Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Soleil royal sergal (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/78992-soleil-royal-sergal.html)

titanic59 31-05-12 04:37 PM

voici le lien:
http://www.modellismo.net/forum/navi...ez-sergal.html

Avenger 01-06-12 01:50 PM

Un bellissimo lavoro Zenti.. complimenti

zenit 02-06-12 12:46 PM

1 allegato(i)
X ilvecchiodelmare e capitan Sparrow, lo stick è una penna di 1,5cm di diametro con punta di feltro, contenente acido; brunisce se passato su metallo pulito :lookahsisi5ih: (non leghe). A me lo ha consigliato e fornito un amico armiere.
Nella foto, anche la provenienza.

zenit 02-06-12 12:57 PM

2 allegato(i)
Ecco modificata la scala esterna della nave: a me ora sembra più completa.
Incollati gli ultimi pezzi dei sabordi e decori di ottone; ora si incomincia con altri...:hmm:
Nelle foto, prima e dopo la cura.

Ciao e buon lavoro a tutti

ilvecchiodelmare 02-06-12 01:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da zenit (Messaggio 1015565)
X ilvecchiodelmare e capitan Sparrow, lo stick è una penna di 1,5cm di diametro con punta di feltro, contenente acido; brunisce se passato su metallo pulito :lookahsisi5ih: (non leghe). A me lo ha consigliato e fornito un amico armiere.

Grazie! :Ok:

ilvecchiodelmare 02-06-12 01:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da zenit (Messaggio 1015566)
Ecco modificata la scala esterna della nave: a me ora sembra più completa.
Incollati gli ultimi pezzi dei sabordi e decori di ottone; ora si incomincia con altri...:hmm:
Nelle foto, prima e dopo la cura.

Ciao e buon lavoro a tutti

Direi che adesso la scala va decisamente meglio..:Ok:

titanic59 02-06-12 02:32 PM

Je trouve cela bien réaliste, une très bonne idée, je note pour mon soleil royal.

Lo trovo molto realistico, una buona idea, faccio notare per il mio soleil royal

capitan Sparrow 02-06-12 09:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da zenit (Messaggio 1015565)

grazie dell info,interessante:Ok:

miguel garcia 04-06-12 07:06 AM

X TODOS: El ácido al que se refiere mi amigo ZENIT, en realidad su nombre específico es dióxido de selenio (Selenium Dioxide). Se trata de un producto que hay que manipular cuidadosamente por ser altamente tóxico. Se puede encontrar en el mercado dos tipos. Uno que ennegrece las piezas a tratar y otro que les dá un aspecto azulado.
Gracias a todos y un saludo.
Miguel.

capitan Sparrow 05-06-12 09:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da miguel garcia (Messaggio 1015972)
X TODOS: El ácido al que se refiere mi amigo ZENIT, en realidad su nombre específico es dióxido de selenio (Selenium Dioxide). Se trata de un producto que hay que manipular cuidadosamente por ser altamente tóxico. Se puede encontrar en el mercado dos tipos. Uno que ennegrece las piezas a tratar y otro que les dá un aspecto azulado.
Gracias a todos y un saludo.
Miguel.

Gracias Miguel por la información, el efecto es realmente bonito. :smilese:

zenit 08-06-12 12:47 PM

Hola Miguel,
usted sabe algún sitio web donde puede comprar dioxido de selenio?
Perdona mi español, pero usted me corrija

Tu amigo zenit

miguel garcia 09-06-12 08:02 AM

2 allegato(i)
X ZENIT: Hola Zenit, le envío fotos del producto que yo utilizo. Este en particular es para acabados en negro, existe otro para acabados azulados-rojizos-amarillos, (el efecto es como el de los tubos de escape de las motocicletas), se pueden comprar en distintos tamaños. Le aconsejo que si decide comprarlos también existe un producto para limpieza exhaustiva de las piezas antes de tratarlas.
Un fuerte saludo a todos y a usted que siga con su expléndido trabajo. Miguel.

zenit 11-06-12 10:22 AM

Miguel, gracias y buen trabajo :Ok:

zenit 11-06-12 11:44 AM

2 allegato(i)
Continuo il lavoro sullo specchio di poppa; per il posizionamento della statuetta ho fissato un perno al suo fianco e in corrispondenza, un foro sullo scafo così che poi, quando la incollerò, avrà un ottimo ancoraggio.
Nelle foto si nota una scanalatura (listello mancante) predisposta in sede di posa del 2° fasciame: questa guida, presente in ambo i lati dello scafo, mi dà la possibilità di infilare e sfilare la balconata completa per avere possibilità di lavoro sulle sue parti interne e sulle finestre dello specchio.

buon cantiere, zenit

cerqui 11-06-12 01:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da zenit (Messaggio 1018466)
Continuo il lavoro sullo specchio di poppa; per il posizionamento della statuetta ho fissato un perno al suo fianco e in corrispondenza, un foro sullo scafo così che poi, quando la incollerò, avrà un ottimo ancoraggio.
Nelle foto si nota una scanalatura (listello mancante) predisposta in sede di posa del 2° fasciame: questa guida, presente in ambo i lati dello scafo, mi dà la possibilità di infilare e sfilare la balconata completa per avere possibilità di lavoro sulle sue parti interne e sulle finestre dello specchio.

buon cantiere, zenit

davvero bello sta venendo il lavoro! mi piace molto il colore delle statue e dei fregi!!!:bohk7ar:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56 PM.