Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   La mia Superbe (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/86490-la-mia-superbe.html)

ilvecchiodelmare 18-01-11 09:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da paolone110 (Messaggio 830297)
Ciao Stefano,
non so di che anno sia la Superbe ma se contemporanea al 74 cannoni di Boudriot puoi prendere spunto dai suoi disegni...
Quello che ti allego è un cannone costruito in base alla monografia del 74 cannoni!

Ciao e complimenti per il lavoro!!!
Paolo

xxx

UANCA 22-01-11 10:54 AM

Per quel che può valere credo che i cannoni che hai postato siano un pò vecchiotti per la tua nave. Le canne francesi di quel periodo sono molto simili alle contemporanee inglesi del periodo modello Armstrong, cioè senza occhiello sul pomolo per la braca di rinculo dato che questa era passante attraverso l'affusto ( nella foto postata da Paolone c'è forse una disattenzione del modellista dato che il golfare corretto per i bozzelli di manovra è installato, per il resto la trovo molto plausibile). La differenza sta che i francesi utilizzavano pezzi da 36 invece che da 32 sulla batteria principale. Ora è obbiettivamente possibile che non fossero completamente lisci ma ci fosse una cifratura reale o successivamente napoleonica sul dorso, ma i tuoi mi sembrano davvero troppo "barocchi" se mi passi il termine :winker:.
Saluti Uanca

ilvecchiodelmare 22-01-11 12:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da UANCA (Messaggio 832275)
Per quel che può valere credo che i cannoni che hai postato siano un pò vecchiotti per la tua nave. Le canne francesi di quel periodo sono molto simili alle contemporanee inglesi del periodo modello Armstrong, cioè senza occhiello sul pomolo per la braca di rinculo dato che questa era passante attraverso l'affusto ( nella foto postata da Paolone c'è forse una disattenzione del modellista dato che il golfare corretto per i bozzelli di manovra è installato, per il resto la trovo molto plausibile). La differenza sta che i francesi utilizzavano pezzi da 36 invece che da 32 sulla batteria principale. Ora è obbiettivamente possibile che non fossero completamente lisci ma ci fosse una cifratura reale o successivamente napoleonica sul dorso, ma i tuoi mi sembrano davvero troppo "barocchi" se mi passi il termine :winker:.
Saluti Uanca

xxx

ilvecchiodelmare 22-01-11 04:40 PM

xxx

Vincenzo75 22-01-11 06:29 PM

Ottimo lavoro c'e' solo da imparare da te..

ilvecchiodelmare 22-01-11 06:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da Vincenzo75 (Messaggio 832555)
Ottimo lavoro c'e' solo da imparare da te..

xxx

cristian75 23-01-11 12:36 AM

parole sagge :tunz6rh:ottimo lavoro.

Tuvok 23-01-11 10:57 AM

Ciao ste, ho visto che hai dipinto di rosso i sabordi. Volevo chiederti se nn era dipinto di rosso anche il bordo del secondo fascieme che crea la battura del mantelletto e se nel caso lo dipingerai dopo. Ciao alex

ilvecchiodelmare 23-01-11 12:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da Tuvok (Messaggio 832777)
Ciao ste, ho visto che hai dipinto di rosso i sabordi. Volevo chiederti se nn era dipinto di rosso anche il bordo del secondo fascieme che crea la battura del mantelletto e se nel caso lo dipingerai dopo. Ciao alex

xxx

ilvecchiodelmare 23-01-11 12:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da cristian75 (Messaggio 832713)
parole sagge :tunz6rh:ottimo lavoro.

xxx

capitan red 23-01-11 05:38 PM

nulla da eccepire sul tuo buon metodo di costruzione.
buon vento,ciao.:winker::winker:

ilvecchiodelmare 23-01-11 07:26 PM

xxx

MicheleSciacca 24-01-11 01:24 AM

ottimo lavoro

bella zio! io non avrò mai i soldi e il tempo libero contemporaneamente per costruire un mostro del genere!

capitan red 24-01-11 08:04 AM

Quote:

Originariamente inviata da ilvecchiodelmare (Messaggio 833061)
Grazie Dario..e la tua illuminazione? Stai facendo un gran bel modello..e farà una gran bella impressione una volta illuminato..non sono molte le navi by night..:Ok:

ciao Ste.
ho rivoluzionato tutte le posizioni,che hanno comportato uno slittamento del progress,penso di aver trovato quella giusta e presto postero'.
buona giornata. :winker:

ilvecchiodelmare 24-01-11 05:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da MicheleSciacca (Messaggio 833216)
bella zio! io non avrò mai i soldi e il tempo libero contemporaneamente per costruire un mostro del genere!

xxx

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27 AM.