Quote:
Originariamente inviata da daska23
Ora proverò con il panno di lana... Oggettivamente però avevo ecceduto troppo con l'olio... HO preferito passare un po di carta vetro perché lo strato era troppo ...cmq adesso passerò il panno.
Sinceramente pensavo che la vernice trasparente impiegasse poco ad asciugare mentre invece ....sul mio modello ci impiega più di 24 ore.... Secondo voi è possibile?..... Non capisco perché rimanga appiccicosa al tatto....bho
|
Non panno di lana! Come ha suggerito Scorpion66 devi usare la lana d'acciaio cioè la paglietta metallica simile a quella che una volta si usava per pulire le pentole. La trovi nei brico e la gradazione "000" è quella che ti serve.
Ne prendi un pò (ricavando un tamponcino) e strofini nel verso delle fibre del legno fino a quando questo si presenta ben pulito e levigato
Per quanto riguarda il trasparente non saprei dirti, generalmente le vernici acriliche asciugano abbastanza rapidamente. Hai provato a stenderla su un pezzetto di legno esente da olio per capire se il problema è della vernice o è determinato dalla presenza dell'olio?