ti rispondo anche io da motociclista...ho la moto da 16 anni ormai ed ho fatto tutta la trafila...prima col Ciao..poi preparare il Ciao con variatore, carburatore dell'orto, variatore...poi l'Oxford...preparare anche quello con l'80 competizione ed il kit p4..poi il Fifty...poi l'SR Aprilia, poi finalmente la mitica Rs125 di Biaggi...e via a preparare anche quella...
Poi svarione...e dal 125 stradale son passato al CR500 2 tempi..cross puro e cattivo..aveva 68cavalli e pesava 100kg..quando si accellerava su strada con le gomme da sterrato si strappavano vi ai tappi... Infine l'ho trasformata in supermotard...divertimento puro... Poi ritorno alle origini con l'R6 2001 a carburatori..ovviamente preparata

Posso dirti che le moto di una volta erano moto..ma quelle di oggi, i 50ini, sono proprio zanzarine....cambi 5 marce e sei fermo li...ti sei spostato di si e no 5 metri...con le norme antinquinamento, rumore ed altro che cè oggi..non ci si diverte piu come ai miei tempi.
Io ti consiglio uno scooterone 125..magari depotenziato (tanto ha solo 2 strozzature facilmente removibili) e con quello ti diverti...poi quando avrai l'età giusta ti fai la patente e ti prendi la moto depotenziata..e via..
Ricorda però che bisogna avere mille occhi in moto perche purtroppo gli automobilisti al 90% dei casi non ci vedono mai!!!! e per colpa di qualche idiota ci sentiamo dire sempre la stessa cosa :"correva troppo"....