Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   La mia Superbe (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/86490-la-mia-superbe.html)

madamalouise 22-03-11 06:03 PM

Purtroppo, Ste, il raddobbo della Superbe è avvenuto quando gli Inglesi avevano messo di moda la carena di rame quindi la "pancia bianca" si dovrebbe abbinare alle sculture + complicate. Ma sei sicuro che siano poi così complicate? Si potrebbe usare il metodo del timbro....

ilvecchiodelmare 22-03-11 06:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da madamalouise (Messaggio 862713)
Purtroppo, Ste, il raddobbo della Superbe è avvenuto quando gli Inglesi avevano messo di moda la carena di rame quindi la "pancia bianca" si dovrebbe abbinare alle sculture + complicate. Ma sei sicuro che siano poi così complicate? Si potrebbe usare il metodo del timbro....

xxx

Hamelin 22-03-11 06:50 PM

Questa nave è proprio bella, non la conoscevo ! Potresti ragguagliarmi sulla sua storia ? Sono sempre a caccia della nave più 'avventurosa'... ( fui un tempo tentato di comprare un Wasa, in quanto esteticamente amo la forma bananuta delle navi di quel periodo e il Wasa mi piace ancor più della Sovereign, ma saperlo affondato all'inaugurazione mi fece davvero inorridire..! Non doveva valere granché ! O forse mani poco esperte! ) Per quel che riguarda canto e sculture, da buon cantastorie posso dirti che non si nasce stonati, certo c'è chi è più intonato di altri senza esercizio, ma l'orecchio come la voce possono essere allenati ! Idem per la scultura, e tu non hai fretta vero ? I negozi games workshop vendono il loro stucco bicomponente (materia verde) che ha una resa finale plasticosa ed è FACILISSIMO da modellare, praticamente pensato per dodicenni; per fare pratica di bicomponenti è perfetto, ma anche per lavori più raffinati ha una buona resa. Per allenare la sola mano c'è anche il solito vecchio economico amico DAS, tra l'altro. Io voto PRE NAPOLEONICA !

ilvecchiodelmare 22-03-11 08:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da Hamelin (Messaggio 862742)
Questa nave è proprio bella, non la conoscevo ! Potresti ragguagliarmi sulla sua storia ? Sono sempre a caccia della nave più 'avventurosa'... ( fui un tempo tentato di comprare un Wasa, in quanto esteticamente amo la forma bananuta delle navi di quel periodo e il Wasa mi piace ancor più della Sovereign, ma saperlo affondato all'inaugurazione mi fece davvero inorridire..! Non doveva valere granché ! O forse mani poco esperte! ) Per quel che riguarda canto e sculture, da buon cantastorie posso dirti che non si nasce stonati, certo c'è chi è più intonato di altri senza esercizio, ma l'orecchio come la voce possono essere allenati ! Idem per la scultura, e tu non hai fretta vero ? I negozi games workshop vendono il loro stucco bicomponente (materia verde) che ha una resa finale plasticosa ed è FACILISSIMO da modellare, praticamente pensato per dodicenni; per fare pratica di bicomponenti è perfetto, ma anche per lavori più raffinati ha una buona resa. Per allenare la sola mano c'è anche il solito vecchio economico amico DAS, tra l'altro. Io voto PRE NAPOLEONICA !

xxx

ilvecchiodelmare 23-03-11 06:55 PM

xxx

madamalouise 23-03-11 07:12 PM

Vedo che hai anche un bel laboratorio :):)

cristian75 23-03-11 09:02 PM

ciao

bello ste il tuo nuovo giocattolo.:)

ilvecchiodelmare 23-03-11 09:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da madamalouise (Messaggio 863345)
Vedo che hai anche un bel laboratorio :):)

xxx

ilvecchiodelmare 23-03-11 09:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da cristian75 (Messaggio 863436)
bello ste il tuo nuovo giocattolo.:)

Made in Leroy Merlin..per l'esorbitante cifra di 49,90 euro..:winker:

Hamelin 23-03-11 10:22 PM

Il tuo 'regno' è fantastico. Un po' di invidia ^_^

ilvecchiodelmare 23-03-11 10:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da Hamelin (Messaggio 863513)
Il tuo 'regno' è fantastico. Un po' di invidia ^_^

xxx

madamalouise 24-03-11 07:41 AM

SOGNO!!! :eek:
Se non fossi laggiù a Camogli ti proporrei di pagare il subaffitto :asd:

capitan red 24-03-11 08:12 AM

ca.....spiterina Stefano, che regno fantastico.:shock::shock::shock:
ti sei creato proprio un bell'ambiente con tutti gli accessori immaginabili. io che sono confinato in cucina, mi fai sbavellare, di attrezzi ne ho ,come ad esempio il trapano a colonna,che ritengo molto utile ma il tutto risiede in garage ,e d'inverno ...brrrrr.....brrrrr ...
questo si chiama "fare modellismo". ciao.:winker:

pimini 24-03-11 11:45 AM

Beato te Ste! hai proprio un bell'ambiente spazioso a disposizione :cools:

ilvecchiodelmare 24-03-11 03:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da madamalouise (Messaggio 863588)
SOGNO!!! :eek:
Se non fossi laggiù a Camogli ti proporrei di pagare il subaffitto :asd:

xxx

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04 AM.