08-05-12, 02:16 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Killik
|
E' vero, sono troppo scemo!
|
|
|
08-05-12, 03:08 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da monet63
Non sono d'accordo. Le istruzioni Mantua non possono essere usate per avvolgerci il pesce, perché si violano i regolamenti imposti dalle ASL. 
|
Ed io ke volevo portarle al mare sabato prossimo che vado a pescare..... :-( maledetta ASL!
|
|
|
08-05-12, 07:42 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da monet63
e' vero, sono troppo scemo! 
|
eh eh eh,allora puoi legare le code dei pesci con la loro refe pelosa e te le metti in spalla
|
|
|
08-05-12, 08:09 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
09-05-12, 07:27 PM
|
|
Utente
|
Qualcuno sa se per realizzare il corrimano delle scalette del ponte di coperta si usi il filo di canapa o il filo d'ottone?? Ovviamente nelle istruzioni c'è solo riportato il diametro del filo che é di 0,5mm ma di quello spessore c'é solo il filo d'ottone!! I cordini di canapa hanno diametri di 0,25 .... 0,75 e 1,75mm...quindi??
|
|
|
09-05-12, 08:35 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da danycico81
Qualcuno sa se per realizzare il corrimano delle scalette del ponte di coperta si usi il filo di canapa o il filo d'ottone?? Ovviamente nelle istruzioni c'è solo riportato il diametro del filo che é di 0,5mm ma di quello spessore c'é solo il filo d'ottone!! I cordini di canapa hanno diametri di 0,25 .... 0,75 e 1,75mm...quindi??
|
i corrimano erano in....se lo dico killik mi bacchetta...  ...CORDA!!
ti posto un immagine che ho trovato,cmq mi sembra strano in ottone,difficile da plasmare e attorcigliare sulle balaustre non credo verrebbe un corrimano regolare.
ti posto un immagine
|
|
|
09-05-12, 09:04 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da capitan Sparrow
i corrimano erano in....se lo dico killik mi bacchetta...  ...CORDA!!
|
Questa volta no! 
Una cimetta sarebbe meglio dell'ottone, questo è certo!
|
|
|
09-05-12, 09:06 PM
|
|
Utente Senior
|
i corrimano erano in canapa,il diametro usi quello che hai e che potrebbe andar bene, un accorgimento importante,la foto che ha messo Sparrow e' bella ma ricordiamoci che era impossibile avere la corda tesa ma proprio anche solo x gravita' stessa tende sempre a scendere formando una specie di arco .
ciao.
|
|
|
09-05-12, 09:13 PM
|
|
Utente
|
si,sono daccordo era solo per esempio,difatti sulle colonnine ai piedi delle scale(molto piccole)si intravede ció che rimane del cordino uscire dalle colonnine.
|
|
|
09-05-12, 10:34 PM
|
|
Utente
|
Daccordo, li farò in canapa, però perchè riportano il diametro del filo d'ottone sulle istruzioni?? Almeno su queste cose non avevo ancora riscontrato errori sulle istruzioni fino ad ora.........
E poi dalla foto sembrerebbe in ottone.....ma infatti mi riferisco solo alle uniche scalette per le quali è previsto il montaggio ai 4 angoli dei pilastrini dei corrimano.....
O per caso ci sono anche altre scalette per le quali è previsto il montaggio dei pilastrini agli angoli???
Cmq riporto la foto in cui ho evidenziato le scalette incriminate.
|
|
|
09-05-12, 11:07 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Daccordo, li farò in canapa, però perchè riportano il diametro del filo d'ottone sulle istruzioni?? Almeno su queste cose non avevo ancora riscontrato errori sulle istruzioni fino ad ora.........
E poi dalla foto sembrerebbe in ottone.....ma infatti mi riferisco solo alle uniche scalette per le quali è previsto il montaggio ai 4 angoli dei pilastrini dei corrimano.....
O per caso ci sono anche altre scalette per le quali è previsto il montaggio dei pilastrini agli angoli???
Cmq riporto la foto in cui ho evidenziato le scalette incriminate.
|
Volevo farti notare nella foto che hai postato la sezione che ho evidenziato,
si vede chiaramente la curvatura a pancia che lascia la corda tra le due colonnine,quella di sicuro è canapa
inoltre a vedere il disegno di sinistra mi sembrerebbe impossibile realizzare quelle curve su due piani diversi con il filo di ottone,il lavoro non verrebbe regolare
|
|
|
10-05-12, 11:27 AM
|
|
Utente
|
Ok ok mi avete convinto....  ... Quindi altri 10 punti in meno alle istruzioni!!!
Bello essere supportato da tanti che dicono il loro parere   
Dario tu puoi darmi conferma che cmq sulla Victory le scalette che hanno pilastrini agli angoli e corrimano siano solo quelle che ho segnalato io in una foto allegata??
Grazieeee a tutti!
|
|
|
10-05-12, 08:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ok ok mi avete convinto....  ... Quindi altri 10 punti in meno alle istruzioni!!!
Bello essere supportato da tanti che dicono il loro parere   
Dario tu puoi darmi conferma che cmq sulla Victory le scalette che hanno pilastrini agli angoli e corrimano siano solo quelle che ho segnalato io in una foto allegata??
Grazieeee a tutti!
|
si,confermo che il disegno e' quello e il problema x farlo in ottone e' proprio la grossa difficolta' x combaciare le inclinazioni e posizioni,visto che e' impossibile farlo in un unico pezzo.
ciao.
|
|
|
11-05-12, 12:01 PM
|
|
Utente
|
puoi sempre tingere in oro il cordino
|
|
|
11-05-12, 12:55 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da capitan Sparrow
puoi sempre tingere in oro il cordino
|
No no era solo x rispettare i diametri suggeriti dalle istruzioni!! Come mia ultima mossa prima di procedere vorrei trovare qualche foto della vera Victory del ponte di coperta di quella zona x vedere come sia il corrimano...ma ci tengo a precisare che lo faccio solo x curiosità e sfizio personale e nn x ossessione esagerata... Tanto credo che lo realizzerò in canapa
|
|
|