![]() |
Il triplo zero infatti e il più piccolo avrà una ventina di peli :)
|
Quote:
anche abbastanza rigide,dovrebbero servirti allo scopo ciao.......Luca |
grazie.. proverò a vedere al mio negozio di modellismo di fiducia se li hanno.. però voglio anche provare con il rapido e la china.. :o
|
Nuove immagini
4 allegato(i)
Alcuni nuovi aggiornamenti.. ho dovuto rallentare un poco a causa di alcuni impegni di lavoro..
Ogni tanto me tocca pure lavorà... :D |
oggi (mannaggia) la nave è caduta dal tavolino su cui è poggiata e si è fracassata a terra... i danni sono stati parecchi ma tutti di poca consistenza e facilmente riparabili.. le ultime due foto sono successive alle riparazioni e alle sostituzioni di alcuni elementi..
|
ciao Avenger.
e' un po' che non ci sentiamo e approfitto x dire che il tuo Wasa sta venendo magnificamente. io non sono propenso x i colori su questi modelli preferisco il "legno" ma francamente il tuo rosso e' bello ,come tonalita' e come stesura,molto uniforme,senza quelle immancabili piccole"righe"o segni che lascia il pennello. bellissimi polena ,tagliamare e prua,un lavoro di certosino,complimenti. poi ho letto del "volo" che ha fatto e meno male che i danni sono stati limitati,so cosa vuol dire,e'successo anche a me....... ciao.:winker: |
Grazie Dario, i complimenti di un modellista esperto come te valgono doppio. Devo ancora rifinire la listellatura della chiglia e fare alcune micro stuccature qua e la.. Ma anche io sono molto contento del risultato allo stato attuale.
|
Quote:
Per il resto del lavoro ti faccio i miei più sentiti complimenti! Una realizzazione davvero fantastica. |
in realtà i modelli in legno sono quasi sempre riparabili... ma certo che fa incavolare, perchè i ritocchi o rifacimenti, per quanto piccoli e ben fatti, salteranno sempre all'occhio di chi ha costruito il modello che noterà solo il microscopico difetto.. :dissapprove:
Ma così è la vita... un'altro grande nemico (oltre la forza di gravità) è la polvere... :rolleyese: Ciao Mario e grazie per i complimenti. |
Quote:
Per la forza di gravità.... non so....prova a chiedere alla NASA....:D |
3 allegato(i)
Le prime decorazioni metalliche di poppa. le sirene sono curvate benino, ma gli imperatori romani non lo sono per niente o quasi e la colla non sarà di grande tenuta... :mads:
Inoltre queste fusioni (di tutto sono fatte tranne che di ottone.. sembra una specie di ghisa dei poveri) non sono modificabili, come tenti di piegarle o raddrizzarle si spezzano. sono sicuro che la visione d'insieme sarà molto bella alla fine, ma quello che mi preoccupa è la tenuta della colla e la loro solidità. temo che con il tempo si potrebbero staccare alcune figurine... che dite le stucco con dell'epossidico?? |
di solito le decorazioni sono fatte in zama, una fragile lega d'alluminio. Se te la vedi brutta, puoi anche pensare a replicare i tuoi imperatori con resina colata in stampo di silicone o con milliput pressato su calco (tecniche ben illustrate in dettaglio nella sezione dei nostri colleghi che si occupano di modellismo plastico)
|
3 allegato(i)
Nel caso li farò con quel materiale plastico con cottura al forno che ho usato per l'Indiscret.. :)
intanto provo a montare quelli in "zama". :D Altri progressi.. adesso si va più veloci.. |
Al montaggio dei paiolati torna l'approssimazione della corel nei dettagli, molti elementi sono tagliati male e creano degli orrendi spessori... per fortuna ne forniscono in sovrannumero..
|
5 allegato(i)
Nuove immagini... i paiolati incriminati e altre foto.. Stavo pensando se dare qualche passata di olio paglierino o di lino cotto prima di montare alcuni elementi piccoli e fragili, per evitare depositi eccessivi di olio vicino a tali elementi, ma il dubbio è sull'incollaggio di tali elementi su un fondo lavorato ad olio... :look:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21 AM. |