Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-02-12, 04:54 PM   #1
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito italia nel gelo

Carissimi,
vi va di descrivere un po' che è successo e che sta succedendo dalle vostre parti in questi giorni di neve e freddo?

Qui da me un metro circa (70 la prima volta, il resto nei giorni successivi) con successiva spalatura della macchina (mia) della macchina (di mia moglie) della macchina (di mio suocero) della macchina (di nuovo mia), del marciapiede condominiale (... se becco chi ci ha spalato sopra la neve della sua macchina...), del marciapiede e dell'ingresso di casa di mio suocero. Il tutto con la pala presa a prestito da mio cognato: qui in città le pale, i badili e persino vanghe, zappe, rastrelli, vanghettine da fioraio e palette per raccogliere la polvere domestica .... erano finiti già dalla sera del primo giorno di neve.

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)

Ultima modifica di trinchetto; 07-02-12 a 04:59 PM
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-12, 04:59 PM   #2
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

qui da me (bolzano) non so se per fortuna o se per sfortuna, non s'è visto nemmeno un fiocco
a me dispiace, la neve mi piace.. certo, un metro creerebbe non pochi disagi, però almeno un imbiancata...

in compenso il freddo si fa sentire abbastanza anche se siamo su valori abbastanza normali per questa stagione (-7 la minima di ieri, in città) nelle vallate invece sta facendo anche -20
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-12, 05:27 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di Antonio20

Antonio20 è un newbie...
predefinito

A Cagliari bel sole e molto freddo, per quello che è il nostro standard. La settimana scorsa ero a Bologna, abbigliato come se fossi stato a Cagliari, e ho visto di persona quello che Alessandro/Trinchetto descrive. Uno "spettacolo" mai visto neanche da chi è più anziano di me. Se le previsioni sono esatte domani ne dovrebbe arrivare un pò anche qui, comunque per questo fine settimana mi "godrò" nuovamnete la tanta che sta continuando a cadere a Bologna! Ma questa volta con l'abbigliamento adatto!
Ciao a presto
Antonio
Antonio20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-12, 06:54 PM   #4
Utente

L'avatar di Barbossa

Barbossa è un newbie...
predefinito

Qui nel Chianti fiorentino mercoledì sono scesi dai 20 ai 40 centimetri a seconda della posizione (collina o valle). Tutt'ora persiste qualche centimetro date le basse temperature e a parte qualche ovvio disagio per il resto è andato tutto bene, le strade sono state agibili già dal giorno successivo in quasi tutta la zona.

Roberto
Bounty Sergal 1:60 http://www.modellismo.net/forum/mode...al-1-60-a.html
Barbossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-12, 07:15 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di ilvecchiodelmare

ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

A Bergamo relativamente poca neve (circa 30 cm) prontamente spalata dai mezzi del Comune e dai privati..qualche piccolo problema il primo giorno, soprattutto nelle strade secondarie, ma poi si è risolto tutto. Le macchine erano in garage..e il piazzale e relativo vialetto d'accesso a casa mia sono stati ripuliti fin da subito in un paio d'ore di mattina presto dal sottoscritto + moglie + figlia..+ lupo che giocava con la neve come un matto.. Ergo sparso quasi 20 kg di sale. Unico problema persistente ..la temperatura che va da un minimo di -12 ad un massimo di -2..e relativo problema di consumo del gasolio da riscaldamento..

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-12, 10:22 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di ErPiotta71

ErPiotta71 è un newbie...
predefinito

A Roma ha nevicato un pò ma tanto quanto basta a bloccare tutta la città!
A civitavecchia invece è caduta poca neve e infatti non ci sono stati problemi a parte un tratto stradale perchè in forte pendenza.
ErPiotta71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-12, 10:27 AM   #7
Utente Junior

Zugianni è un newbie...
predefinito

Qui in Sicilia, almeno per Siracusa non si è vista la neve, alcuni sprazzi di sole ma le temperature sono abbastanza basse stanotte siamo arrivati a zero gradi e di giorno non sia le più degli 11/13 gradi... Molte pioggia ma neve non se ne parla.
Zugianni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-12, 10:32 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di capitan red

capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

qui nell'alessandrino ha nevicato in due riprese per un totale di circa 30 cm. diciamo nulla in confronto a quella che e' caduta da te ,Trink.
il vero problema e' subentrato nei giorni a seguire ,oggi ha mollato un poco, ma il gelo e' stato forte,mai successo in questa zona di avere la notte: intorno ai -20 e di giorno -14 /-16. in cosenguenza a cio' ,in paese sono scoppiati dei contatori dell'acqua potabile ,lasciando diverse famiglie senza acqua x due/tre giorni.a me e' gelato il tubo di scarico della condensa della caldaia. speriamo che allenti un poco la morsa anche se ho sentito che x fine settimana comincera' nuovamente,speriamo proprio di no!!!
penso a tutte quelle famiglie che sono isolate, al freddo ,e sono rimaste nei giorni scorsi,anche senza cibo.
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-12, 11:41 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di prodiere

prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Qui da me a Empoli dove lavoro ormai è quasi tutto pulito, le strade sono libere e la neve rimane solo negli angoli e sui campi. Invece a Limite dove abitano i miei c'è ancora parecchia neve, sempre però fuori dalle strade. Mentre a Prato dove abito io da quasi 2 anni il grosso problema è il ghiaccio sopratutto sui marciapiedi visto che nessuno li ha puliti. E Comunque il peggio è il vento che quasi ti butta a terra e non riesci a ripararti in nessun modo. Ora spero che sia passata e che la nuova ondata di freddo che arriverà nel fine settimana ci risparmi almeno la neve.
Vecchio 08-02-12, 02:37 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di Giuseppe99

Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Foto
Icone allegate
italia nel gelo-pic_0527.jpg   italia nel gelo-pic_0550.jpg  

Ultima modifica di Giuseppe99; 11-06-17 a 06:13 PM
Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-12, 03:34 PM   #11
Utente

Senzacervello è un newbie...
predefinito Notizie dalla Serbia

Qui in Vojvodina (Nord della Serbia) son venuti giù 120 cm di neve in due giorni e mezzo. tutta regolarmente spalata a mano perchè dei potenti mezzi locali si è persa traccia nel secolo scorso. Vivo nei pressi di Novi Sad, sulle colline del Fruska Gora, e nessuna possibilità di arrivare fino a casa in macchina: gli ultimi 200 metri in salita si fanno rigorosamente a piedi. Di giorno non si sta neanche malissimo con le massime attorno ai -10/-11 gradi, ma di notte si arriva sereni a -20/-25. C'è da dire che siamo ben introdotti con Gazprom, quindi non dovrebbero esserci problemi con il riscaldamento. Ci si aspetta qualche giorno di tregua e poi, da sabato, giù neve di nuovo. Nel Sud della Serbia va talmente peggio che ancora non si è capito cosa sia successo realmente. Data la realtà prettamente rurale del paese e la tendenza della classe dirigente locale a trattare tutto con un discreto cinismo (tutto il mondo è paese), in alcune zone non si sa nemmeno se ci vivesse qualcuno.
Senzacervello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-12, 07:36 PM   #12
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

qualche foto della nevicata. Panorama del deserto bianco visibile da casa mia, auto prima della spalatura, auto dopo la spalatura (la prima di tre)
Icone allegate
italia nel gelo-dscn6891.jpg   italia nel gelo-dscn6897.jpg   italia nel gelo-dscn6900.jpg  

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-12, 10:36 PM   #13
Moderatore

L'avatar di Killik

Killik inizia ad ingranare.
predefinito

E pensare che da me qui in Russia invece fa caldo (relativamente... oggi +3,5C ma se pensate che due settimane fa c'era -35C...)
Vecchio 23-02-12, 12:45 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di pimini

pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

incredibile la quantità di neve che ha messo giù in Emilia, Romana e tutta la zona Adriatica.
Qui da noi a Milano solo pochi centimetri, ci è andata di lusso. Le tue foto mi ricordano la nevicata a Milano del 1985, le auto erano letteralmente sparite sotto la neve.

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-12, 02:06 PM   #15
Utente

Senzacervello è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pimini Visualizza il messaggio
Le tue foto mi ricordano la nevicata a Milano del 1985, le auto erano letteralmente sparite sotto la neve.
Caspita, me la ricordo pure io. Primo anno nella metropoli da giovine studente universitario colà emigrato dopo aver tarscorso infanzia ed adolescenza dalle parti di Trinchetto.
Senzacervello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi