Quote:
Originariamente inviata da madamalouise
Salve... Innanzi tutto mi complimento con te, Ammutinato, per il tuo Vanguard. Da quando ho scoperto la discussione la seguo così --> , anzi mi sono convinta a prendere i piani del Bellona proprio incoraggiata dal tuo esempio.
Io sono nuovissima di questo forum, e vorrei farti una domanda da inesperta
è normale vedere il fasciame che non aderisce in corrispondenza della svasatura sull'ordinata numero uno? E' la foto che dà quest'illusione, o è così davvero?
Grazie in anticipo... sono a caccia di buoni esempi per i '74 della Royal Navy come vedi.
|
Ciao Madamalouise... voglio darti il mio personale benvenuto su questo forum. Ti ringrazio per i complimenti impliciti che mi fai. L'autocostruzione mi ha dato, seppure da principiante quale sono, gia' molte soddisfazioni se tieni conto che fino a gennaio di quest'anno non sapevo davvero cosa fosse un modello o un traforo.
Per l'ordinata n. 1 devo darti perfettamente ragione. Solo che ho dovuto sottostare, a causa dell'utilizzo del compensato, a un compromesso. Ed ho scelto il minore dei mali e cioe' riuscire a dare una linea relativamente armoniosa al bastimento sacrificando la realta' storica della nave. Non ti nascondo pero' che prima di cominciare con il secondo fasciame avrei intenzione di rivedere quella parte utilizzando dei listelli di tiglio anzicche' del compensato. Se vuoi un mio parere sui piani di costruzione, indirizzati verso i piani della Amati, sono davvero ben fatti. Se poi vorrai orientarti proprio sul Vanguard per me e sara' un piacere poterti dare qualche utile consiglio, chiaramente ad armi pari cara madmuasel, poiche' siamo entrambi due principianti con tanta voglia di crescere.
Un caro saluto
Luca
P.S.: Una domanda madame... sei alla costruzione della constitution??? Leggevo di una louise in altre sedi. Sei tu o trattasi di omonimia?
Se siete la stessa persona posso dirti che ti leggo ed ho apprezzato molto la tua passione per il modellismo e l'approfondimento anche storico dei bastimenti.
Fammi sapere.