Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Soleil royal sergal (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/78992-soleil-royal-sergal.html)

zenit 19-10-11 01:13 PM

Ciao miguel, OK per il castello di prua modificato come i tuoi nuovi piani.
Per i cannoni mi rifevivo a quelli di Baranov; meravigliosi! :Ok:

Sto lavorarando sulla prua; ho dato una sgrossata, ripulita, con attrezzi Dremel alla statuetta della polena perchè, come ormai si sa, la fusione in ottone lascia a desiderare.
Posterò le foto appena finito.
Buon lavoro a tutti i modellisti,
zenit

pimini 19-10-11 01:18 PM

Credo che purtroppo Baranov abbia realizzato questi splendidi cannoni solo per il suo modello e che non sono in vendita ... purtroppo! :skept:

miguel garcia 19-10-11 09:34 PM

2 allegato(i)
X ZENIT: Hola zenit, si usted va a recolocar la parte de proa tenga en cuenta que en la cubierta principal de los NP del señor Isidre existe otra escotilla que SERGAL omite (Foto1).

He encontrado en la web un artesano (Noruega) que incluye esta misma escotilla enrejillada y ademas otra en la primera cubierta de proa con sus correspondientes columnas (Foto 2).

miguel garcia 19-10-11 09:40 PM

X PIMINI: Hola señor pimini he estado buscando los cañones de el Dr. Baranov y están en venta, lo que no se es el precio.

www.odin1717@gmail.com.
o buscar por google en "Ship models | How to buy model of the ship". al entrar en la página hay que dirigirse dentro de las opciones a (Accesorios).

Un saludo miguel

pimini 20-10-11 01:36 PM

Grazie Miguel, ho visto il sito di Baranov, ha tanti begli accessori in fusione, tutti molto belli.
Nella pagina degli accessori in basso c'è il listino in pdf con i prezzi.

zenit 20-10-11 02:01 PM

2 allegato(i)
X miguel garcia, ho visto questo modello; forse aggiungerò il boccaporto sulla prima coperta ma l'altro boccaporto sulla coperta superiore mi sembra inutile. Metterò però le colonnine più o meno nella stessa posizione del modello come prolungamento di due sostegni della balaustra superiore.
Per i cannoni cercherò su internet la pagina che dici.

X pimini..ciao e ben risentito. Ho usato ieri per la prima volta le bandelle con cerniere fotoincise sui due portelli di caccia a prua: ho vinto ma la lotta è stata dura. Arrotolare, assemblare e fissare con precisione pezzi delicatissimi e piccolissimi (se ti scappano dalle mani non li trovi tanto facilmente) c'è voluto del tempo.

zenit

pimini 20-10-11 03:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da zenit (Messaggio 929444)
[B] ..ciao e ben risentito. Ho usato ieri per la prima volta le bandelle con cerniere fotoincise sui due portelli di caccia a prua: ho vinto ma la lotta è stata dura. Arrotolare, assemblare e fissare con precisione pezzi delicatissimi e piccolissimi (se ti scappano dalle mani non li trovi tanto facilmente) c'è voluto del tempo.

zenit

Lo so, ci vuole TANTA pazienza per fare lavori così fini, però penso che per un buon risultato valga la pena di dedicarci qualche ora ...

zenit 21-10-11 09:04 PM

3 allegato(i)
Qualche foto del lavoro fatto sulla prua. I "vespasiani" non sono definitivamente incollati ma solo poggiati al loro posto; questo perchè alla vista d'insieme, non mi hanno convinto probabilmente perchè forse un pò troppo alti, gli ingressi un pò larghi e forse la loro circonferenza dovrebbe essere appena un pò allargata ...comunque ho deciso di rifarli.

Buon cantiere a tutti voi,
zenit

miguel garcia 03-11-11 08:13 PM

2 allegato(i)
X ZENIT: Hola , zenit, estoy de acuerdo con la decisión que usted ha tomado en cuanto a no poner la rejilla de la 2ª cubierta. En cuanto a la coincidencia de las columnas con la balaustrada aun no he tomado una decisión, porque voy muy retrasado en el trabajo del SR. y aun no he llegado a ese paso.

En cuanto a "vespasiani" de oficiales, también estoy de acuerdo con su decisión en que parecen ser demasiado altos.

Las bisagras de las compuertas de los cañones en material fotograbado, creo que son de una terminación excelente y de gran detalle para su SR. de lujo. Me han gustado mucho. Se por el otro foro abierto en este mismo sitio que estuvieron intercambiando opiniones para decidir las medidas mas adecuadas a la escala. Me gustaría conseguir un juego de ellas para mi SR. Por lo que he podido deducir las fabrica el señor PIMINI. Si es así, le pido que me lo diga para poder comprar un juego para mi.

Posiblemente ya las haya visto usted pero por si le pueden ayudar a tomar alguna decisión.

gracias
miguel.

zenit 10-11-11 11:34 AM

2 allegato(i)
Ciao miguel garcia, guarda le foto: ho abbassato l'altezza, allargato un poco la circonferenza e la porta dei vespasiani (tutto diverso da Sergal). Non li ho ancora incollati ma questa volta mi sembrano integrati nella prua:ahsisi: Ho anche inserito un boccaporto nella coperta. Che ne dici?

Per quanto riguarda le cerniere dei portelli ti dico in breve che pimini, che leggendo prima o poi questo post lo confermerà, ha fatto su richiesta di alcuni di noi modellisti i disegni con un programma tipo Autocad e li ha portati poi ad una ditta per la fotoincisione su ottone.
Puoi leggere a riguardo in questa discussione nella pagina n.7 i post n.91 e 104.
Puoi intanto vedere Le Mini di Pierluigi
zenit

zenit 12-11-11 08:53 PM

3 allegato(i)
Ancora una piccola variazione sul tema "latrine ufficiali": ho modificato il tetto e lo ho un pò inclinato.
Per prova ho invecchiato la polena ed ho ottenuto un contrasto migliore; penso di fare così su tutte le decorazioni.

zenit

miguel garcia 14-11-11 07:16 AM

3 allegato(i)
X ZENIT: Hola Zenit, primero quiero excusarme por no haber respondido antes ya que ahora tengo mucho trabajo.

Ahora los urinarios han mejorado mucho se ven mas bonitos, en cuanto a la rejilla, era exactamente como yo lo tenia pensado, incluso con su marco exterior y ligeramente curvada siguiendo la línea de la cubierta; bien Zenit continúe así. En lo referente a las figuras de metal, evidentemente con el toque de envejecimiento y contraste mejoran considerablemente, pues usted y yo ya sabemos que no son la panacea. No se si aconsejarle que las perfilara y detallara un poco con una punta de diamante de una maquina rotatoria y les pusiera masilla donde ha faltado el metal (le envío unas fotos que he encontrado en la web). Yo tengo ideado hacer moldes de silicona para hacer toda la decoración de metal en resina de poliuretano, rellenando de masilla epoxi de la que se utiliza en el modelismo de plástico, las zonas donde falte material, que es mas facil de trabajar a la hora de esculpir que el metal.

miguel garcia 14-11-11 07:27 AM

X ZENIT: Creo que también cambiaré todas las troneras de los cañones para darle la forma que tienen en el SR. (Heller). Pero para todo ello queda mucho tiempo, ahora estoy cortando los tablones de forrado de las cubiertas.

X PIMINI: Creo que usted ha intentado contactar con migo, y he accedido, pero no me sale el mensaje. Esto de la informática no es lo mio. Ahora ya le estoy pillando el truco para poner las fotos, pero al principio tardaba una eternidad. ¿Puede volver a contactar?
Gracias a todos MIGUEL.

pimini 14-11-11 03:29 PM

Quote:

X PIMINI: Creo que usted ha intentado contactar con migo, y he accedido, pero no me sale el mensaje. Esto de la informática no es lo mio. Ahora ya le estoy pillando el truco para poner las fotos, pero al principio tardaba una eternidad. ¿Puede volver a contactar?
Gracias a todos MIGUEL.
puoi mandarmi un messaggio privato (per fare questo clicca sul mio nome poi su "invia un messaggio privato a pimini"). Se mi comunichi la tua mail possiamo semplificare la comunicazione.
Altrimenti puoi entrare nel mio sito Le Mini di Pierluigi e usare la funzione "scrivimi" (è l'ultimo tasto in basso a sinistra).
Saludos!

zenit 16-11-11 12:26 PM

1 allegato(i)
Ciao miguel, penso che ora tu sia in contatto con pimini per le fotoincisioni (in scala) dei cardini e bandelle; la SR non merita quello viene fornito nel kit.

......"En lo referente a las figuras de metal, evidentemente con el toque de envejecimiento y contraste mejoran considerablemente, pues usted y yo ya sabemos que no son la panacea. No se si aconsejarle que las perfilara y detallara un poco con una punta de diamante de una maquina rotatoria y les pusiera masilla donde ha faltado el metal (le envío unas fotos que he encontrado en la web). Yo tengo ideado hacer moldes de silicona para hacer toda la decoración de metal en resina de poliuretano, rellenando de masilla epoxi de la que se utiliza en el modelismo de plástico, las zonas donde falte material, que es mas facil de trabajar a la hora de esculpir que el metal."

Per le decorazioni in metallo, prima di passarci sopra una leggera brunitura e la spugna abrasiva per avere l'effetto che hai visto nella foto, io ho lavorato parecchio (e sto lavorando ancora) con il Dremel e varie punte abrasive e diamantate per asportare, scavare, spianare, ecc.. il metallo in eccesso e spero di non trovare pezzi con buchi grossolani a causa della mediocre fusione.
Guarda questi 18 pezzi (dovrebbero essere uguali) e dimmi cosa rappresentano: corone reali? gigli? :confuseds:. Spero di poterli sostituire con altri.

zenit

ps. Nel tuo post, la terza immagine (quella in basso) non la vedo perchè non la posso ingrandire.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34 PM.