Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-05-10, 07:28 AM   #76
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Bellissima realizzazione Black! Ottima la soluzione del rinforzo con i blocchetti!
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-10, 11:58 AM   #77
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Con quei rinforzi non dovresti avere problemi di flessione. Bel lavoro!

Trink

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-10, 01:42 PM   #78
Utente

BlackPrince è un newbie...
predefinito

...beh grazie ragazzi per i complimenti...
riceverli da Modellisti come voi mi lusinga

e mi sprona a continuare e cercare di migliorare...

Penso che stasera ci sarà "operazione incollaggio"...

Ciao
Black
BlackPrince non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-10, 02:47 PM   #79
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackPrince Visualizza il messaggio
...beh grazie ragazzi per i complimenti...
riceverli da Modellisti come voi mi lusinga

mmm Se parliamo di Trink concordo, ma per quanto mi riguarda sono ancora un novizio
Vecchio 28-05-10, 04:22 PM   #80
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
mmm Se parliamo di Trink concordo, ma per quanto mi riguarda sono ancora un novizio

...qui il vero novizio sono io... "zero tituli"... nessuna realizzazione
ho iniziato il President... sospeso per intraprendere questa autocostruzione ...più lo guardo e più vedo errori... ma mi sono messo in testa di finirlo comunque... e poi ogni scarafone è bello a mamma sua... o no?

Invece ho seguito il tuo WIP dello Scotland... e poi hai intrapreso una "signora" autocostruzione o meglio una "Sovrana" autocostruzione... sarai pure novizio... ma hai dimostrato e stai dimostrando "stoffa"... magari averla io

Ciao...
Black
Vecchio 28-05-10, 04:31 PM   #81
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

predefinito

Beh, non posso che ringraziarti!
Vecchio 30-05-10, 07:05 PM   #82
Utente

predefinito

...HOLA a tutti...
incollaggio avvenuto...

ora il dubbio è quale riferimento prendere per mettere il primo listello del fasciame... aspetto lumi ...

queste sono le foto... solamente l'ultima ordinata e le "ali" non sono ancora incollate per il dubbio che ho sulla realizzazione dell'asta del timone...

foto...
Icone allegate
SAETTIA - La mia prima autocostruzione - W.I.P.-saettiawip_0014.jpg   SAETTIA - La mia prima autocostruzione - W.I.P.-saettiawip_0015.jpg   SAETTIA - La mia prima autocostruzione - W.I.P.-saettiawip_0016.jpg  

SAETTIA - La mia prima autocostruzione - W.I.P.-saettiawip_0017.jpg  
Vecchio 30-05-10, 07:15 PM   #83
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

di solito si inizia con un listello posato in corrispondenza della linea del ponte

trink

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
Vecchio 30-05-10, 07:29 PM   #84
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
di solito si inizia con un listello posato in corrispondenza della linea del ponte

trink
...sono d'accordo con te Trink... il dubbio mi nasce dal fatto che la saettia ha la prua molto "appuntita" sul corno che si vede nella chiglia.
Quindi pensi che dovrò prendere riferimento la linea del ponte, diciamo sull'ordinata maestra, ed arcuare molto il listello?... o non so...

Ciao
Black
Vecchio 30-05-10, 08:00 PM   #85
Moderatore

L'avatar di trinchetto

predefinito

.... per i dubbi sul fasciame della Saettia c'è una risorsa, su questo forum: il wip di FrancisDrake..... che di foto ne ha tante!!

Trink

Vecchio 31-05-10, 12:27 PM   #86
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
.... per i dubbi sul fasciame della Saettia c'è una risorsa, su questo forum: il wip di FrancisDrake..... che di foto ne ha tante!!

Trink
...buonagiornta a tutti...
...fatto Trink... mi sono "ripoassato" i WIP di FrancisDrake ed anche quello di Madame. In effetti a riguardare bene il fasciame viene passato in maniera canonica, la cosa che mi ha tratto in inganno le due "curve" tagliate sulla prua.

Ciao
Black
Vecchio 09-06-10, 10:09 PM   #87
Utente

predefinito

...rieccomi...
è un po' di giorni che manco... in questi giorni mi sono dedicato ad aggiungere i blocchetti riempitivi a poppa. Ad alzare l'ordinata 10 dopo che avevo alzato la porta non era allineata per posare il tetto del cassero di poppa.
Ho messo anche dei blocchetti che mi aiuteranno a posare il falso ponte tra la 9 e la 10...

...sparo le foto...
Icone allegate
SAETTIA - La mia prima autocostruzione - W.I.P.-saettiawip_0020.jpg   SAETTIA - La mia prima autocostruzione - W.I.P.-saettiawip_0022.jpg   SAETTIA - La mia prima autocostruzione - W.I.P.-saettiawip_0023.jpg  

SAETTIA - La mia prima autocostruzione - W.I.P.-saettiawip_0021.jpg   SAETTIA - La mia prima autocostruzione - W.I.P.-saettiawip_0024.jpg   SAETTIA - La mia prima autocostruzione - W.I.P.-saettiawip_0026.jpg  

Vecchio 01-07-10, 10:43 PM   #88
Utente

predefinito

Ciao a tutti...
è quasi un mese che manco su questo WIP ma il lavoro un po' è andato avanti.
Ho curato più che altro la parte della poppa, la zona dove dovrò posizionare la barra del timone.
Ecco a voi le foto...

si vede anche la parte del ponte che poi sarà l'interno della cabina.
Ho verniciato di nero buona parte della chiglia e delle ordinate dove sopra dovrà venire il paiolato...

Ciao
Black
Icone allegate
SAETTIA - La mia prima autocostruzione - W.I.P.-saettiawip_0027.jpg   SAETTIA - La mia prima autocostruzione - W.I.P.-saettiawip_0028.jpg   SAETTIA - La mia prima autocostruzione - W.I.P.-saettiawip_0029.jpg  

SAETTIA - La mia prima autocostruzione - W.I.P.-saettiawip_0030.jpg   SAETTIA - La mia prima autocostruzione - W.I.P.-saettiawip_0031.jpg  
Vecchio 07-07-10, 07:53 PM   #89
Utente

predefinito

Hola...

altro piccolo avanzamento.

realizzazione della bara del timone, colorazione (con principio di invecchiamento) chiamiamola cabina di guida e tavolato messo in posa...

foto...
Icone allegate
SAETTIA - La mia prima autocostruzione - W.I.P.-saettiawip_0032.jpg   SAETTIA - La mia prima autocostruzione - W.I.P.-saettiawip_0034.jpg   SAETTIA - La mia prima autocostruzione - W.I.P.-saettiawip_0035.jpg  

SAETTIA - La mia prima autocostruzione - W.I.P.-saettiawip_0039.jpg   SAETTIA - La mia prima autocostruzione - W.I.P.-saettiawip_0037.jpg   SAETTIA - La mia prima autocostruzione - W.I.P.-saettiawip_0040.jpg  

Vecchio 07-07-10, 08:43 PM   #90
Utente Senior

L'avatar di Alby95

Alby95 è un newbie...
predefinito

Il tavolato mi piace molto, che legno è? Anche la chiodatura, io avrei optato per la chiodatura in ottone.

Ciao ALberico
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi