Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   La mia Superbe (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/86490-la-mia-superbe.html)

UANCA 15-03-11 07:02 PM

1 allegato(i)
Adesso ho capito :tunz6rh: quello che mi pareva di aver visto erano in realtà macchie di colla...almeno credo
Ciao ciao

madamalouise 15-03-11 07:10 PM

Sapete che ancora non ho capito il punto nella vostra discussione?
Comunque, Vecio, se sei interessato sul sito della JoTika vendono palle di cannone di differenti calibri

ilvecchiodelmare 15-03-11 11:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da SEA.WOLF (Messaggio 859241)
Hai provato con i pallini delle cartucce dei fucili da caccia? ne hanno di diverse misure e potrebbero quindi fare al caso tuo, però ripeto ancora che se ritieni che cosi' vada bene non stare a farti alcun problema e lascia tutto cosi com'è.

xxx

ilvecchiodelmare 15-03-11 11:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da UANCA (Messaggio 859252)
Adesso ho capito :tunz6rh: quello che mi pareva di aver visto erano in realtà macchie di colla...almeno credo
Ciao ciao

xxx

ilvecchiodelmare 15-03-11 11:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da madamalouise (Messaggio 859264)
Sapete che ancora non ho capito il punto nella vostra discussione?
Comunque, Vecio, se sei interessato sul sito della JoTika vendono palle di cannone di differenti calibri

xxx

capitan red 16-03-11 08:04 AM

Quote:

Originariamente inviata da ilvecchiodelmare (Messaggio 859420)
Cara Madame, si tratta di una discussione sul maggior o minor realismo delle palle da cannone ricavate da piombini da pesca..corro a vedere il sito..grazie!:winker:

ho adoperato a sua volta anch'io pallini da pesca.il risultato e' che nonostante li chiudessi e metterli con lo spacco di sotto, venivano un po' ovali,percio' via, nisba. meglio non metterli.
so che in negozio modellisti li vendono,sono articoli Amati.li ho comperati , non credo li tengano come magazzino ma li ordinano.
ciao.:winker:

ilvecchiodelmare 16-03-11 09:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da capitan red (Messaggio 859453)
ho adoperato a sua volta anch'io pallini da pesca.il risultato e' che nonostante li chiudessi e metterli con lo spacco di sotto, venivano un po' ovali,percio' via, nisba. meglio non metterli.
so che in negozio modellisti li vendono,sono articoli Amati.li ho comperati , non credo li tengano come magazzino ma li ordinano.
ciao.:winker:

xxx

SergioD 17-03-11 12:06 AM

scusa ma che diametro devono avere queste palle?ciaociao

ilvecchiodelmare 17-03-11 12:34 AM

Quote:

Originariamente inviata da SergioD (Messaggio 859953)
scusa ma che diametro devono avere queste palle?ciaociao

xxx

capitan red 17-03-11 07:21 AM

Quote:

Originariamente inviata da ilvecchiodelmare (Messaggio 859888)
Grazie Dario, proverò a cercarli ancora, anche se nei negozi di modellismo di Bergamo si fanno quasi venire le convulsioni a parlargli di ordinare qualcosa..:winker:
Buona serata!

quoto in pieno quello che dici, lo avevo notato quando ancora c'era un negozio qui (ei fu) pero' negozi di internet,no problem,acquistando altro ,dai il diametro che serve ,et voila'.
ciao:smilese:

SergioD 17-03-11 10:37 AM

avevo dei pallini in piombo ma sono pochi e di diametro 3.non conosci cacciatori che si fanno le cartucce? oppure vai in armeria hanno tutte le mis.con i piombi se si ovalizzano quando li schiacci prova a premere la pallina ottenuta con una piastrina di ferro sopra una superfice altrettanto dura .con un'azione rotatoria della piastrina dovrebbe arrotondarla per bene .ciaociao

ilvecchiodelmare 17-03-11 12:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da SergioD (Messaggio 860062)
avevo dei pallini in piombo ma sono pochi e di diametro 3.non conosci cacciatori che si fanno le cartucce? oppure vai in armeria hanno tutte le mis.con i piombi se si ovalizzano quando li schiacci prova a premere la pallina ottenuta con una piastrina di ferro sopra una superfice altrettanto dura .con un'azione rotatoria della piastrina dovrebbe arrotondarla per bene .ciaociao

xxx

ilvecchiodelmare 17-03-11 02:51 PM

xxx

madamalouise 18-03-11 07:41 AM

Molto bene!
Ho visto che ti sei tracciato anche una linea guida e che non rivestirai col primo fasciame la zona vicino al dritto di poppa

ilvecchiodelmare 18-03-11 11:32 AM

Quote:

Originariamente inviata da madamalouise (Messaggio 860580)
Molto bene!
Ho visto che ti sei tracciato anche una linea guida e che non rivestirai col primo fasciame la zona vicino al dritto di poppa

xxx

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19 PM.