17-12-13, 10:24 AM
|
|
|
Moderatore
|
In base a quali e quanti giochi prendi. Tenendo conto che con la console ci gioco e basta, mentre col pc ci faccio di tutto, compreso lavorare, anche fossero 100 euro o poco più, sarebbero giustificati per il mio uso. Costa di più lo startup di sicuro
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
17-12-13, 10:25 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter
ovvio che se vuoi il top del top non ti bastano 2500 euro per un pc...
il discorso è questo: se compri un pc da 600 euro che è buono per giocare, con grafica superiore alla ps4, se non lo aggiorni comunque tra 3 anni giocherai con grafica comunque superiore alla ps4, dato che i giochi per console sono compressi e quindi perdono .
per me non c'è paragone, poi spendere 60-70 euro per ogni gioco... contenti voi
|
il mio pc ha circa 4 anni e lo pagai proprio intorno a quella cifra, e non comprando gli hard disk che avevo già a e assemblandomelo.. quindi all'epoca viaggiava abbastanza.. ma se provassi a farci girare GTA 5 adesso mi manderebbe a cagare.. sarebbe da cambiare ex-novo.. un pc dopo 3 anni non ce la fa a far girare un gioco appena uscito con una grafica migliore di una console, non ci son cazzi
|
|
|
17-12-13, 10:31 AM
|
|
|
Utente
|
No sui fuori strada, guarda la comparazione pc con ps4 e xboxone, stravince il pc
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
|
|
17-12-13, 10:31 AM
|
|
|
Utente
|
Certo un pc ben messo...
|
|
17-12-13, 10:32 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
un pc dopo 3 anni non ce la fa a far girare un gioco appena uscito con una grafica migliore di una console, non ci son cazzi 
|
Grafica superiore appunto... a parità di grafica invece?
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
17-12-13, 11:02 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da kanzenobi
Certo un pc ben messo...
|
appunto.. un pc da 2'000 euro contro una console da 400...
|
|
|
17-12-13, 11:09 AM
|
|
|
Utente
|
certo che andate da un estremità all' altra: è logico che se stai dietro ad aggiornare un pc spendi un patrimonio, ma un pc da 600 euro lo ripeto ancora è più vantaggioso di una console da 500 euro.
vabbè che ora le console stanno facendo la fine dei cellulari (da cellulari a smartphone, praticamente servono a tutto meno che a chiamare).
|
|
|
17-12-13, 11:11 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Grafica superiore appunto... a parità di grafica invece?
|
a parità di grafica se la cava benone.
vedi il mio dopo 4 anni riesce ancora a far girare decentemente tutti i giochi...
ma se ovviamente arrivano i tizi a dire "il pc dopo 2 anni è vecchio" non hanno capito nulla del mio discorso
|
|
|
17-12-13, 11:21 AM
|
|
|
Utente Senior
|
dopo 2 no, dopo 4-5 inizia ad esserlo..
ho guardato proprio adesso per curiosità, il mio pc l'ho preso a metà 2008 quindi ha 5 anni e mezzo, pagato 660 euro senza hard disk (quindi avrei sforato tranquillamente gli 800) e ad oggi, prendendo sempre come esempio GTA 5, soddisferebbe a malapena i requisiti minimi...
poi, se uno mi dice "il pc è meglio perchè ha grafica migliore", ci sta, ma con decisamente altri costi però..
|
|
|
17-12-13, 11:31 AM
|
|
|
Utente
|
Si ma dopo 5 anni anche la consolle è supportata dalla nuova versione..
|
|
17-12-13, 11:32 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
dopo 2 no, dopo 4-5 inizia ad esserlo..
ho guardato proprio adesso per curiosità, il mio pc l'ho preso a metà 2008 quindi ha 5 anni e mezzo, pagato 660 euro senza hard disk (quindi avrei sforato tranquillamente gli 800) e ad oggi, prendendo sempre come esempio GTA 5, soddisferebbe a malapena i requisiti minimi...
poi, se uno mi dice "il pc è meglio perchè ha grafica migliore", ci sta, ma con decisamente altri costi però..
|
vabbè convinti voi...
io resto con la mia opinione.
|
|
|
17-12-13, 11:40 AM
|
|
|
Utente
|
In ogni caso, il pc utilizzato per la comparazione non è un entry level ma neppure il più veloce, viste le ultime uscite.
AMD FX-8350 170€
Main board 150€
8gb ram.ddr3 100€
2 Radeon Hd 7970 ecc
Straccia le consolle.
Se puoi fare un semplice upgrade, spendi di più della ps4 ma hai un pc nuovo che usi in mille modi.
|
|
17-12-13, 11:41 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter
vabbè convinti voi...
io resto con la mia opinione.
|
guarda, assolutamente in serenità e senza nessuna polemica, se mi fai un "preventivo" per un pc che faccia girare bene dei giochi attuali con 600 euro, ne sarei veramente curioso.. perchè io ho provato a farmi qualche preventivo per cambiarlo ultimamente, visto appunto che è un po' vecchiotto, e con meno di 2000 euro non me la cavavo (per un i7 con doppia scheda video, 16gb di ram..)
io ho notato che negli ultimi anni i prezzi dell'hardware si sono impennati da paura.. se vuoi roba buona (e non dico il TOP, ma buona) inizi a spendere sui 300 euro per un processore, altri 300 per una scheda madre, le schede video hanno prezzi folli... cioè bho
|
|
|
17-12-13, 05:33 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
guarda, assolutamente in serenità e senza nessuna polemica, se mi fai un "preventivo" per un pc che faccia girare bene dei giochi attuali con 600 euro, ne sarei veramente curioso.. perchè io ho provato a farmi qualche preventivo per cambiarlo ultimamente, visto appunto che è un po' vecchiotto, e con meno di 2000 euro non me la cavavo (per un i7 con doppia scheda video, 16gb di ram..)
io ho notato che negli ultimi anni i prezzi dell'hardware si sono impennati da paura.. se vuoi roba buona (e non dico il TOP, ma buona) inizi a spendere sui 300 euro per un processore, altri 300 per una scheda madre, le schede video hanno prezzi folli... cioè bho 
|
quoto, vorrei anche io (per curiosita, non per provocare) vedere la lista di componenti di un pc da 600 euro che garantisca un' esperienza simile alle console
|
17-12-13, 05:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da kanzenobi
In ogni caso, il pc utilizzato per la comparazione non è un entry level ma neppure il più veloce, viste le ultime uscite.
AMD FX-8350 170€
Main board 150€
8gb ram.ddr3 100€
2 Radeon Hd 7970 ecc
Straccia le consolle.
Se puoi fare un semplice upgrade, spendi di più della ps4 ma hai un pc nuovo che usi in mille modi.
|
170+150+100+660 quelle che hai nominato tu
Mettici 100 di alimentatore, 60 di case, 60 di hard disk
E hai sforato i 1300 €
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
|
|
|
|