![]() |
E allora grazie Trink :beer:
|
per esperienza personale, il vero difetto che ha il ferro da stiro è l'arrabbiatura della moglie. Che nel tempo si è lamentata:
1) di averlo trovato sporco. In effetti, è opportuna una accurata passata di spugna perchè il legno un po' di tannino lo rilascia e quel rilascio ... può finire sulla prima camicia che poi verrà stirata 2) di alcuni malfunzionamenti. Sostiene che l'uso prolungato senza acqua lo danneggia ... non so se sia in effetti vero, però qualche volta l'ho usato senza riempire la vaschetta, ma raramente: il vapore e/o lo schizzo sono utilissimi per piegare il legno, soprattutto il vapore Il problema ora è risolto perchè ho comprato un nuovo ferro per la dolce metà e quello vecchio è dedicato alla piegatura dei miei listelli. :D |
Per fortuna avevo già il mio ferro da stiro. In quanto lo usavo spesso per i bordi in melaminico per i mobili da cucina. E' vero che a secco si può bruciacchiare la piastra.
|
Sto per finire la fiancata di dritta... stasera posto alcune foto prima di essere costretto a lasciare il cantere per due o tre giorni (devo andare a Modena nel week end... dove mi dicono si mangi alla grande...:evil:)
|
bene, aspetto le foto.
P.S.ma c'e' stata ancora una scossa qui al nord? mi era sembrato di tremare... boh |
Quote:
Terremoto, nuova scossa nel Nord "Oltre il 5 grado, epicentro in Emilia" - Repubblica.it |
Quote:
ciao, qui abbiamo sentito quella dell'altra mattina,ma oggi no.(fortunatamente!) :hmm::hmm: |
4 allegato(i)
E dov'è che vado io domani??? In Emilia :bohk7ar: vabbè..
Brindo perchè non accada più nulla :beer: Intanto ecco le foto dello scafo rivestito.. in attesa delle varie scartavetrature e rifiniture.. P.S. una domanda, posso trattare con olio paglierino pur dovendo ancora incollare accessori. Invece l'olio di lino cotto è da evitare, giusto?? |
Quote:
Per l'olio non ti so molto aiutare... credo che dipenda anche dalla colla che userai... Ma perché vorresti oliare prima di aver finito? Una domanda... Hai avuto difficoltà col mogano nei punti critici? Ciao |
Quote:
|
Quote:
si, puoi trattare con olio paglierino e poi lasci x qualche giorno che penetri,poi si puo' incollare,pulendo con straccetto la zona interessata. olio di lino cotto NO!! ciao |
Quote:
caspita....Trink !! certo che all'altezza in cui abiti ,hai ballato bene,poi sei anche in "zona" |
Quote:
Ti confermo che con l'olio paglierino puoi incollare successivamente le sovrastrutture. Assolutamente da evitare invece un preventivo trattamento con olio di lino. P.S. Dario abbiam risposto insieme :rovatfl: |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37 AM. |