16-12-13, 11:13 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da tarponauta
Ma non hanno messo il disco rigido ssd quello veloce.
|
magari... pero 500gb ssd costano 350/400 euri solo loro..
|
16-12-13, 12:07 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter
Un pc di 500-600 euro (di questo periodo) è sicuramente più performante di una ps4/xboxone
|
Ne sei proprio sicuro? Io ho i miei dubbi al riguardo...
|
|
|
16-12-13, 10:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Un pc di 500-600 euro (di questo periodo) è sicuramente più performante di una ps4/xboxone
|
Potrà pure esserlo ( anche io ho i miei forti dubbi ) ma non avrà mai l'ottimizzazione di una console
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
|
|
|
|
16-12-13, 10:08 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da blot11
Potrà pure esserlo ( anche io ho i miei forti dubbi ) ma non avrà mai l'ottimizzazione di una console
|
Questo è il vantaggio innegabile delle architetture chiuse (console, cellulari, etc)
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
16-12-13, 10:32 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da GIACOMER
Ne sei proprio sicuro? Io ho i miei dubbi al riguardo...
|
certo che ne sono sicuro...
|
|
|
16-12-13, 10:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
certo che ne sono sicuro...
|
si, certo.. voglio vedere che pc da gioco ti prendi con 500€.. lasciamo stare per piacere..
fai conto che una scheda video buona (non ottima altrimenti sforiamo di parecchio) costa mediamente sui 150/200€, scheda madre e processore (decente, direi almeno un i5 per non allargarsi più di tanto) almeno 200/250, memoria e hd (almeno 1 tb senza andare sugli ssd che costano un botto) direi altri 150 come minimo, poi ci vuole case, alimentatore e lettore e siamo ad altri 100/120 minimo.. fai tu un conto e questo non è sicuramente un pc superiore alla ps4/xbox one ma un pc di fascia media e che non sarà mai ottimizzato nei giochi come loro.. come diceva una pubblicità 'la potenza è nulla senza controllo'... puoi avere un pc da 600/700 € ma poi non riuscirai mai ad ottimizzarlo come una consolle perché hai un sistema operativo che ti porta via risorse..
se vuoi un pc da gioco ci devi spendere almeno 1000/1200 (dico almeno per stare buono 2/3 anni senza aggiornamenti vari), considera che io ho un quad core 9950 (il più potente che c'era all'epoca e lo presi alla modica cifra di 600€) di circa 4 anni fa con una gtx570 (spesi circa 3 anni fa 400€) e già è diventato lentissimo e faccio fatica a farci girare alcuni giochi senza scatti se non calando la qualità grafica.. questo per dirti che se risparmi o prendi una cosa media (come dicevi tu) sei costretto a diminuire la qualità grafica obbligandoti , nel tempo, a compromessi oppure devi spendere soldi per aggiornare almeno scheda video e processore (quindi soldi che devi spendere e se ti va male devi cambiare pure scheda madre visto che i socket cambiano di continuo, mio fratello 3 anni fa comprò un i5 e già lo devi buttare nel bidone perché hanno già cambiato 2 socket e aggiornarlo è impossibile se non cambiando anche scheda madre)..
tutto questo discorso per dirti: consolle a vita (e sono uno che fino a 7 anni fa cambiava componenti del pc ogni 7/8 mesi e spendeva una belle cifra) e felicissimo possessore di xbox one
Ultima modifica di dany1980; 16-12-13 a 10:53 PM
|
|
|
16-12-13, 10:56 PM
|
|
|
Moderatore
|
Il discorso di carson è giusto invece. O meglio.... Lo sarebbe a condizione di sfruttare il 100% (o quasi) delle potenzialità offerte dall'hardware, cosa impossibile. E non sono il solo a dirlo. Non mi ricordo se è stato il CEO di nVidia a dirlo o quale altro pezzo grosso. Il problema è che i PC sono delle Veyron che trainano la roulotte di Moira Orfei, mentre le console sono delle Lotus Elise...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
16-12-13, 11:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Il discorso di carson è giusto invece. O meglio.... Lo sarebbe a condizione di sfruttare il 100% (o quasi) delle potenzialità offerte dall'hardware, cosa impossibile. E non sono il solo a dirlo. Non mi ricordo se è stato il CEO di nVidia a dirlo o quale altro pezzo grosso. Il problema è che i PC sono delle Veyron che trainano la roulotte di Moira Orfei, mentre le console sono delle Lotus Elise...
|
ma infatti, come potenza sarà superiore sicuramente un pc da 600/700€ (che poi costerebbe sempre di più di una one o ps4 quindi non è che scopriamo l'acqua calda ok?) ma poi non riuscirai mai a sfruttarlo come una consolle.. discorso diverso invece se ti fai un super pc da 2000€ che in quel modo te ne fregi altamente delle risorse che ti tolgono il sistema operativo e i vari programmi perché potenza ne hai a volontà e non devi scendere a compromessi.. questa è una realtà purtroppo, che piaccia o no
detto da uno che , lo ripeto, fino a 7 anni fa spendeva marea di soldi nel pc (quando poi ti accorgi che sono buttati nel cesso perché l' hw nuovo costa molto e il tuo vecchio non vale niente) mi sono fermato e da allora gioco quasi sempre con la xbox..
se guardate nba 2k14 o ryse, graficamente fanno impallidire pensando che sono solamente i primi giochi... quando riusciranno a ottimizzare il tutto (dopo circa 4/5 anni come sempre succede) voglio vedere cosa tireranno fuori da queste consolle... poi se uno si aspetta da un 'pc' da 500€ una grafica super-mega pompata allora sbaglia subito dall' inizio perché quella la potrà avere solo sui super pc da gioco (e non da quelli da 600€ che saranno come le consolle)
|
|
|
16-12-13, 11:12 PM
|
|
|
Moderatore
|
Mah... Io di solito cambio alcuni pezzi ogni 12-18 mesi. Considerando poi che i giochi per PC costano una 40ina di euro in meno di quelli per console in diversi casi... alla fine spendi uguale
|
|
|
16-12-13, 11:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Mah... Io di solito cambio alcuni pezzi ogni 12-18 mesi. Considerando poi che i giochi per PC costano una 40ina di euro in meno di quelli per console in diversi casi... alla fine spendi uguale
|
beh, per i prezzi dei giochi bisognerebbe aprire un discorso troppo grande.. tutta questa differenza nel prezzo non c'è la vedo anche perché bisogna vedere dove li si prende.. mediamente costano circa una ventina di euro di meno (poi chiaro, dipende dal gioco e da dove lo si prende) ma guardando quello che spende mio fratello (cod appena uscito lo pagò l'anno scorso 50€ e per consolle costava 65€) tutto questo risparmio non credo che ci sia.. devi mettere in conto quello che spendi per aggiornare il pc ogni anno e fai un conto..
le consolle hanno un pregio che il pc non avrà mai: metti il gioco e te ne freghi delle impostazioni o di installazioni su hd (a parte le nuove che adesso serve anche li l'installazione ma per via dei lettori lenti)
la semplicità delle consolle non ha eguali e stai sicuro che i giochi gireranno sempre perché non cambierà mai l' hw fino all 'uscita delle nuove.. e questo non è poco
|
|
|
17-12-13, 01:06 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dany1980
si, certo.. voglio vedere che pc da gioco ti prendi con 500€.. lasciamo stare per piacere..
fai conto che una scheda video buona (non ottima altrimenti sforiamo di parecchio) costa mediamente sui 150/200€, scheda madre e processore (decente, direi almeno un i5 per non allargarsi più di tanto) almeno 200/250, memoria e hd (almeno 1 tb senza andare sugli ssd che costano un botto) direi altri 150 come minimo, poi ci vuole case, alimentatore e lettore e siamo ad altri 100/120 minimo.. fai tu un conto e questo non è sicuramente un pc superiore alla ps4/xbox one ma un pc di fascia media e che non sarà mai ottimizzato nei giochi come loro.. come diceva una pubblicità 'la potenza è nulla senza controllo'... puoi avere un pc da 600/700 € ma poi non riuscirai mai ad ottimizzarlo come una consolle perché hai un sistema operativo che ti porta via risorse..
se vuoi un pc da gioco ci devi spendere almeno 1000/1200 (dico almeno per stare buono 2/3 anni senza aggiornamenti vari), considera che io ho un quad core 9950 (il più potente che c'era all'epoca e lo presi alla modica cifra di 600€) di circa 4 anni fa con una gtx570 (spesi circa 3 anni fa 400€) e già è diventato lentissimo e faccio fatica a farci girare alcuni giochi senza scatti se non calando la qualità grafica.. questo per dirti che se risparmi o prendi una cosa media (come dicevi tu) sei costretto a diminuire la qualità grafica obbligandoti , nel tempo, a compromessi oppure devi spendere soldi per aggiornare almeno scheda video e processore (quindi soldi che devi spendere e se ti va male devi cambiare pure scheda madre visto che i socket cambiano di continuo, mio fratello 3 anni fa comprò un i5 e già lo devi buttare nel bidone perché hanno già cambiato 2 socket e aggiornarlo è impossibile se non cambiando anche scheda madre)..
tutto questo discorso per dirti: consolle a vita (e sono uno che fino a 7 anni fa cambiava componenti del pc ogni 7/8 mesi e spendeva una belle cifra) e felicissimo possessore di xbox one
|
ovvio che se vuoi il top del top non ti bastano 2500 euro per un pc...
il discorso è questo: se compri un pc da 600 euro che è buono per giocare, con grafica superiore alla ps4, se non lo aggiorni comunque tra 3 anni giocherai con grafica comunque superiore alla ps4, dato che i giochi per console sono compressi e quindi perdono .
per me non c'è paragone, poi spendere 60-70 euro per ogni gioco... contenti voi
Ultima modifica di carsonspecter; 17-12-13 a 01:09 AM
|
|
|
17-12-13, 07:28 AM
|
|
|
Moderatore
|
[QUOTE=dany1980;1175488 ma guardando quello che spende mio fratello (cod appena uscito lo pagò l'anno scorso 50€ e per consolle costava 65€) tutto questo risparmio non credo che ci sia..[/QUOTE]
Dipende... se compri titoloni come cod al d0, risparmi poco. Ma quando è uscito blazing angels 2, erano 70 euro per console e 30 per pc in negozio. Mass effects 1 &2 + dlc vari 20 euro. Mass effects 3 40 euro. Poi basta guardare su steam e origin
|
|
|
17-12-13, 08:57 AM
|
|
|
Utente Senior
|
io mi terrò la PS3 ancora parecchio a lungo... tanto ho solo 2 giochi (GT5 e GTA5) e quando ho scoperto che sulla 4 non vanno mi son cascati i maroni
|
|
|
17-12-13, 10:12 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
No cava, non spenderai mai uguale purtroppo
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
|
|
|
|
17-12-13, 10:22 AM
|
|
|
Utente Senior
|
io ero un fan del giocare al pc e dei giochi.. ehm.. diciamo "free"... ma se stai dietro ad aggiornare il pc diventi matto... o giochi TANTO e a TANTI giochi (che sono quelli che costano cari) e allora conviene (sempre se di originali ne prendi veramente pochi, perchè appena escono anche per pc costano almeno 50-60 euro) oppure conviene la console..
con 400 euro attualmente ci prendi si e no una buona scheda video, e ti manca ancora tutto il resto attorno..
|
|
|