Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   La mia Superbe (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/86490-la-mia-superbe.html)

ilvecchiodelmare 01-05-11 08:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da Mario97 (Messaggio 878461)
Bello bello!
Un lavoro perfetto!!!

Grazie..:Ok:

ilvecchiodelmare 04-05-11 05:10 PM

xxx

gabri84 04-05-11 05:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da ilvecchiodelmare (Messaggio 879719)
Pianin pianino gli incintoni vanno al loro posto..quello di coperta è posato in un sol pezzo non potendo contare su di un listello-guida: una volta fissato avrà le sue palelle, ma incise.
Intanto ho posato il primo corso di piastrine di rame..l'eventuale invecchiamento seguirà la rigorosa privazione dell'eccessivo luccichìo mediante passaggi di brunitore diluito (molto diluito)..e comunque solo a rivestimento ultimato..

bello "VECIO"davvero un bel lavoro complimenti..
p.s.:visto che sei di Bergamo...una cappatina al museo a Palazzolo s/o potresti fartela..:brig::brig::brig:

ilvecchiodelmare 04-05-11 05:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri84 (Messaggio 879725)
bello "VECIO"davvero un bel lavoro complimenti..
p.s.:visto che sei di Bergamo...una cappatina al museo a Palazzolo s/o potresti fartela..:brig::brig::brig:

xxx

pimini 05-05-11 12:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri84 (Messaggio 879725)
... una cappatina al museo a Palazzolo s/o potresti fartela ...

interessante .... non lo conosco, puoi dare qualche dettaglio in più? hanno un sito? grazie

ilvecchiodelmare 07-05-11 06:51 PM

xxx

Dantes79 08-05-11 11:54 AM

Apperò !:shock: I miei complimenti ! Sto via qualche giorno, e guarda guarda cosa vedo al ritorno !!:Ok: Bel lavoro davvero! Mi chiedo come fate voi a stender così bene il colore, io col pennello sono un pasticcione !!
Museo a palazzolo ??? Urge un approfondimento !!:brig:

ilvecchiodelmare 08-05-11 12:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da Dantes79 (Messaggio 880992)
Apperò !:shock: I miei complimenti ! Sto via qualche giorno, e guarda guarda cosa vedo al ritorno !!:Ok: Bel lavoro davvero! Mi chiedo come fate voi a stender così bene il colore, io col pennello sono un pasticcione !!
Museo a palazzolo ??? Urge un approfondimento !!:brig:

xxx

madamalouise 09-05-11 01:32 PM

Decisamente un modello di grandissima figura!!
Ho un po' di rimpianti per la "pancia bianca" che ancora di vede sotto pa prima fila di lastrine di rame, e che secondo me era la nota di colore giusta... Ma non c'è dubbio che questa nave si è fatta un massiccio raddobbo agli inizi dell'era napoleonica, e che se i decori sono quelli di epoca post raddobbo... nix pancia bianca

ilvecchiodelmare 09-05-11 04:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da madamalouise (Messaggio 881289)
Decisamente un modello di grandissima figura!!
Ho un po' di rimpianti per la "pancia bianca" che ancora di vede sotto pa prima fila di lastrine di rame, e che secondo me era la nota di colore giusta... Ma non c'è dubbio che questa nave si è fatta un massiccio raddobbo agli inizi dell'era napoleonica, e che se i decori sono quelli di epoca post raddobbo... nix pancia bianca

xxx

madamalouise 10-05-11 09:07 AM

Prins Willhelm? Wappen von Hamburg? Berlin? :biggrinangel:
Non credo che Trink se la prenderebbe più di tanto se gli conciassi male un Soleil Royal, mentre se gli tocchi qualcosa di olandese o di anseatico... :biggrinangel:

ilvecchiodelmare 10-05-11 07:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da madamalouise (Messaggio 881640)
Prins Willhelm? Wappen von Hamburg? Berlin? :biggrinangel:
Non credo che Trink se la prenderebbe più di tanto se gli conciassi male un Soleil Royal, mentre se gli tocchi qualcosa di olandese o di anseatico... :biggrinangel:

xxx

trinchetto 10-05-11 08:47 PM

si sa che i marinai olandesi son sempre stati tolleranti ....

ilvecchiodelmare 11-05-11 12:17 AM

Quote:

Originariamente inviata da trinchetto (Messaggio 881929)
si sa che i marinai olandesi son sempre stati tolleranti ....

xxx

ilvecchiodelmare 12-05-11 07:38 PM

xxx

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56 PM.