Quote:
Originariamente inviata da JURY83
Va be.. qualunque sia la decisione, stasera allego una foto dello scafo come è al momento cosi ti rendi conto ... si potrei fare delle linee fittizzie sullo scafo come fossero ordinate e prendere come riferimento quelle per calcolare i listelli... nella foto che mi hai spedito come ho già visto in diversi altri post si vede che nella ultima parte della seconda fasciatura i listelli si sovrappongono... la cosa che non sono mai riuscito a capire .. ma si sovrappongono e dopo vanno levigati bene oppure sembra che si sovrappongono?? bo... è un mistero..... 
|
normalmente utilizzi quel sistema quando appoggiando il listello allo scafo e facendogli seguire la sua piega naturale, questo ad un certo punto si sovrappone al listello precedente.
Quindi o tagli a punta il listello e lo chiudi su quello prima (metodo che magari puoi utilizzare se poi devi verniciare lo scafo, ma e' una soluzione scartata dai cultori del modellismo), oppure utilizzi il metodo sopra postato, intagliando i listelli secondo lo schema.
Guarda e' molto piu' facile a farsi che a dirsi, posso assicurartelo.
Se non ricordo male comunque lo scafo dell'albatros e' bello slanciato queni con una buona rastrematura non dovresti avere problemi a portare tutti i listelli a prua.
Aspetto comunque le foto, cosi' ci facciamo un'idea piu' precisa.
Ciao Alex