![]() |
caspita se li hanno messi brutti 'sti paiolati! mi sembrano anche troppo grossi... hai pensato di ridurli un po' di spessore? oppure è solo effetto della foto?
|
no lo spessore è giusto.. sono i fori che sono troppo piccoli secondo me, e il tipo di legno usato che è una schifezza... (quasi quasi li ricompro e li faccio nuovi... tanto a scollarli ci metto un secondo..)
visto che oggi esco mi sa che vado al negozio e compro dei nuovi paiolati... |
2 allegato(i)
AHN capito... il legno chiaro l'anno usato troppo grosso...
beh, a meno di non smontarli e ridurli prima di rimontarli... prenderli nuovi direi che è un'ottima idea... a vederli così sembrano proprio bruttini... per intenderci ecco come sono usciti quelli che ho fatto per la soleil :winker: |
Infatti questi sono giusti.. comprerò i paiolati dell'Amati che sono di ottima fattura... spessori e altezza giusti.. anche se io preferisco incassarli in parte per ridurne l'altezza e le conseguenti cornici (che in questa scala usando i 3mm verrebbero dei travi da 22 centimetri... (troppo)
Ho gia rimosso il tutto... |
Quote:
Ciao............Luca:winker: |
:tunz6rh: si si... è questa l'idea...
|
Cavolo... non riesco a trovare dei paiolati che mi piacciano nei negozi di modellismo... sto diventando troppo esigente... :o
|
Se hai a disposizione una sega circolare puoi autocostruirteli. ;)
|
Non ne ho una abbastanza piccolina...
|
2 allegato(i)
Ho trovato dei paiolati della Amati che non sono niente male... eccoli qui.. nela prima foto si vede il raffronto fra quello della Corel e quello nuovo..
E adesso vado avanti.. |
5 allegato(i)
In questi giorni sono molto preso con il lavoro.. ma la sera vado un poco avanti.. Ecco alcuni progressi fatti: paiolati montati e messi, colonnine e corrimani, scalette.
|
sei un mostro di bravura
Sono un nuovo adepto del modellismo, e per Natale mi hanno regalato una Wasa 1:75 Corel.
Devo dire che nella scatola ho riscontrato tutti i difetti che ho trovato nel Forum, e fanno veramente pena, per quanto costa! Mi chiedevo che se invio delle foto(appena capisco come si fa) mi potresti aiutare per non sbagliarmi? le foto le ho inserite nella discussione se vuoi vederle |
Ciao Giacco... scusa il ritardo ma sono stato impegnato e non mi collegavo da giorni...
Fammi pure qualsiasi domanda tu ritenga opportuna.. sarà un piacere aiutarti. Ho visto il tuo Wip... continua così.. ma rallenta.. :) |
3 allegato(i)
Scusami Avenger, per le parti in metallo, come le statue di rifinitura delle murate, quelle che sembrano teste umane con il corpo di pesci, devono essere inglobate nella murata o no? dai piani non si riesce a capire bene, anche perchè nella tavola generale, vista lato destro, non ne fà menzione.
Io ho pensato di colorarle con un fondo di nero acrilico per poi toglierlo dalle parti in rilievo con la carta vetrata fine. in questo modo risulta più contrastato effetto altorilievo, per poi rifinire con colore metallico(argento e oro) steso con pennellino monosetola a colore ormai secco. dopo ho inserito le statue nella murata ritagliando per forma il fasciame, in secondo momento ho stuccato le parti dove ero stato impreciso con lo stucco e ho cercato di modellare il tutto. Non so se ho fatto bene ma l'effetto mi piace, e spero di rifinire ancora meglio con la posa del secondo fasciame, che aimè nella scatola di montaggio è blu. grazie per i consigli, a presto. |
complimenti per l'opera d'arte che stai facendo ma non posso fare a meno di notare che, scusa i termini nella"sporgenza" bassa a poppa, quella verniciata di rosso ci hai fatto una porta, mentre in tutti i modelli che vedo qua e la quella è una finestrina piccolissima, è una cosa che ho notato solo io?:lookahsisi5ih:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48 AM. |