22-11-09, 07:35 PM
|
|
Utente Senior
|
prima moto meglio scooter o motard o enduro 50 cc
in attesa della prima mot vi dico:meglio zip sp hm derapage 50 competition o fantic cabalero 50 motard o enduro???naturalmente usate
|
|
|
22-11-09, 07:40 PM
|
|
Moderatore
|
fossimo 15 anni fà ti avrei detto la moto,ma ora come ora un buon scooter 50 và 100000000 volte meglio delle attuali moto 50 che sembrano zanzarini
|
|
|
22-11-09, 10:54 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
fossimo 15 anni fà ti avrei detto la moto,ma ora come ora un buon scooter 50 và 100000000 volte meglio delle attuali moto 50 che sembrano zanzarini 
|
già son daccordo motocross o motard 50 lasciali dove stanno........ora cm ora 50 piglia scooter.....
|
|
|
23-11-09, 12:37 PM
|
|
Utente Senior
|
Hm 50 Derapage!! Se non vuoi andare in fuoristrada ti consiglio decisamente il motard che con qualche modifica qua e la ti fa divertire davvero un mondo!!
"Ed ha gia procreato" 
"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"
Ktm For Ever!!!!!!
Alla Mula Preferisco solo la Pecora
|
|
|
23-11-09, 03:10 PM
|
|
Utente Senior
|
sinceramente preferisco il fantic al derapage......comunque un mio amico ha un vecchio fantic cabbalero 50 portato ad 80....quando va in coppia non lo vedi piu... n a bestia
|
|
|
23-11-09, 04:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Beh un mio compagno di classe ha il derapage tirato a 75, ti posso assicurare che non va davvero male... Lo ho provato anche io ma sinceramente preferisco i 125....
"Ed ha gia procreato" 
"Per Aspera Ad Astra"
Ktm For Ever!!!!!!
|
|
|
23-11-09, 05:43 PM
|
|
Utente Senior
|
Lo scooter nooooooooooo...meglio una bella motoretta a marce
|
|
|
23-11-09, 07:26 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da davorello
Lo scooter nooooooooooo...meglio una bella motoretta a marce 
|
Grande Davor!!!
"Ed ha gia procreato" 
"Per Aspera Ad Astra"
Ktm For Ever!!!!!!
|
|
|
24-11-09, 08:27 AM
|
|
Guest
|
Personalmente preferisco le moto a marce, soprattutto custom, ma ho dovuto cedere alla praticità dello scooter, così ho comprato uno Scarabeo Aprilia 300. Un mostro!! Anche molto agevole e capiente.
Alla tua età, però, consiglierei lo scooterino, anche perchè le ragazzine difficilmente salgono (a detta loro) su brutture come le motine da 50cc etc.
Zanzarine, appunto.
Noterai, dunque, se ti guardi in giro, che la stragrande maggioranza dei ragazzini e delle ragazzine possiede uno scooterino.
Vai tranquillo e non uscire dal branco, ciao.
Il Tech!!
|
|
|
24-11-09, 11:07 AM
|
|
Utente
|
secondo me ha 15 anni e meglio uno scooter poi in futuro si vedra... 
|
|
|
24-11-09, 11:43 AM
|
|
Moderatore
|
dipende da quello che ci vuoi fare. Se giri su asfalto e in coppia, meglio uno scooter: comodo e carichi senza problemi. Se giri su asfalto e da solo puoi pensare anche ad un motard.... ma pensa anche al fatto che è scomodo e per i viaggetti un po' lunghi non è il massimo. L'enduro lo lascerei per cilindrate superiori....
|
|
|
24-11-09, 01:37 PM
|
|
Utente
|
la moto e sacra... pero' anche io oltre al pompone ho comprato uno scooter per la citta' e devo ammettere che e' impagabile come comodita' io se fossi in te lascerei l'idea di comprare quelle specie di zanzarini per poi dopo truccarli hai giorni d'oggi se ti beccano sei rovinato la voglia di moto potrai tirartela via in un futuro
|
|
|
25-11-09, 08:56 AM
|
|
Utente Senior
|
ti rispondo anche io da motociclista...ho la moto da 16 anni ormai ed ho fatto tutta la trafila...prima col Ciao..poi preparare il Ciao con variatore, carburatore dell'orto, variatore...poi l'Oxford...preparare anche quello con l'80 competizione ed il kit p4..poi il Fifty...poi l'SR Aprilia, poi finalmente la mitica Rs125 di Biaggi...e via a preparare anche quella...
Poi svarione...e dal 125 stradale son passato al CR500 2 tempi..cross puro e cattivo..aveva 68cavalli e pesava 100kg..quando si accellerava su strada con le gomme da sterrato si strappavano vi ai tappi... Infine l'ho trasformata in supermotard...divertimento puro... Poi ritorno alle origini con l'R6 2001 a carburatori..ovviamente preparata 
Posso dirti che le moto di una volta erano moto..ma quelle di oggi, i 50ini, sono proprio zanzarine....cambi 5 marce e sei fermo li...ti sei spostato di si e no 5 metri...con le norme antinquinamento, rumore ed altro che cè oggi..non ci si diverte piu come ai miei tempi.
Io ti consiglio uno scooterone 125..magari depotenziato (tanto ha solo 2 strozzature facilmente removibili) e con quello ti diverti...poi quando avrai l'età giusta ti fai la patente e ti prendi la moto depotenziata..e via..
Ricorda però che bisogna avere mille occhi in moto perche purtroppo gli automobilisti al 90% dei casi non ci vedono mai!!!! e per colpa di qualche idiota ci sentiamo dire sempre la stessa cosa :"correva troppo"....
|
|
|
25-11-09, 02:50 PM
|
|
Utente Senior
|
quoto.......   pero se il motard non lo prendo 50 lo prendo 125 tipo tm sm 125 o ktm 125 oppure kawasaky sm 125 moto che mi attirano molto ma che cosao anche piu di 7.000 euro
|
|
|
25-11-09, 02:55 PM
|
|
Utente Senior
|
ecco...7mila...con poco di differenza hai un monster..per esempio...
|
|
|