Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   La mia Superbe (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/86490-la-mia-superbe.html)

Gicci70 15-02-11 04:07 PM

....non sono così egoista....al mio tavolo c'è posto per tutti gli amici che vorranno sedersi a brindare alla salute del cuoco!!:winker:

ilvecchiodelmare 16-02-11 12:37 AM

xxx

ilvecchiodelmare 16-02-11 12:59 AM

xxx

ilvecchiodelmare 20-02-11 02:51 PM

xxx

capitan red 20-02-11 03:32 PM

stai entrando nella fase "certosino" quanti affusti devi fare?
comunque ti faccio i complimenti,vedo che sei sempre alla ricerca della finezza dei particolari.
buona domenica,ciao.:winker:

Darkon 20-02-11 03:39 PM

bellissima!!! e che colori, effettivamente!
vedo che hai usato un sistema diverso dal 1:4 per le assi del ponte, com è? completamente random?:winker:

ilvecchiodelmare 20-02-11 05:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da Darkon (Messaggio 847453)
bellissima!!! e che colori, effettivamente!
vedo che hai usato un sistema diverso dal 1:4 per le assi del ponte, com è? completamente random?:winker:

xxx

ilvecchiodelmare 20-02-11 05:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da capitan red (Messaggio 847449)
stai entrando nella fase "certosino" quanti affusti devi fare?
comunque ti faccio i complimenti,vedo che sei sempre alla ricerca della finezza dei particolari.
buona domenica,ciao.:winker:

xxx

UANCA 21-02-11 11:58 PM

Siccome sono un fanatico avido di informazioni sulle colorazioni volevo chiederti come mai hai veniciato di rosso le murate del ponte inferiore
Saluti Uanca

ilvecchiodelmare 22-02-11 12:11 AM

Quote:

Originariamente inviata da UANCA (Messaggio 848323)
Siccome sono un fanatico avido di informazioni sulle colorazioni volevo chiederti come mai hai veniciato di rosso le murate del ponte inferiore
Saluti Uanca

xxx

madamalouise 22-02-11 08:03 AM

Ciao Vecchiodelmare,
complimenti, visivamente è fantastica! Ho solo un dubbio riguardo ai boccaporti e ai carabottini. Nella prima foto che li riguarda, si vede un carabottino di profilo e si nota che hai adattato al bolzone la base della cornice, ma non il "grating" vero e proprio. Le foto successive, molto più belle, mostrano il carabottino in vista "top" o quasi, e qui la grata sembra avere una morbida curvatura (bellissima!) che asseconda il bolzone. In definitiva come li hai realizzati? Dritti o curvi?

PS - mi passeresti l'articolo sulla colorazione dei vascelli francesi che mi serve come il pane?

UANCA 22-02-11 12:02 PM

Grazie, non lo sapevo !!! Anche a me piacerebbe, se possibile vedere il resto dell'articolo :smilese:
Ciao Uanca

ilvecchiodelmare 22-02-11 05:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da madamalouise (Messaggio 848363)
Ciao Vecchiodelmare,
complimenti, visivamente è fantastica! Ho solo un dubbio riguardo ai boccaporti e ai carabottini. Nella prima foto che li riguarda, si vede un carabottino di profilo e si nota che hai adattato al bolzone la base della cornice, ma non il "grating" vero e proprio. Le foto successive, molto più belle, mostrano il carabottino in vista "top" o quasi, e qui la grata sembra avere una morbida curvatura (bellissima!) che asseconda il bolzone. In definitiva come li hai realizzati? Dritti o curvi?

PS - mi passeresti l'articolo sulla colorazione dei vascelli francesi che mi serve come il pane?

xxx

ilvecchiodelmare 22-02-11 05:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da UANCA (Messaggio 848436)
Grazie, non lo sapevo !!! Anche a me piacerebbe, se possibile vedere il resto dell'articolo :smilese:
Ciao Uanca

xxx

madamalouise 22-02-11 06:46 PM

Mille grazie! In effetti, salvato e passato attraverso il visualizzatore immagini e fax del windows, si legge bene. Deve essere tratto da un volume del Boudriot che non possiedo (non ancora!)
Grazie e ancora complimenti :) aspetto di vedere i carabottini tagliati con la FET

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05 PM.