Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Visualizza i risultati del sondaggio: Console Next Gen
XBox One 4 13.33%
Playstation 4 6 20.00%
Mi tengo le vecchie e tra un po' decido 13 43.33%
Chi se ne frega..... Io mi aggiorno il PC 7 23.33%
Non mi interessano le console next gen 2 6.67%
Sondaggio singolo o multiplo. Chi ha votato: 30. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-12-13, 11:36 AM   #106
Utente

L'avatar di carsonspecter

carsonspecter ha una pessima reputazione!
predefinito

non volete capire.
un pc che oggi a girare giochi con qualità grafica superiore alle console, anche se non lo aggiornate tra 5 anni comunque farà girare i futuri giochi con qualità grafica superiore alle console (perchè i futuri giochi per console saranno ancora più compressi di quelli di adesso, ovviamente sono i pc che aumentano in prestazioni e non le console) quindi sta cosa dell aggiornamento forzato non la vedo.
1-2 anni giocate con dettagli alti
2-4 anni giocate con dettagli medi
4-in poi giocate con dettagli bassi

Ma comunque la qualità grafica resterà più alta delle console.
comunque a me basta giocare... e a distanza di 4 anni con il mio pc non mi lamento...
ovviamente se volete tutti i dettagli alti-ultra è logico che dovete aggiornare sempre il pc...
carsonspecter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-13, 04:24 PM   #107
Utente Senior

L'avatar di blot11

blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter Visualizza il messaggio
non volete capire.
un pc che oggi a girare giochi con qualità grafica superiore alle console, anche se non lo aggiornate tra 5 anni comunque farà girare i futuri giochi con qualità grafica superiore alle console (perchè i futuri giochi per console saranno ancora più compressi di quelli di adesso, ovviamente sono i pc che aumentano in prestazioni e non le console) quindi sta cosa dell aggiornamento forzato non la vedo.

comunque a me basta giocare... e a distanza di 4 anni con il mio pc non mi lamento...
ovviamente se volete tutti i dettagli alti-ultra è logico che dovete aggiornare sempre il pc...

E tu credi che a dettagli bassi riesci ad avere una grafica migliore della consolle?
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-13, 07:43 PM   #108
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter Visualizza il messaggio
non volete capire.

mi dispiace, la tua opinione non la si può obbiettare ma se devo giocare con il pc e 'accontentarmi' di dettagli bassi (e se sei convinto tu che la grafica sia migliore contento te.. forse non hai capito che se i giochi sono multi avrai sempre un gioco castrato su pc perché non si sprecheranno più di tanto sui pc in cui ci sono migliaia di configurazioni) allora neanche mi ci metto a giocare.. se devo spendere soldi nel pc voglio sempre giocare al max dei dettagli visto quello che spendo altrimenti mi tengo la consolle..
e cmque chi ti ha detto che gli ultimi giochi di vita della consolle sono compressi? i giochi migliori arrivano sempre a fine carriera perché sanno come sfruttarla al 100% e chi non lo fa e perché non ha voglia di progettare un nuovo motore grafico essendo la nuova generazione in uscita a breve e investe su quella..
io con un pc di 4 anni fa (quadcore a 3 gb quindi non mi pare di avere una schiappa come processore e una gtx570 come scheda video) faccio fatica a far girare dirt 3 a dettagli medi perché se metto i dettagli al max mi va a scatti e poi si blocca tutto quanto (e non è un gioco uscito ieri, quindi)
cmque sia, nell'arco di vita di una consolle (circa 7/8 anni) devi sempre aggiornare il pc almeno 2 /3 volte quindi fai un conto di quello che vieni a spendere e ti renderai conto che è molto più costoso di una consolle (che a fine carriera troverai a metà prezzo) ed è sempre stato così purtroppo
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-13, 08:44 PM   #109
Utente

L'avatar di GIACOMER

GIACOMER inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1980 Visualizza il messaggio
mi dispiace, la tua opinione non la si può obbiettare ma se devo giocare con il pc e 'accontentarmi' di dettagli bassi (e se sei convinto tu che la grafica sia migliore contento te.. forse non hai capito che se i giochi sono multi avrai sempre un gioco castrato su pc perché non si sprecheranno più di tanto sui pc in cui ci sono migliaia di configurazioni) allora neanche mi ci metto a giocare.. se devo spendere soldi nel pc voglio sempre giocare al max dei dettagli visto quello che spendo altrimenti mi tengo la consolle..
e cmque chi ti ha detto che gli ultimi giochi di vita della consolle sono compressi? i giochi migliori arrivano sempre a fine carriera perché sanno come sfruttarla al 100% e chi non lo fa e perché non ha voglia di progettare un nuovo motore grafico essendo la nuova generazione in uscita a breve e investe su quella..
io con un pc di 4 anni fa (quadcore a 3 gb quindi non mi pare di avere una schiappa come processore e una gtx570 come scheda video) faccio fatica a far girare dirt 3 a dettagli medi perché se metto i dettagli al max mi va a scatti e poi si blocca tutto quanto (e non è un gioco uscito ieri, quindi)
cmque sia, nell'arco di vita di una consolle (circa 7/8 anni) devi sempre aggiornare il pc almeno 2 /3 volte quindi fai un conto di quello che vieni a spendere e ti renderai conto che è molto più costoso di una consolle (che a fine carriera troverai a metà prezzo) ed è sempre stato così purtroppo
ciao
Quoto totalmente.
GIACOMER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-13, 07:23 PM   #110
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Stavo guardando con un collega GT6 (PS3) e FM5 (x one). Ottima grafica, da paura. Ma mi è venuto in mente un gioco di un paio di anni fa (Dirt 3) che aveva comunque una grafica da paura. Diciamo che i 2 anni e mezzo di differenza tra Dirt e gli altri 2 si sentono, ma non così tanto come poteva accadere qualche anno fa conle console precedenti. Bisogna vedere GT6 per PS4....
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-13, 12:25 AM   #111
Utente

L'avatar di spiry

spiry diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

A mio avviso non c'è una sentenza definitiva.

Il pc ha punti di forza e le consolle idem.

Singolarmente si possono fare dei paragoni, ad esempio quando usci' battelfield 3, per pc di media configurazione era senza dubbio superiore alle versioni xbox 360 e ps3, idem per bf4 su analoghe piattaforme.

Ora spuntano XB1 e PS4, i giochi sono effettivamente spettacolari, tuttavia il pc offre ancora margine anche se ad onor di cronaca, per avere solamente la scheda grafica killer (una GTX 780 Ti ad esempio) si spende di piu' che per le consolle, tralasciando tutto il resto

Con un pc di fascia media, attualmente le consolle hanno un vantaggio.

Il punto è che fra un paio d'anni, il pc di fascia media sarà superiore alle consolle, ma anche qui bisognerebbe valutare caso per caso.

C'è pure da considerare che tra un paio d'anni il costo delle consolle sarà nettamente inferiore all'attuale ed i giochi che usciranno le sfrutteranno maggiormente, insomma non si possono fare considerazioni assolute.
spiry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-14, 09:57 AM   #112
Utente Senior

L'avatar di blot11

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Stavo guardando con un collega GT6 (PS3) e FM5 (x one). Ottima grafica, da paura. Ma mi è venuto in mente un gioco di un paio di anni fa (Dirt 3) che aveva comunque una grafica da paura. Diciamo che i 2 anni e mezzo di differenza tra Dirt e gli altri 2 si sentono, ma non così tanto come poteva accadere qualche anno fa conle console precedenti. Bisogna vedere GT6 per PS4....
Si ma tu stai paragonando due giochi usciti usciti al lancio con uno uscito dopo 5 anni di vita di una consolle
E' ovvio che nel secondo caso la consolle si conosceva alla perfezione e quindi era possibile sfruttarla al massimo
Vecchio 03-01-14, 10:18 AM   #113
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Dirt intendevo la versione pc

Sent from my Nexus 7 using Forum mobile app
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-14, 07:57 PM   #114
Utente Senior

L'avatar di blot11

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Dirt intendevo la versione pc

Sent from my Nexus 7 using Forum mobile app

Allora è l'eterna lotta pc vs consolle