Non so se siete conoscenza del kit HPF per Bmw M power,che porta la potenza di questi bolidi a circa 1000 (!) cavalli.
HPF significa Horse Freack Power (lascio a voi la traduzione,ma sappiate che si parla di "mostri di potenza" ) e le prestazioni delle M3/M5 così equipaggiate sono semplicemente da paura.Accelerazioni 0-100 Km/h in circa 3 sec e velocità prossime ai 380 Km/h,a seconda della pressione di sovralimentazione e del tipo di benzina utilizzato,a 92 o 110 ottani.
Nelle gare di sparo batte anche Moto del calibro di Yamaha R1,in velocità non ce n'è per nessuno.Nel video un confronto (da farsi solo su piste e strade private,quindi da NON prendere come esempio) fra una M3 HPF e una Ferrari Modena (fra le altre).
Non sembrano molto piste o strade chiuse al traffico... mah... la mamma degli imbecilli è sempre incinta...
Al di là dei video... spero che quelli che fanno queste cose per le strade (e purtroppo ce ne sono) si schiantino tutti tra di loro senza coinvolgere le persone normali... il mondo non li piangerà...
azzo che viulenza! beh cmq non era proprio disarmante il confronto con la Ferrari ehehe erano li entrambe! anche se io quando sento il rumore cupo di una Ferrari.... aaaah
Ad ogni modo quella non era una strada privata... strano pero' che non hanno incontrato manco una macchina eheheh a 280 km/h si fa' presto a fare 100 km....
Zio galera ve lo siete beccati il tipo sulla R1 gialla? che mostro e'? ahahah porc... cmq ovvio che in ripresa la moto e' piu' agile... certo che avere una macchina che sta' dietro a un R1!!!!... peccato per il costo TOTALE della macchina eheheh ci prendi un Bilocale!
Si infatti nel primo post ho scritto che sono prove da effettuare su strade chiuse e NON aperte al traffico,quindi da NON prendere come esempio questi video.
Comunque...: nel secondo video la M3 aveva il limitatore di velocità attivo a 250 Km/h e utilizzava benzina a 92 ottani; con quella a 110 oct le cose cambiano di brutto,inoltre la pressione viene portata da 1,6 bar a 2,1 bar con limitatore a 8000 giri!
La R1 nera della prova inoltre era di serie,mentre quella gialla un pò elaborata.
Qui confronto fra M3 Turbo HPF e la Regina Corvette s07,la V8 da 512 cv,in questi video supercharged con benzina e fasatura sportiva.Notate il rumore (musica) dell'8 cilindri GMC.
Per gli appassionati del turbo,rifatevi le orecchie col sibilo della turbina e della Pop-off della M3:
Altra prova fra M3 Turbo e R1: Notate nella seconda prova il contagiri e il contakm della M3,che impazziscono in fase di accelerazione (fondo scala 300 Km/h)
BASTA CON STI VIDEOOOO TONYYYYYY ho la pelle d'ocaaaaaaa! arfarfarf
Quello con la corvette mi ha fatto morire! tra il pop-off della M3 e il rombo della Corva.....uaz uaz mi sembrava di giocare a GRID! ahahahha
bella l'immagine dell'ultimo video presa dall'esterno... minkia se filavano cmq in italia certe cose le puoi fare solo in pista e bisognerebbe farle ovunque! cmq negli USA hanno strade immense!
BASTA CON STI VIDEOOOO TONYYYYYY ho la pelle d'ocaaaaaaa! arfarfarf
Quello con la corvette mi ha fatto morire! tra il pop-off della M3 e il rombo della Corva.....uaz uaz mi sembrava di giocare a GRID! ahahahha
bella l'immagine dell'ultimo video presa dall'esterno... minkia se filavano cmq in italia certe cose le puoi fare solo in pista e bisognerebbe farle ovunque! cmq negli USA hanno strade immense!
ciauuuuuuuu
Quoto Andrè
"Ed ha gia procreato"
"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"
ragazzi so ke mi odierete per quello ke sto per scrivere ahime!!
ditemi voi che significato ha pompare una bmw a 1000 cv!! è + ke scontato ke sulle nostre strade ci sono determinati limiti e quelli devono essere rispettati, da cultore di automobilismo apprezzo a pieno ogni tipo di campionato in pista ke sia dtm, formula 1, gp2, formula 3000 ecc... nn sopporto invece tutti quei fanatici tarocconi ke volgarizzano a mio parere auto di serie ke per quello sono state progettate e cosi devono essere (ribadisco mio pensiero personale!!)
è ovvio ke dietro le gare in pista ci sono professionisti altamente qualificati e sopratutto si corre in pista!! per le strade ne ho visti fin troppi di motociclisti o guardacaso golf modificate o altre ke siano finire contro piante a velocità pazzesce in strade aperte alla circolazione fregandosene della loro e della altrui sicurezza
sono contro questo tipo di modifiche xke penso ke forniscano un pericoloso pretesto per fare i fighi sulle strade e ahime con conseguenze molte volte mortali, con questo nn dico ke nn si deve fare un sorpasso se uno ne ha voglia ma nn si puo assolutamente mettere a rischio gli altri per le proprie spavalderie
state sicuri ke se un qualsiasi pilota vero visto in giro per le strade comuni sarà sicuramente il + rispettoso e prudente possibile, proprio xke sa cosa significa GUIDARE!!
ditemi voi che significato ha pompare una bmw a 1000 cv!! è + ke scontato ke sulle nostre strade ci sono determinati limiti e quelli devono essere rispettati, da cultore di automobilismo apprezzo a pieno ogni tipo di campionato in pista ke sia dtm, formula 1, gp2, formula 3000 ecc... nn sopporto invece tutti quei fanatici tarocconi ke volgarizzano a mio parere auto di serie ke per quello sono state progettate e cosi devono essere (ribadisco mio pensiero personale!!)
è ovvio ke dietro le gare in pista ci sono professionisti altamente qualificati e sopratutto si corre in pista!! per le strade ne ho visti fin troppi di motociclisti o guardacaso golf modificate o altre ke siano finire contro piante a velocità pazzesce in strade aperte alla circolazione fregandosene della loro e della altrui sicurezza
sono contro questo tipo di modifiche xke penso ke forniscano un pericoloso pretesto per fare i fighi sulle strade e ahime con conseguenze molte volte mortali, con questo nn dico ke nn si deve fare un sorpasso se uno ne ha voglia ma nn si puo assolutamente mettere a rischio gli altri per le proprie spavalderie
state sicuri ke se un qualsiasi pilota vero visto in giro per le strade comuni sarà sicuramente il + rispettoso e prudente possibile, proprio xke sa cosa significa GUIDARE!!
rider hai ragione..però la velocità ed i motori sono geneticamente impiantati nell'uomo
chi di noi non si esalta a guardare video del genere? sentire i turbocompressori che sibilano e pop-off che sfiatano fanno '' arrapare '' chiunque..poi , a mè che piaciono i motori turbo...pura sinfonia!!! altro che beethoven
ai bei tempi che furono ebbi la fortuna di possedere una uno turbo un pò pompata ed appena c'era l'occasione ci si attaccava con chiunque...altre uno,renault 5 gt turbo,peugeot 205 gt,ecc... ammetto che a volte era da perfetti incoscenti,perchè si rischiava sulla strada per nulla,però 20 anni gli abbiamo avuti tutti e vedere le facce sconvolte dei fighetti con il 2000 che prendevano bastonate dalla mia piccola 1300 turbo non aveva prezzo
però raga,ricordate sempre:
SE VOLETE CORRERE ANDATE IN PISTA,SULLA STRADA SI VA PIANO,NON SI BEVE NE TANTOMENO CI SI DROGA PRIMA DI METTERSI AL VOLANTE,PERCHE',PATENTI RITIRATE A PARTE,OLTRE CHE FARE MALE A NOI STESSI,RISCHIAMO DI ROVINARE ANCHE LE VITE ALTRUI...E' UN ATTIMO... QUINDI PRUDENZA..PRUDENZA ED ANCORA PRUDENZA!!
Anche io quoto Angelo,anche perchè anch'io ho avuto la Uno Turbo ie Racing (pompata ) che mi ha dato grandi soddisfazini,senza necessariamente rischiare in strade pubbliche.Quando pesti tutto e sei in pochi secondi a 200 all'ora è una libidine,ma se poi ti accorgi che sei ancora in quarta,si trasforma in orgasmo!!!!.
Però questi video non erano per istigare a correre nelle strade,anzi,tutto il contrario come ho scritto prima.
Il Kit HPF per le M power è certificato dalla Bmw ed è una modifica da usarsi naturalmente con prudenza e in pista.
Tra l'altro vedere un'auto che sta dietro ad una moto da sparo a 300 Km/h fa sempre un certo effetto,e l'adrenalina scorre a fiumi .
In ogni caso nessuno ti odia Rider per cio che hai scritto,che in certe parti è condiviso anche da me!