15-10-09, 12:12 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da JURY83
aaa scusate ... i listelli li prendo di larghezza uguale a quelli che ho usato x la prima fasciatura e di spessore li prendo belli fini in modo da maneggiarli + facilmente no??? grazie
|
Si, i listelli prendili pure di larghezza uguale, per lo spessore vedi tu, se nelle istruzioni era previsto un solo fasciame prenderei quelli da 0.5mm, se invece era previsto anche un secondo fasciame puoi prendere anche quelli da 1 mm
Vai che ti uscira' un bel lavoro!!!!!
|
|
|
15-10-09, 01:14 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Tuvok
Si, i listelli prendili pure di larghezza uguale, per lo spessore vedi tu, se nelle istruzioni era previsto un solo fasciame prenderei quelli da 0.5mm, se invece era previsto anche un secondo fasciame puoi prendere anche quelli da 1 mm
Vai che ti uscira' un bel lavoro!!!!! 
|
No nelle istruzioni era previsto un solo fasciame... quindi opterò per lo 0,5 .. ok così è deciso l'udienza è chiusa!!!!! Domenica inizio e posterò le nuove foto con lo scafo scaltavetrato per poi iniziare la nuova fasciatura... grazie dei consigli
|
|
|
15-10-09, 07:23 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
No nelle istruzioni era previsto un solo fasciame... quindi opterò per lo 0,5 .. ok così è deciso l'udienza è chiusa!!!!! Domenica inizio e posterò le nuove foto con lo scafo scaltavetrato per poi iniziare la nuova fasciatura... grazie dei consigli
|
Cavolo , Ho preso i listelli di 0,5 sono finissimi... per il mio scafo sicuramente non dovrò usare il piegalistelli... a regola dovrebbe essere una cosa non troppo complicata...
|
|
|
15-10-09, 09:45 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Cavolo , Ho preso i listelli di 0,5 sono finissimi... per il mio scafo sicuramente non dovrò usare il piegalistelli... a regola dovrebbe essere una cosa non troppo complicata...
|
Attento alla posa perchè non è proprio uno scherzo in quanto nel posizionare i listelli che penso taglierai a pezzi da 8/10 cm devi fare molta attenzione a che gli stessi abbiano sempre un andamento a salire, e non appena noti che uno di essi tende a scendere devi passare a quello inferiore e proseguire, riprendendo successivamente quello lasciato in precedenza, a spiegarlo è difficile e spero che tu abbia compreso, altrimenti cercherò di ripeterlo in modo più chiaro. Comunque se tu hai gia un tuo metodo allora "alla via cosi" e buon lavoro.
|
|
15-10-09, 09:46 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
si sono belli fini, stai attento alla rastrematura, e fai seguire al listello la sua piega naturale, cosi' eviti fastidiosi gradini
|
|
|
15-10-09, 10:15 PM
|
|
Utente
|
Quote:
|
sono troppo sottili da 0,5. Mettili da 1 mm che e' meglio
|
|
|
16-10-09, 05:32 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da alexbg
sono troppo sottili da 0,5. Mettili da 1 mm che e' meglio
|
Va be .. tanto è il secondo fasciame ... poi li ho già comprati... sono di 0,6 xchè il venditore ha detto che quella misura non la fanno... bo...
|
|
|
17-10-09, 04:07 PM
|
|
Utente Junior
|
Scafo Scaltavetrato!!!!!
Lo scafo è scaltavetrato devo dare qualche ritocco in qua e la con il dremel sui profili poi ci siamo quasi.... queste sono le foto... secondo voi può andare???
|
|
|
17-10-09, 04:10 PM
|
|
Utente Junior
|
Problema a prua.....
Ragazzi scusate si vi assillo con i miei problemi... ma .. sapreste come risolvere questo problema a prua??? pultroppo un listello il primo è messo male ...ecco la foto...
|
|
|
17-10-09, 08:47 PM
|
|
Utente Senior
|
Dalla foto non si capisce bene se è il listello o la murata che è montata male.
Quel gradino non ci deve essere, pertanto se è il listello messo male, lo togli, magari tagliandolo dove è posizionato bene e lo sostituisci con uno nuovo.
Se è la murata ad essere montata male, và tolta e riposizionata.
Fai attenzione ai sabordi dei cannoni.
Prova a posizionare un cannone e vedi se l'altezza del sabordo è corretta.
Spesso capita che l'apertura è troppo bassa ed è difficoltoso posizionare il cannone.
Mauro
|
|
|
18-10-09, 10:02 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99
Se sei al primo fasciame usa uno spezzoncino di listello e poi col secondo fasciame copri tutto!
|
Si, è quello che pensavo di fare, aspettavo una conferma da qualcuno.... grazzziiiee
|
|
|
18-10-09, 10:06 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Si, è quello che pensavo di fare, aspettavo una conferma da qualcuno.... grazzziiiee
|
Attento perche' col pezzetto di listello non e' che risolvi il problema.
Come diceva albatros, dovresti capire se e' il listello o la murata, e riposizionarli, poi procedere col secondo fasciame!
|
|
|
18-10-09, 10:07 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Albatros
Dalla foto non si capisce bene se è il listello o la murata che è montata male.
|
Quote:
Originariamente inviata da Albatros
Quel gradino non ci deve essere, pertanto se è il listello messo male, lo togli, magari tagliandolo dove è posizionato bene e lo sostituisci con uno nuovo.
Se è la murata ad essere montata male, và tolta e riposizionata.
Fai attenzione ai sabordi dei cannoni.
Prova a posizionare un cannone e vedi se l'altezza del sabordo è corretta.
Spesso capita che l'apertura è troppo bassa ed è difficoltoso posizionare il cannone.
Mauro
|
No, è il listello che è montato male. ora provvedo a sistemare e controllo anche i sabordi, vedi l'esperienza... non ci avrei mai pensato a controllarli.... ottimo consiglio grazie tante.... senza questi consigli non sarebbe stata una nave ma un rottame siete grandi....
Appena apportate le modifiche metto le foto....
|
|
|
18-10-09, 01:39 PM
|
|
Utente Senior
|
Fidati di questi maestri d'ascia, sono grandi!
|
18-10-09, 08:38 PM
|
|
Utente
|
per Albatros: mi piacerebbe vedere foto del tuo modello . E' possibile?
|
|
|