11-08-21, 07:00 PM
|
|
|
Utente
|
|
11-08-21, 08:37 PM
|
|
|
Utente
|
Bel modello! Seguirò con interesse. P.s. Complimenti per la foto profilo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
11-08-21, 08:50 PM
|
|
|
Utente
|
Lo studio ghibli è sempre lo studio ghibli
Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
11-08-21, 11:57 PM
|
|
|
Utente
|
Avevo fatto una cerva in milliput mille anni fa, ora sto cercando di elaborare una specie di bassorilievo...secondo voi può andare come decorazione di poppa?
|
12-08-21, 07:16 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Complimenti per la pulizia del lavoro, unica pecca che se mi permetti salta all'occhio é che il dragante sia sfalsato rispetto all'incintone,cosa che non puó accadere nella maniera più assoluta
|
|
|
12-08-21, 09:08 AM
|
|
|
Utente
|
Grazie del complimento
Dopo tanto tempo ho dimenticato molti dei termini tecnici, potresti dirmi qual è il dragante?
Grazie
|
12-08-21, 11:35 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quello rosso è il dragante e l' incintone doveva incurvarsi per toccarlo. Le guance dello sperone sembrano quelle del Revenge, non della Golden Hind. A poppa dovrebbe esservi lo stemma inglese e le iniziali E-R (Elisabecta Regina, usavano ancora il latino per le iscrizioni importanti). La Cerva dorata va sulla punta dello sperone. Ma se le istruzioni dicono e mostrano incintone e guance come hai fatto lascia così.
|
|
|
12-08-21, 12:31 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cervotto
Quello rosso è il dragante e l' incintone doveva incurvarsi per toccarlo. Le guance dello sperone sembrano quelle del Revenge, non della Golden Hind. A poppa dovrebbe esservi lo stemma inglese e le iniziali E-R (Elisabecta Regina, usavano ancora il latino per le iscrizioni importanti). La Cerva dorata va sulla punta dello sperone. Ma se le istruzioni dicono e mostrano incintone e guance come hai fatto lascia così.
|
Per curiosità sono andato a cercare informazioni su internet: ho trovato queste due foto della replica del galeone: la cerva sta sia sullo specchio di poppa sia sullo sperone, a quanto pare (sempre che la replica sia fedele) 
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
12-08-21, 12:49 PM
|
|
|
Utente
|
La questione del dragante che deve toccare l'incintone non la sapevo proprio :-/
Per quanto riguarda la cerva penso che farò quella riportata da serikoo, della foto della replica del golden hind e una polena tipo testa.
Ma credo che i fregi e le decorazioni le lascerò alla fine di tutto come i portelli dei cannoni perché mi sa che ho perso quella poca mano delicata che avevo e spaccherò tutto se nn sto attento
|
12-08-21, 01:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Sekiroooooooooo
Per curiosità sono andato a cercare informazioni su internet: ho trovato queste due foto della replica del galeone: la cerva sta sia sullo specchio di poppa sia sullo sperone, a quanto pare (sempre che la replica sia fedele) Allegato 392072Allegato 392073
|
La riproduzione è fedele come scafo, attrezzatura e velatura, gli ornamenti sono una poco di fantasia. La nave era un galeone commerciale senza tanti ornamenti e decorazioni di nome Pellican, poi Drake lo ribattezzò Golden Hind con polena una cerva intera, non solo la testa. Come tutte le navi al servizio di Sua Maestà a poppa vi era lo stemma inglese e le lettere E R nel balcone.
|
|
|
12-08-21, 02:41 PM
|
|
|
Utente
|
I piani mamoli me li sconsigliarono anno fa perché poco attendibili (meno ancora dei già poco attendibili - a quanto si dice - piani della GH in circolazione) però io duro come la pietra continuai a costruire il modello seguendo i piani della ditta per motivi totalmente affettivi e irrazionali 
Quindi l'obiettivo di cercare fedeltà nella riproduzione della nave originale non l'ho avuto e anche se dovesse venirmi è già troppo tardi.
Però la vedo impossibile creare una cerva intera così piccola col legno, almeno per le mie capacità attuali
|
12-08-21, 03:02 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cervotto
La riproduzione è fedele come scafo, attrezzatura e velatura, gli ornamenti sono una poco di fantasia. La nave era un galeone commerciale senza tanti ornamenti e decorazioni di nome Pellican, poi Drake lo ribattezzò Golden Hind con polena una cerva intera, non solo la testa. Come tutte le navi al servizio di Sua Maestà a poppa vi era lo stemma inglese e le lettere E R nel balcone.
|
Non lo sapevo, grazie per l’informazione
|
|
|
12-08-21, 03:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Come ho scritto prima, se le istruzioni ti dicono una cosa seguile, siamo modellisti, non archeologi navali che cercano l' esatta perfezione.
|
|
|
12-08-21, 03:44 PM
|
|
|
Utente
|
Anche perché sarebbe utopia, credo.
Grazie!
|
12-08-21, 04:22 PM
|
|
|
Utente
|
Consigli su come incollare bene e saldamente i portelli dei cannoni? Temo si distruggeranno.
Ome vi sembrano? Dim 10x8 mm
|