Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-04-09, 07:01 PM   #61
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

benvenuta!

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-09, 07:27 PM   #62
Utente Senior

L'avatar di perru82

perru82 è un newbie...
predefinito

benvenuta!!! Perchè non apri un tuo post di presentazione cosi ti fai conoscere da tutti!!!
Saluti
Marco
Vecchio 01-04-09, 07:29 PM   #63
Utente Senior

L'avatar di sebastian paul

sebastian paul è un newbie...
predefinito

Già...stiamo x stendere il tappeto rosso...

(ragazzi ora che non siamo più tutti uomini occhio alle battutine!)
Vecchio 01-04-09, 10:50 PM   #64
Utente Senior

L'avatar di madamalouise

madamalouise è un newbie...
predefinito

Ehm.... Sto cercando di capirci qualcosa per integrare i dati dell'account Donne e computer... AHIA
Poi quando metterò in opera un WIP aggiungerò una presentazione.
Vedo che questo forum ha uno standard più elevato delle mie capacità. Siate clementi
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-09, 10:55 PM   #65
Utente Senior

L'avatar di Albatros

Albatros è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madamalouise Visualizza il messaggio
Ehm.... Sto cercando di capirci qualcosa per integrare i dati dell'account Donne e computer... AHIA
Vedo che questo forum ha uno standard più elevato delle mie capacità. Siate clementi

Ma non era donne e motori .....

Ben venuta a bordo anche da parte mia.

Mauro
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-09, 11:04 PM   #66
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Unaventata di femminilita non guasta tra questi rozzi marinai...
... benvenuta a bordo da parte mia madamalouise.
P.S. A trinche... ma possibile che anche con le signore festeggi a pinte di rhum ????

Matteo

Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-09, 11:05 PM   #67
Utente

L'avatar di ammutinato

ammutinato è un newbie...
predefinito

Quote:
Salve... Innanzi tutto mi complimento con te, Ammutinato, per il tuo Vanguard. Da quando ho scoperto la discussione la seguo così -->, anzi mi sono convinta a prendere i piani del Bellona proprio incoraggiata dal tuo esempio.
Io sono nuovissima di questo forum, e vorrei farti una domanda da inesperta
è normale vedere il fasciame che non aderisce in corrispondenza della svasatura sull'ordinata numero uno? E' la foto che dà quest'illusione, o è così davvero?
Grazie in anticipo... sono a caccia di buoni esempi per i '74 della Royal Navy come vedi.
Ciao Madamalouise... voglio darti il mio personale benvenuto su questo forum. Ti ringrazio per i complimenti impliciti che mi fai. L'autocostruzione mi ha dato, seppure da principiante quale sono, gia' molte soddisfazioni se tieni conto che fino a gennaio di quest'anno non sapevo davvero cosa fosse un modello o un traforo.
Per l'ordinata n. 1 devo darti perfettamente ragione. Solo che ho dovuto sottostare, a causa dell'utilizzo del compensato, a un compromesso. Ed ho scelto il minore dei mali e cioe' riuscire a dare una linea relativamente armoniosa al bastimento sacrificando la realta' storica della nave. Non ti nascondo pero' che prima di cominciare con il secondo fasciame avrei intenzione di rivedere quella parte utilizzando dei listelli di tiglio anzicche' del compensato. Se vuoi un mio parere sui piani di costruzione, indirizzati verso i piani della Amati, sono davvero ben fatti. Se poi vorrai orientarti proprio sul Vanguard per me e sara' un piacere poterti dare qualche utile consiglio, chiaramente ad armi pari cara madmuasel, poiche' siamo entrambi due principianti con tanta voglia di crescere.
Un caro saluto
Luca

P.S.: Una domanda madame... sei alla costruzione della constitution??? Leggevo di una louise in altre sedi. Sei tu o trattasi di omonimia? Se siete la stessa persona posso dirti che ti leggo ed ho apprezzato molto la tua passione per il modellismo e l'approfondimento anche storico dei bastimenti.
Fammi sapere.

Ultima modifica di ammutinato; 02-04-09 a 02:01 PM
ammutinato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-09, 11:14 PM   #68
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SEA.WOLF Visualizza il messaggio
Unaventata di femminilita non guasta tra questi rozzi marinai...
... benvenuta a bordo da parte mia madamalouise.
P.S. A trinche... ma possibile che anche con le signore festeggi a pinte di rhum ????

se non faccio ricorso a trucchetti da marinaio, le signore che conosco sono perfettamente in grado di battermi in qualsiasi gara a base di ruhm.....

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-09, 11:38 PM   #69
Utente

L'avatar di ammutinato

predefinito

Quote:
Ignora lo standard... qui siamo tutti amici con un' unica passione e l'atmosfera e' in amicizia e in condivisione.
Ciao
Luca
Vecchio 02-04-09, 12:16 AM   #70
Utente

L'avatar di ammutinato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
ahahahah mi hai sgamato!!!

daiiiii....è piena di errori..che sperò coprirò con l'esperienza maturata dai vostri consigli!
I vostri consigli??? Di certo non dei miei perche' ne sai molto ma molto di piu'.
Ti ricordi quando ti chiesi cos'era un ponte di coperta???
E mo' vuoi i consigli da me???? Ma va pirletta!!
Vecchio 02-04-09, 11:15 AM   #71
Utente

L'avatar di ammutinato

predefinito

Ciao,
posto qualche foto relativa alla costruzione della fascia di poppa e alla messa in opera delle gallerie. Come al solito vorrei un vostro parere.
Tenete conto che i pezzi delle gallerie andranno poi rifinite e dipinte di nero opaco. Allo stato non e' ancora completa di tutti i pezzi, per la precisione ne mancano ancora due da incollare su quella che vedete.
Una domanda. Per l'interno delle gallerie mi consigliate di colorarle color noce o lascairle color compensato?? considerando che si vedra' all'interno attraverso le finestre. Urgono consigli amici!!!
Luca
Icone allegate
Autocostruzione Vanguard scala 1/72 da piani costruttivi Amati-02042009-002-.jpg.jpg
Visite: 245
Dimensione:   81.3 KB
ID: 43643   Autocostruzione Vanguard scala 1/72 da piani costruttivi Amati-02042009-003-.jpg.jpg
Visite: 252
Dimensione:   81.9 KB
ID: 43644   Autocostruzione Vanguard scala 1/72 da piani costruttivi Amati-02042009-006-.jpg.jpg
Visite: 260
Dimensione:   48.5 KB
ID: 43645  

Autocostruzione Vanguard scala 1/72 da piani costruttivi Amati-02042009-007-.jpg.jpg
Visite: 227
Dimensione:   63.5 KB
ID: 43646   Autocostruzione Vanguard scala 1/72 da piani costruttivi Amati-02042009-010-.jpg.jpg
Visite: 224
Dimensione:   77.1 KB
ID: 43647   Autocostruzione Vanguard scala 1/72 da piani costruttivi Amati-02042009-011-.jpg.jpg
Visite: 227
Dimensione:   62.6 KB
ID: 43648  

Autocostruzione Vanguard scala 1/72 da piani costruttivi Amati-02042009-012-.jpg.jpg
Visite: 230
Dimensione:   64.9 KB
ID: 43649  
Vecchio 02-04-09, 11:43 AM   #72
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ammutinato Visualizza il messaggio
Ciao,
posto qualche foto relativa alla costruzione della fascia di poppa e alla messa in opera delle gallerie. Come al solito vorrei un vostro parere.
Tenete conto che i pezzi delle gallerie andranno poi rifinite e dipinte di nero opaco. Allo stato non e' ancora completa di tutti i pezzi, per la precisione ne mancano ancora due da incollare su quella che vedete.
Una domanda. Per l'interno delle gallerie mi consigliate di colorarle color noce o lascairle color compensato?? considerando che si vedra' all'interno attraverso le finestre. Urgono consigli amici!!!
Luca
lasciale un pò più scuro..
ma le hai fatte in compesato da 1mm?
Vecchio 02-04-09, 11:53 AM   #73
Utente

L'avatar di ammutinato

predefinito

Esatto Seb, compensato da 1mm, cosi' come previsto. Sia la fascia che le gallerie.
Che significa lascia piu' scuro... spiegami meglio.
E poi mi devi dire che ne pensi... ti piacciono o fanno schifo?? Perche' a rifarle ci metto niente.
Vecchio 02-04-09, 12:20 PM   #74
Utente Senior

L'avatar di Gicci70

Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

COMPLIMENTISSIMI!!!! BEL LAVORO!!

io non lo lascerei in compensato l'interno....perchè non rivesti con listelli del secondo fasciame???
Vecchio 02-04-09, 12:28 PM   #75
Utente Senior

predefinito

cioè che magari l'interno puoi rivestirlo con i listelli del ponte

sul lavoro che ti devo dire, sembra che lo specchio sia tagliato al laser..ammettilo che sei roboluca!
verrà sicuramente una meraviglia!

Strumenti della discussione