Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Soleil royal sergal (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/78992-soleil-royal-sergal.html)

Killik 11-06-12 01:47 PM

Ed è originalissimo l'espediente per rimuovere la balconata!!! Complimenti!!! :Ok:

titanic59 12-06-12 11:04 AM

1 allegato(i)
Bonjour zenit.
La position des décors et très bien placé.

zenit 13-06-12 06:59 PM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Killik (Messaggio 1018537)
Ed è originalissimo l'espediente per rimuovere la balconata!!! Complimenti!!! :Ok:

In effetti questo sistema mi è stato molto utile per il tavolato, il rivestimento interno, la pittura sui balconi e anche per qualche ritocco ai fianchi dello scafo; ancora oggi lo uso per poter fissare al meglio le decorazioni sulla balconata tenendola stretta sulla morsa e quindi lontano dalla nave.
Saranno gli ultimi pochi pezzi ad essere incollati.
C'è poi un mio dubbio di sempre: mettere o non mettere una porticina sui due lati dello scafo fra i balconi di poppa, in corrispondenza della "grande camera"?
La SR nel museo della marina non la ha, il kit non la prevede, ma ho visto delle foto di modelli con una porticina niente male... se deciderò per il sì mi basterà sfilare le due balconate e cominciare il lavoro.

zenit

zenit 14-06-12 12:11 PM

1 allegato(i)
Je vous remercie, titanic59
le dessin indique que la zone à être coloré en bleu jusqu'à la ligne bleu (voir les indications dans le cercle bleu)
A votre avis, quelle couleur dois-je utiliser dans les zones indiquèes par les lignes rouge? Peut-être la couleur noire?

bon travail,zenit

titanic59 14-06-12 06:07 PM

1 allegato(i)
bonjour zenit.
voici comment je vois les couleurs , a vous de voir .

zenit 17-06-12 12:24 PM

2 allegato(i)
Ok titanic59... je vais d'abord faire un test des couleurs à l'ordinateur

Sistemate definitivamente (...spero) le due statuette
andrò avanti un pò con le decorazioni dei balconi e un pò con lo scafo..

un saluto e buon lavoro a tutti

miguel garcia 04-07-12 05:29 AM

Hola ZENIT: Solo te escribo para mantener vivo el contacto, porque hace ya tiempo desde la última vez. Pon alguna foto para avivar los ánimos de todos los foreros y los tuyos también.

un fuerte saludo. Miguel

zenit 04-07-12 09:35 AM

2 allegato(i)
Justo Miguel,
Tengo poco que mostrar porqué el trabajo en la popa va muy, muy lentamente en este período de mucho calor.
un "caluroso" saludo a usted.

Posto solo due foto dello specchio di poppa...il lavoro va a rilento in questo periodo di caldo...un saluto a tutti e buon rilassamento...:Ok:

zenit 30-08-12 08:00 PM

5 allegato(i)
Oggi riapro il mio w.i.p. con le foto dell'alberatura che ho costruito, molto, molto lentamente, durante questi ultimi due mesi.
E' stata un'esperienza di lavoro abbastanza impegnativa rastremare col pialletto i tondini tutt'intorno, cartarli, poi ripetere di nuovo fino ad arrivare al diametro giusto ... Ho iniziato con il bompresso poi con l'albero di trinchetto e così via fino all'asta portabandiera di poppa, alternando le fasi di lavoro costruendo ad esempio la coffa dopo aver finito il fuso maggiore per ritornare poi a costruire l'albero di gabbia ecc...e alla fine :beer: ce l'ho fatta.
I fusi maggiori che vedete nelle foto non sono però ancora fissati in modo definitivo; sono incollate solo tutte le maschette con i loro relativi alberi maggiori e di gabbia, la coffa completa con il bracciolo e l'alberetto di parrocchetto sull'albero di bompresso.

Un caloroso saluto a tutti e buon cantiere

capitan Sparrow 30-08-12 09:23 PM

é davvero stupenda,complimenti per la pulizia del lavoro:beer:

Giuseppe99 31-08-12 08:42 AM

Lavoro fantastico! Complimenti!

pimini 31-08-12 11:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da zenit (Messaggio 1042770)
Oggi riapro il mio w.i.p. con le foto dell'alberatura che ho costruito, molto, molto lentamente, durante questi ultimi due mesi.
...

Ciao Zenit, non ti preoccupare per la lentezza, per lavorare bene occorre tempo e pazienza ...
Ottimo lavoro, complimenti! :Ok::Ok::Ok:

titanic59 31-08-12 11:13 AM

J apprécie ton travail Giuseppe la fabrication des mats et une opération très délicate
bonne continuation.

gul4s 31-08-12 12:42 PM

Che dire... davvero stupendo
:beer::beer:

cerqui 31-08-12 08:05 PM

che lavoro d'autore!!!!
complimenti paesàà

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24 AM.