17-12-13, 05:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Pensatela come volete,io mi faccio la ps4 e' godo.Per avere i stessi requisiti per giocare,ci devo spendere oltre 1.000 euro al pc.
|
|
|
17-12-13, 06:03 PM
|
|
|
Moderatore
|
2 7970 non servono a niente. Basta un r9 290 o, se non si vuole esagerare, anche una singola 7970
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
17-12-13, 06:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tarponauta
Pensatela come volete,io mi faccio la ps4 e' godo.Per avere i stessi requisiti per giocare,ci devo spendere oltre 1.000 euro al pc. 
|
Per una volta ha detto una cosa sensata
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
|
|
|
|
17-12-13, 07:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
sono punti di vista.. se devo tornare a spendere almeno 1000 € per farmi un pc decente (se devo spendere 600/700 per avere tra 3 anni qualcosa che è uguale ad una consolle perché devo scendere a compromessi per girare i giochi non ha senso a quel punto) allora mi tengo tranquillamente la one a 500€ e so che per almeno 6/7 anni sono a posto.. poi i giochi posso anche prenderli usati se costano troppo per cui la differenza di costo del pc lo abbatto tranquillamente (e cmque se si sa dove comprare si risparmia molto su un gioco per la one/ps4 quindi ecco abbassato il divario tra pc/consolle)
io con il pc ci faccio altre cose, l'unico con cui ci gioco è football manager visto che per consolle non c'è
per giocare uso la consolle visto che è stata costruita per quello e basta (non guardiamo alla stronzate di internet comprese tutte le altre cavolate che sono solo fatte per dire 'la consolle fa anche questo' e non useremo troppo spesso se non addirittura mai)
ciao
|
|
|
17-12-13, 07:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
2 7970 non servono a niente. Basta un r9 290 o, se non si vuole esagerare, anche una singola 7970
|
ecco, se non sbaglio già con questa scheda video mi sembra che siamo un pezzo in là come cifra (non sono più dentro queste cose ma penso che possa costare almeno 350/400) e cmque io resto sempre e solo su invdia/intel.. ati e amd le lascio molto volentieri agli altri (già il fatto che amd costa meno dice molte cose visto che nessuno regala niente e mi sembra che venda lo stesso di più intel ed è più affidabile)
|
|
|
17-12-13, 07:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dany1980
(già il fatto che amd costa meno dice molte cose visto che nessuno regala niente)
|
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
|
|
|
|
17-12-13, 08:02 PM
|
|
|
Utente
|
No, vedo che non ci capiamo, solo cava è sulla stessa linea d'onda.
Tutti abbiamo in casa un pc, NON serve comprare un pc gaming nuovo.
Case, alimentatore, periferiche varie.. va tutto bene, a meno che non si possiede un pc non solo datato ma veramente entry level d'epoca.
Con 400€ ti puoi rifare un upgrade, magari senza due super schede video, ma una, anche perché non voglio un super pc che straccia le consolle come da prova ma che sia allo stesso livello.
In ogni caso, ti ritrovi un pc nuovo nei componenti critici, che continui ad usare per altri 3/ 4 anni.
Quando poi tutti avranno Windows 8 e di parlerà di Windows 9 (sparo..), quella del pc sarà una spesa da fare comunque, se invece spendo (bene) per un buon pc, sono a posto sia per giocare che per le applicazioni.
Qualcuno dirà che il computer lo tiene per 6 anni o più, ma in 6 anni quanti componenti si rompono?
|
|
17-12-13, 08:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
E sei sicuro che il tuo alimentatore regga quelle cose? E che il tuo case sia abbastanza grande da contenere tutto e garantire sufficiente aerazione?
Comunque ragazzi è facile la cosa
Se hai $$$ e sbatti --> pc
Se vuoi spendere poco e giocare senza preoccupazioni--> consolle
|
|
|
|
17-12-13, 08:55 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da blot11
E sei sicuro che il tuo alimentatore regga quelle cose? E che il tuo case sia abbastanza grande da contenere tutto e garantire sufficiente aerazione?
|
Tieni conto che se fai un aggiornamento del pc,.rivendi i pezzi vecchi. Poi se fai le cose con la testa, i componenti durano. Il mio case ha passato 3 mb e 3 sezioni video, l'ali 2 e 2. Non serve avere i soldi se non si ha la testa di fare le cose per bene. Come dicevo, a me la console.servirebbe solo ed esclusivamente per giocare, Ma gli fps con il pad fa orrore. Corse di auto arcade e picchiaduro ok. Al max gli adventure, anche se preferisco sul pc.
Che poi uso per molte altre cose
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
17-12-13, 08:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bad company 2 lo avevo sia su pc che su consolle e devo dire che al pc con qualità medio-alta si vedeva decisamente meglio!
Però dobbiamo considerare che l'xbox era alla fine del suo ciclo di vita...
E' l'eterna lotta ragazzi, non arriveremo mai a una conclusione
|
|
|
|
17-12-13, 09:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io(da perfetto ignorante)sarei indeciso...Perchè se prendessi la consolle,giocherei tranquillo senza tanti sbattimenti,ma farei solo quello.Se avessi un super-computer tenete conto che non lo userei solo per giocare,ma per fare molte altre cose.. 
Secondo me è da fare questo ragionamento:Che uso voglio farne?
ESCLUSIVAMENTE GIOCARE SENZA SBATTIMENTI--->Consolle
VOGLIO UNA COSA POLIVALENTE DOVE POSSO METTERE IO I COMPONENTI CHE VOGLIO--->Pc
Anche se mi rendo consto che la cosa non è così semplice
|
|
|
17-12-13, 09:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Tieni conto che se fai un aggiornamento del pc,.rivendi i pezzi vecchi. Poi se fai le cose con la testa, i componenti durano. Il mio case ha passato 3 mb e 3 sezioni video, l'ali 2 e 2. Non serve avere i soldi se non si ha la testa di fare le cose per bene. Come dicevo, a me la console.servirebbe solo ed esclusivamente per giocare, Ma gli fps con il pad fa orrore. Corse di auto arcade e picchiaduro ok. Al max gli adventure, anche se preferisco sul pc.
Che poi uso per molte altre cose
|
cava è vero quello che dici che i pezzi vecchi li rivendi, ma valgono poco e devi trovare a chi interessa.. io ho una scheda madre con un dual core di 5 anni sul groppone che non vuole più nessuno ormai se non regalandola e a questo punto me lo tengo che non si sa mai..
per il case bisogna vedere cosa ci metti dentro e non conta se è vecchio o nuovo... io ho dovuto cambiarlo per mettere il raffreddamento a liquido e la scheda video (che tra l'altro è proprio giusto e se dovessi cambiarla dovrò cambiare anche case perché sono tutte più grosse della mia), l'alimentatore ho dovuto cambiarlo anche avendo un 600w nuovo perché con la scheda video e l'aggiunta di un altro hd non bastava più e mi saltava continuamente..
ripeto, sono punti di vista.. con il pc io ci lavoro e poco altro visto che per giocare uso solamente la one (prima la 360 che ho ancora)..
i processori ogni 2 anni circa cambiano i socket e devi stare al passo altrimenti avrai solo rimanenze di magazzino visto che ogni volta dopo poco tempo vanno fuori produzione quelli vecchi... quindi altri sbattimenti nel cambiare scheda madre e processore.. il mio ha 4 anni è già ne hanno fatti 3 di socket nuovi, mio fratello i5 di 3 anni e già altri 2 socket..
non è proprio così semplice come dite aggiornare il pc, poi bisogna sempre vedere uno cosa vuole.. se mi devo accontentare e stare stretto per avere una cosa uguale o poco superiore (che alla fine spendi sempre più di 500 euro in 7 anni) allora consolle a vita come ho già detto, se hai voglia di stare dietro ai pc e puoi permetterti di spendere 300/400€ (come minimo visto che le sole schede video medio/alte costano quelle cifre) ogni 2/3 anni meglio un pc
|
|
|
17-12-13, 09:54 PM
|
|
|
Moderatore
|
E' anche vero che per me, lavorando nel ramo è più facile smistare componenti o assemblare un nuovo pc.
Però oltre ai tipi di giochi menzionati sopra a me piacciono anche gli strategici tipo C&C, ed anche lì mouse a vita...
Poi come dicevo, io ho alcuni giochi sulla 360 (e sulla wii), ed altri sul pc
|
|
|
18-12-13, 08:44 AM
|
|
|
Utente
|
Si, sono d'accordo un po su tutti gli ultimi post.
Se uno ha familiarità nell'assemblare pc, se in passato non si è risparmiato, se i componenti erano sovradimensionati, allora è facile un upgrade.
Se uno vuole evitare sbattimenti, allora è naturale l'uso della consolle.
Io personalmente preferisco sbattermi sul fai da te, con il computer, con il modellismo statico, con il dinamico, ecc.
Mi diverto, anche se poi a volte di sbaglia..
|
|
18-12-13, 09:08 AM
|
|
|
Utente Senior
|
se a qualcuno interessa, comunque, esiste un adattatore sia per PS3 che per xbox per poter usare mouse e tastiera anche sulla consolle
per il resto, è vero che "col pc ci fai di tutto" ma ormai un pc in casa ce l'hanno tutti, e a meno che non si faccia grafica, montaggio video, ecc, per navigare su internet, fare 4 minchiate con office, scaricare un po' di musica, va benissimo un pc di anche 7-8 anni 
è per giocare che serve roba un po' più pesa..
|
|
|