Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-03-05, 05:33 PM   #1
Utente Senior

speedman è un newbie...
predefinito pro e contro savage

Ciao ragazzi, volevo arricchire la mia scuderia con una savage, ma visto che ce ne sono tanti tipi mi dite la configurazione secondo voi migliore??
A ricambi come siamo messi? si trovano facilmente??
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-05, 06:24 PM   #2
Utente

luca610 è un newbie...
predefinito Re:pro e contro savage

Al momento, direi ovviamente, la versione migliore è l'ultima uscita, l'SS 4.6.
I ricambi si trovano senza problemi, ma senza starli a prendere qui da noi li ordini da tower hobbies e sei a posto.
luca610 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-05, 09:54 PM   #3
Utente Junior

roberto76napoli è un newbie...

ciao,
Io ho acquistato il savage ss 4.6 da tower hobbies, mi arriverà fra un mesetto....penso.
Mi sono informato bene sul modello ,essendo un tipo molto pignolo,ho fatto prima una bella indagine su tutti i modelli,e questo mi ha colpito di più,i pezzi di ricambio li trovi sul sito TH,gia è un mezzo potenziato rispetto ai savage precedenti,ti tocca solo montarlo.
esce senza radiocomando e servi, devi dipingere la carrozzeria.
ho comprato anche gia il kit a 3 marce...
la retromarcia la prossima volta insieme al radiocomando..

ciao
roberto76napoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-05, 08:17 AM   #4
Utente Senior

speedman è un newbie...

Ma fammi capire esce senza cambio e senza retro??
ma quanto viene a costare solo l'ss??
e con gli optional necessari (cambio e retro?
ciao egrazie
Vecchio 22-03-05, 08:29 AM   #5
Utente Junior

vones è un newbie...

E' una schifezza di modello sto Savage, è come se comprassi una auto nuova dal concessionario. Il concessionario te la vende (esempio Opel Astra) senza restro, senza volante e con la vernice trasparente ( quindi ti tocca comprare anche la lamiera)Beh gli automodelli già costano una barca di soldi...e gli optional?. Con quei soldi "savage" punterei più su T-maxx o Revo!!! Il T-Max è un modello per fare Trial invece il Revo sopratutto per fare off-road!!!

ciao Andreas
vones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-05, 08:34 AM   #6
Utente

manoel è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a manoel

oooooh esagerato! Adesso il Savage è diventato addirittura una schifezza! Ma non ti sembra di esagerare?

Nessuno ti obbliga a comprare tutti i vari pezzi subito, si può anche iniziare a giocare con il Savage così come esce di scatola e poi montarci i vari optional (3 marce, retro, ecc...) in un secondo momento...
manoel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-05, 09:27 AM   #7
Utente

marclio è un newbie...

a me invece sembra una cosa indovinata, ti consente di non spendere subito tanti soldi ma di completarlo in più volte. purtroppo non si dispone semre e subito ti tutti i soldi necessari, consideriamo inoltre che quel modello costa di più di un normale savage, mentre inizialmente lo si paga uguale
marclio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-05, 09:54 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl

Quote:
VoneS (22-03-2005 08:29 a.m.):
E' una schifezza di modello sto Savage, è come se comprassi una auto nuova dal concessionario. Il concessionario te la vende (esempio Opel Astra) senza restro, senza volante e con la vernice trasparente ( quindi ti tocca comprare anche la lamiera)Beh gli automodelli già costano una barca di soldi...e gli optional?. Con quei soldi "savage" punterei più su T-maxx o Revo!!! Il T-Max è un modello per fare Trial invece il Revo sopratutto per fare off-road!!!

ciao Andreas
Si qule è il problema che voi non siete veri modellisti..................... chi lo fa come me da 15 anni sa che ora i modelli costano la metà di una volta , sono molto più resistenti e prestazionali , con costi di ricambi ridotti al massimo.............. concordo in pieno con la politica dell'HPI di tornare a fere modelli da costruire e non solo rtr (che comunque hanno avuto il pregio di far avvicinare a quetso mondo molte persone) , il 60% delle persone che ho conusciuto nelle piste o in giro porta il modello dal negozionte per le riparazioni , non sa neppure cosa sia un esploso , va nel pallone se perde una vite , non sa nemmeno cambiare l'olio agli ammo........... per non parlare delle carrozze tutte uguali , "noi " della vecchia guardia passavamo le domeniche di pioggia a fare a gara a chi faceva la carrozza più bella..............
Quando pio mi parli di retro............... ma la retro è nata due forse tre anni fa ora non è che se un modello non l'ha di serie è un modello di serie "b" semplicemente lascia all'acquirente la scelta di montarla o di montare il cambio a tre marcie ( a proposito o montate una o l'altro insieme non possono andare...........a quanto ho potuto capire dagli schemi) in un secondo momento .
Per cui Viva il savage SS 4.6 da MONTARE ...................
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-05, 10:38 AM   #9
Utente

luca610 è un newbie...

Quote:
speedman (22-03-2005 08:17 a.m.):
Ma fammi capire esce senza cambio e senza retro??
ma quanto viene a costare solo l'ss??
e con gli optional necessari (cambio e retro?
ciao egrazie
Il cambio c'è già di serie, naturalmente... il cambio di cui si parla è quello opzionale a 3 marce. Di serie il Savage ha il 2 marce.
La retro costa 34 dollari (ma cmq non è poi strettamente necessaria... è una grossa comodità, quello sì, ma io l'ho comprata dopo un anno e ho girato benissimo lo stesso anche senza), il gruppo radio ha diversi costi in base a quello che prendi. Diciamo che se prendi un servo da una decina di Kg per lo sterzo, uno da 5-6 per il gas, uno normale per la retro e radio programmabile + ricevente sarai su 160-180 dollari circa. Quindi alla fine il Savage ti costa.. boh, fai un 630 dolalri circa. Indubbiamente parecchio... però avresti un mezzo di livello superiore rispetto a Revo, T-maxx o qualsiasi altro mezzo RTR.
Vecchio 22-03-05, 10:45 AM   #10
Utente

luca610 è un newbie...

Quote:
VoneS (22-03-2005 08:29 a.m.):

ciao Andreas
Bah, dire che un mezzo è una schifezza perchè non esce già montato e super opzionato, perdonami, ma mi pare una grossa cazzata. Con lo stesso metro di giudizio un mezzo da competizione che esce pure senza motore e marmitta, oltre che senza radio e servi allora cos'è? Una truffa?

Il Savage è fra i migliori... che poi costi di più è da vedere, perchè come già detto per un SS 4.6 completato a dovere del costo di 650 dollari è, come detto nella risposta prima, ben diverso da un REVO già montato... Se proprio vuoi fare il paragone con il Revo devi prende il 25 RTR che con retro (e cioè alla pari del REVO) costa 440 dollari esagerando, quindi meno...

Senza contare che anche io sono dell'idea che è meglio avere un mezzo più scarno all'inizio per poi poterlo upgradare col tempo invece di averne uno subito al massimo o quasi delle sue potenzialità...
Vecchio 22-03-05, 11:20 AM   #11
Utente Senior

speedman è un newbie...

Ok, vediamo di rispondere a tutti:
Innanzitutto grazie per le vs impressioni sul mmodello...mi trovate d'accordo nel dire che chiamare schifezza un modello non rtr è esagerato o addirittura blasfemo, perchè io ho comprato automod da pista che di 'serie' avevano solo il telaio praticamente, ed upgradare non è un probl...
Vero è che non c'è bisogno della retro subito, ma senza diventa un po' frustrante a parere mio.
Per i modelli della traxxas... sono nettam contrario...non possono monopolizzarmi la vita... nel senso che sarò condannato ad acquistare solo e sempre i loro motori che personalmente ritengo non ottimi, sia perchè molto piccoli, sia perchè hanno bisogno del raffreddam a liquido per rimenre su range di temperature accetabili...
che poi col tmaxx puoi fare trial...sarebbe da vedere!!!!
Grande clod 73... se vuoi ti posto qualche foticina della mia carrozza barchetta.... e concordo con te su tutto!!!Tuttavia la retro in fuoridtrada estremo (parlo di aperta campagna e non pista!!) è fondamentale, altrim devi andare a recuperare il modello!!!!
Però se poosso permettermi costa davvero troppo... io possiedo l'LST e devo dire che non ha rivali, cambio a 2 marce lunghe più 2 ridotte, retro a 2 marce ridotte, enorme swing, motore da 4.2 7 travasi >3cv e l'ho pagato meno,possib delle 4 ruote strezanti etc e viene a costare meno... devo proprio approfondire la conoscenza di qs SS...ci sarà un motivo...
Vecchio 22-03-05, 12:27 PM   #12
Utente Junior

vones è un newbie...
predefinito Re:pro e contro savage X Clod

Il fatto di non sapere cosa sia un esploso o come si riempia un ammo non è colpa di nessuno.Chi ne sa, di più in materia, come me, che ho fatto un istituto professionale,tutti i porblemi tipo cinematismi e motori ne sa di più,rispetto ad uno che ha le terza media o il liceo scientifico.

Scusate non mi vengono le parole giuste, ho lavorato fin troppo oggi e ho la testa fra le nuvole.

Ciao
Vecchio 22-03-05, 12:34 PM   #13
Utente Junior

vones è un newbie...
predefinito X clod e non solo

Tu dici che hai passato tempo addietro, sotto la pioggia a dipingere carrozzerie per fare gare (esempio), ma tu la sai lavorare la vetroresina, se in grado di costruire una cappotta prendendo spunto da un negativo, guarda un pò il post Gyn77 nella sezione elettrico, è vero che si vuole "il cooco bello e spunnato" è vero anche il fatto che oggi come giorno non si ha più tempo come una volta,mi ritengo fortunato, so fare tante cose come anche "criticare" eppure ho soli 28 anni!!! A me piacciono i modelli RTR per una questione di tempo, e cmq se ho un problema di certo non vado a piangere dal negoziante. Anzi smonto, osservo e cerco di capire cosa è successo, mi confronto con i newsgroup.Il fatto di avere un modello RTR è buono anche per sviluppare il cervello "cosa che in alcune persone si è atrofizzato" ciò rende capaci nell'acculturarsie nel sviluppare dioti che prima non si conoscevano!!!

ciao

Dite ciò che volete di me xmaloso polemico critico...sono fatto così!!!
Vecchio 22-03-05, 02:18 PM   #14
Utente

L'avatar di iaco

iaco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...

Fatto sta che anche il savage rtr è competitivo, per il semplice fattoche cammina una cifra!!! Che poi le parti da cambiare o migliorare siano una cifra è un altro discorso...
Il cambio di serie è a 2 marce e quello a 3 ce lo puoi montare ma anche no, insomma è un argomento assurdo per valutare il savage, quello a 2 va benissimo, l'unica cosa che se ti interessano un determinato genere di percorsi manca è la retro.
Comunque non capisco come si può dire che il savage è una schifezza...sfido un traxxas originale contro il mio savage originale, per me lo brucio...
ciao
iaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-05, 03:52 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:X clod e non solo

Quote:
VoneS (22-03-2005 12:34 p.m.):
Tu dici che hai passato tempo addietro, sotto la pioggia a dipingere carrozzerie per fare gare (esempio), ma tu la sai lavorare la vetroresina, se in grado di costruire una cappotta prendendo spunto da un negativo, guarda un pò il post Gyn77 nella sezione elettrico, è vero che si vuole "il cooco bello e spunnato" è vero anche il fatto che oggi come giorno non si ha più tempo come una volta,mi ritengo fortunato, so fare tante cose come anche "criticare" eppure ho soli 28 anni!!! A me piacciono i modelli RTR per una questione di tempo, e cmq se ho un problema di certo non vado a piangere dal negoziante. Anzi smonto, osservo e cerco di capire cosa è successo, mi confronto con i newsgroup.Il fatto di avere un modello RTR è buono anche per sviluppare il cervello "cosa che in alcune persone si è atrofizzato" ciò rende capaci nell'acculturarsie nel sviluppare dioti che prima non si conoscevano!!!

ciao

Dite ciò che volete di me xmaloso polemico critico...sono fatto così!!!
Non credo sia questione di tempo libero, credo che a 15/16/17 anni di week end liberi ce ne siano molti ed è a questa fascia di età che mi riferivo quando scrivo ""noi " della vecchia guardia passavamo le domeniche di pioggia a fare a gara a chi faceva la carrozza più bella.............. " nel senso più puro della cosa , cioè eravamo molto più , passami il termine , "arrangioni " dichi fa il modellismo oggi che se non ha la carrozza verniciatà non sa neanche da che parte iniziare .
Quello che voglio dire è che non serve fare istituti professionali per imparare a fare "i modellini" basta la pratica cosa che oggi manca , ti dirò di più che mi diverto più a prepararli quasi che ad usarli. Oggi con gli RTR questo non accade vedo gente che veramente va nel pallone per delle banalità , si è perso secondo il mio parere il senso del vero modellismo dinamico , attenzione non per tutti , ho visto gente rendere dei savage 4 ruote sterzanti adattando i bracci anteriori sul retro e cose simili per fortuna esistono ancora.
Non sarò in grado di costruire una capotta di vetroresina (magari mi farei le carrozze per le macchine) ma non ci vogliono dei laureati per fare modellismo.........................
Senza polemica
Clod............
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi