Quote:
Originariamente inviata da Capitano_Eric
Grazie per i complimenti!
I bozzelli sono quasi tutti storti  , però farò di tutto per migliorare!
|
Ho notato che i bozzelli che hai usato sono dei semplici blocchetti di legno con un foro. Siccome non c'è una "guida", che poi sarebbe nella realtà la sede della carrucola, ti sono venuti storti...
Magari se in futuro acquisterai un altro kit con bozzelli del genere, meglio fare un salto in un negozio di modellismo ed acquistarne di più precisi.
Quote:
In effetti avevo montato prima i picchi, poi le vele su questi ultimi, come mi dicevano le istruzioni; questo poiché vi sono una serie di manovre da montare prima delle vele. Ma sicuramente sarebbe stato molto meglio infierire le vele sui picchi smontati, come ho fatto per i pennoni.
|
Forse hai fatto anche le rande un pelino troppo piccole (o sono le vele del kit?)
Infatti dall'angolo di penna alla fine della penna stessa manca un bel po' di stoffa e sei stato costretto a continuare con il refe a simulare l'inferitura.
In futuro, caso mai riscontrassi ancora lo stesso problema, non continuare a far girare la cima intorno alla penna, perché anche tecnicamente non ha senso. Dall'angolo di penna falla arrivare direttamente al vertice e al relativo bozzello.
Quote:
Mi è rimasto solo un dubbio da questo WIP: come fare a mantenere tutti quei filini nella giusta forma senza il massiccio uso di Attack che ho sfruttato per il Ranger? Li devo forse bagnare col vinavil per renderne meno elastica le consistenza?
|
Il problema, oltre all'attack, è anche il refe stesso...
Finora io non ho trovato un refe che alla lunga non faccia i pelini...
Leggevo da qualche parte (forse anche su questo forum, in questo caso non me ne voglia l'autore) che c'è una ditta italiana che fa filo per cucito che non fa pelini. Insieme alla macchinetta per farsi le manovre "fai-da-te", verrebbero proprio perfette...
Ad ogni modo l'attack (se proprio proprio) usalo solo per fissare nodini piccoli che altrimenti non starebbero legati a lungo... ma proprio una microgoccia, per evitare il fastidioso colore grigiastro e l'irrigidimento innaturale...