rieccomi con qualche piccolo lavoretto. Mi sono deciso ha dipingere l'opera viva, per ora sono stato leggero di pennello perchè ho una mezza intenzione di renderla ancora più viva "sporcandola". Ho montato le lanterne e timone e iniziato a lavorare sugli alberi... ovviamente il tutto è da rifinire
primi lavori sulle coffe. Ho deciso di non farli come da istruzioni perchè mi sembravano troppo alte e spesse. Questo è quello che sono riuscito a fare finora:
ciao.
visto e considerato che ho fatto anch'io come te, a suo tempo il buon Trink mi fece osservare che quegli "spicchi" chiamati antiscivolo occupavano tutto lo spazio interno della coffa e non si sarebbe potuto camminare , mi invio' una foto del Wasa ,che praticamente ha lo stesso modello delle nostre e com'erano fatte.
io ti allego come poi ho modeficato le mie ,con il mini trapano e moletta li ho scaricati verso il centro,dando cosi' la parvenza di avere lo spazio di camminata.
poi come sempre e' giusto che decidi decidi tu in merito.
ciao e buona giornata.
Grazie Dario, avevo visto il tuo lavoro. Ho deciso infatti di abbassare gli antiscivolo della metà (li ho tagliati e risagomati uno per uno), in foto sembrano alti ma dal vivo sono veramente bassi.
Grazie Dario, avevo visto il tuo lavoro. Ho deciso infatti di abbassare gli antiscivolo della metà (li ho tagliati e risagomati uno per uno), in foto sembrano alti ma dal vivo sono veramente bassi.
Pure io ricordo che a suo tempo ho preferito abbassare il tutto della metà.
Anche se son comunque rimasti un poco alti...
__________________ Walter __________________________________________________
La donna è come l'onda : o ti sostiene, o ti affonda
ciao Walter, vedo che le coffe di "serie" non piacciono a nessuno!
Ieri dopo aver iniziato a montare i cavi delle griselle (scusate se mi esprimo con un linguaggio troppo tecnico ) mi sono accorto di aver sbagliato il diametro dei fili. Ho usato il filo più grande del kit (non quello delle ancore) e alla fine non passavano più dalle coffe. Mo devo smontare tutto e rifare...
ciao Walter, vedo che le coffe di "serie" non piacciono a nessuno!
Ieri dopo aver iniziato a montare i cavi delle griselle (scusate se mi esprimo con un linguaggio troppo tecnico ) mi sono accorto di aver sbagliato il diametro dei fili. Ho usato il filo più grande del kit (non quello delle ancore) e alla fine non passavano più dalle coffe. Mo devo smontare tutto e rifare...
non devi crucciarti, capita, pero' credo che (come ho fatto io) mettere un filo del diametro piu' grande rispetto a quello richiesto dal kit non sia errore,ma questione di "vederlo"meglio come consistenza . mi sono trovato lo stesso problema,non passava bene,allora ho limato un poco lateralmente la coffa. anche perche' proprio di costruzione era troppo giusta rispetto al diametro dell'albero ed ho risolto il problema.
ciao.
non devi crucciarti, capita, pero' credo che (come ho fatto io) mettere un filo del diametro piu' grande rispetto a quello richiesto dal kit non sia errore,ma questione di "vederlo"meglio come consistenza . mi sono trovato lo stesso problema,non passava bene,allora ho limato un poco lateralmente la coffa. anche perche' proprio di costruzione era troppo giusta rispetto al diametro dell'albero ed ho risolto il problema.
ciao.
se anche tu hai riscontrato lo stesso problema forse non ho sbagliato diametro, questa sera controllo bene. Grazie ancora Dario per i tuoi preziosi consigli
edit: ho controllato il diametro, ho effettivamente sbagliato. Tagliato tutto..
Ciao Francesco,complimenti innanzitutto per il lavoro...volevo chiederti come hai realizzato il parapetto (?)delle coffe,se lo hai ritagliato da una tavoletta di adeguato spessore o lo hai ricavato da un listello piegato in modo circolare?
Ciao e ancora complimenti..
Massimo