Vecchio 02-04-09, 02:50 PM   #91
Utente

L'avatar di ammutinato

ammutinato è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
cioè che magari l'interno puoi rivestirlo con i listelli del ponte

sul lavoro che ti devo dire, sembra che lo specchio sia tagliato al laser..ammettilo che sei roboluca!
verrà sicuramente una meraviglia!

Forse in un altra vita facevo il falegname??? Boh.. che te devo di'. Sta di fatto che mi viene spontaneo... e come se la mano vada da se.
Seb ma non e' che sono stato rapito dagli ufo falegnami??? Mi avranno impiantato un micro cip??
Dammi una risposta..... parlane in radio.. in televisione... sui giornali!!!
Ho bisogno di avere delle risposte!!!!

Ultima modifica di ammutinato; 02-04-09 a 02:58 PM
ammutinato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-09, 03:09 PM   #92
Utente Senior

L'avatar di sebastian paul

sebastian paul è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ammutinato Visualizza il messaggio
Forse in un altra vita facevo il falegname??? Boh.. che te devo di'. Sta di fatto che mi viene spontaneo... e come se la mano vada da se.
Seb ma non e' che sono stato rapito dagli ufo falegnami??? Mi avranno impiantato un micro cip??
Dammi una risposta..... parlane in radio.. in televisione... sui giornali!!!
Ho bisogno di avere delle risposte!!!!

semplicemente tu ti spruzzi...ahahahahaha

sai più guardo il vanguard e l'agamemnon più capisco come davvero siano sorelle...sono davvero contento di fare una nave simile alla tua..eheheh
Vecchio 02-04-09, 03:23 PM   #93
Utente

L'avatar di ammutinato

predefinito

Pure io Seb, contentissimo!!!
We sto topo l'hai messo sul ponte???? O l'hai terminato??
Fammi sapere
Vecchio 02-04-09, 05:54 PM   #94
Utente Senior

L'avatar di madamalouise

madamalouise è un newbie...
predefinito

Quote:
P.S.: Una domanda madame... sei alla costruzione della constitution??? Leggevo di una louise in altre sedi. Sei tu o trattasi di omonimia? Se siete la stessa persona posso dirti che ti leggo ed ho apprezzato molto la tua passione per il modellismo e l'approfondimento anche storico dei bastimenti.
Fammi sapere.
Beccata!
Sono nel team della Constitution... anzi, è laggiù che mi chiamano madama louise... Mi è sembrato un nickname simpatico.
Riguardo al problema con il compensato, vedo che lo hanno sottolineato in tanti... è difficile da piegare in quel punto, inoltre l'ordinata è già un appoggio sufficiente per tentare di posare direttamente i listelli.
In tutti gli altri punti ho ammirato la tua autocostruzione delle troniere. Peccato che non ci fossero foto step by step! Avrei voluto vedere come piegavi il compensato per metterle in opera. Sarà per la prossima... e occhio ai bambini!
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-09, 06:10 PM   #95
Utente Senior

L'avatar di madamalouise

predefinito

Quote:
Ciao,
Una domanda. Per l'interno delle gallerie mi consigliate di colorarle color noce o lascairle color compensato?? considerando che si vedra' all'interno attraverso le finestre. Urgono consigli amici!!!
Luca
Ciao Ammutinato. Gli interni delle navi venivano dipinti, di solito in colore bianco con qualche modanatura per le cabine del capitano e degli ufficiali, per rendere l'ambiente più luminoso. (date le condizioni di vita nel ponte inferiore, il godimento di una bella luce faceva parte di quel non-so-che che distingueva gli ufficiali dalla ciurma).
Io farei proprio così, dipingerei gli interni di bianco, lasciando qualche modanatura color noce se la visuale attraverso le finestre è sufficiente per apprezzarle. E il tavolato in color noce come la balconata.
ti passo un sito sul Victory: fai un giretto virtuale nell'alloggio del Signor Ammiraglio per ispirazione!

http://www.stvincent.ac.uk/Heritage/1797/Victory/index2.html
Vecchio 02-04-09, 06:21 PM   #96
Utente

L'avatar di ammutinato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madamalouise Visualizza il messaggio
Beccata!
Sono nel team della Constitution... anzi, è laggiù che mi chiamano madama louise... Mi è sembrato un nickname simpatico.
Riguardo al problema con il compensato, vedo che lo hanno sottolineato in tanti... è difficile da piegare in quel punto, inoltre l'ordinata è già un appoggio sufficiente per tentare di posare direttamente i listelli.
In tutti gli altri punti ho ammirato la tua autocostruzione delle troniere. Peccato che non ci fossero foto step by step! Avrei voluto vedere come piegavi il compensato per metterle in opera. Sarà per la prossima... e occhio ai bambini!
Ciao madamlouise, certo i miei ingegneri costruttori sono davvero una potenza in termini di distruzione. Hai ragione!!!
Per il compensato, certo, la soluzione del progettista Watton (Avrai letto il mio post in inglese) per il compensato sulle fasce laterali non e' stata a mio avviso un'idea brillante. Forse era il caso di usare i classici listelli. Come avrai notato leggendo le mie segnalazioni non sei la prima che mi fa un tale appunto ed in effetti come ti annunciavo ho intenzione di provare a riparare il danno. Questa volta lo documento nei dettagli cosi' avrai modo di vedere come ho proceduto. Ti assicuro che anche il compensato che ho usato da 0.60 non era facile da piegare in certi punti.
Luca
Vecchio 02-04-09, 06:26 PM   #97
Utente

L'avatar di ammutinato

predefinito

Quote:
Ciao Ammutinato. Gli interni delle navi venivano dipinti, di solito in colore bianco con qualche modanatura per le cabine del capitano e degli ufficiali, per rendere l'ambiente più luminoso. (date le condizioni di vita nel ponte inferiore, il godimento di una bella luce faceva parte di quel non-so-che che distingueva gli ufficiali dalla ciurma).
Io farei proprio così, dipingerei gli interni di bianco, lasciando qualche modanatura color noce se la visuale attraverso le finestre è sufficiente per apprezzarle. E il tavolato in color noce come la balconata.
ti passo un sito sul Victory: fai un giretto virtuale nell'alloggio del Signor Ammiraglio per ispirazione!

http://www.stvincent.ac.uk/Heritage/1797/Victory/index2.html
Ero certo che da te avrei ricevuto ottimi consigli in termini di realta' storica come dagli altri amici di questo forum.
E mi fa piacere che le mie aspettative si sono poi verificate.
Mi faro' volentieri un giro virtuale sul sito da te segnalato. Metabolizzo e ti faccio sapere.
Ci terrei acche' tu mi dessi un parere (spassionato) sulla realizzazione parziale delle gallerie che ho postato oggi.
Grazie
Luca
Vecchio 02-04-09, 06:30 PM   #98
Utente

L'avatar di ammutinato

predefinito

Dimenticavo madamalouise,
poiche' ti ho letta parecchio in questi ultimi tempi, quando dici che questo forum non e' alla tua altezza.... MENTI!!!!
Sai bene che e' eccome alla tua altezza!!!!

P.S.: Fammi sapere se intendi prendere le tavole Amati del Vanguard. Insisto, e' un ottimo bastimento.
Vecchio 02-04-09, 07:24 PM   #99
Utente Senior

L'avatar di Gicci70

Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Quote:
Beccata!
eh eh eh....così questa nuova arrivata che si definisce novellina è la stessa persona che ha ideato le finestre scorrevoli per lo specchio di poppa della Essex......
mmmmmmmmmmm......mi sa che la Madamalouise ci darà pappa e ciccia a tutti.......
cmq visto che non l'avevo ancora fatto ti porgo il mio BENVENUTA!!
Vecchio 02-04-09, 07:27 PM   #100
Utente

L'avatar di ammutinato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gicci70 Visualizza il messaggio
eh eh eh....così questa nuova arrivata che si definisce novellina è la stessa persona che ha ideato le finestre scorrevoli per lo specchio di poppa della Essex......
mmmmmmmmmmm......mi sa che la Madamalouise ci darà pappa e ciccia a tutti.......
cmq visto che non l'avevo ancora fatto ti porgo il mio BENVENUTA!!
Caro il mio amico Gicci, e che ti credevi..... novellina???? Conosce bene la materia!!!!!!! Io peraltro sono contento di avere tra di noi un'ottima analista in tema di bastimenti.
Vecchio 02-04-09, 07:36 PM   #101
Utente Senior

L'avatar di Gicci70

Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Quote:
Caro il mio amico Gicci, e che ti credevi..... novellina???? Conosce bene la materia!!!!!!! Io peraltro sono contento di avere tra di noi un'ottima analista in tema di bastimenti.
beh mi sono appena finito di leggere la discussione sul tavolato sul suo diario di bordo e ne sono rimasto affascinato nonchè esterefatto....bravissima che altro dire.....
fa piacere pure a me aver trovato un altro pozzo di scienza modellistica da cui poter attingere buoni consigli!!!
Vecchio 02-04-09, 07:39 PM   #102
Utente

L'avatar di ammutinato

predefinito

Madamalouise, come vedi non ce la dai a bere sul tuo essere novellina...quindi.... condividi con noi le tue conoscenze!!
Grazie
Luca
Vecchio 02-04-09, 08:31 PM   #103
Utente Senior

L'avatar di ismaele

ismaele è un newbie...
predefinito

team constitution, diario di bordo, madamalouise ... ma dove? volete postare i link per favore!
ismaele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-09, 09:43 PM   #104
Utente Senior

L'avatar di madamalouise

predefinito

Quote:
Ci terrei acche' tu mi dessi un parere (spassionato) sulla realizzazione parziale delle gallerie che ho postato oggi.
Grazie
Luca
Spassionato... VORRAI SCHERZARE!!
Passione è l'unico atteggiamento lecito. Taglio pulito - sembra laser come dice Seba - montaggio anche meglio, posa del tavolato impeccabile.
Anche il colore dei listelli che hai scelto è molto intrigante... che legno è?
Vecchio 02-04-09, 10:00 PM   #105
Utente Senior

L'avatar di madamalouise

predefinito

Gente, io insisto: sono una novellina!
il mio primo modello è stato una autocostruzione del Victory in scala 1:78 della Mantua. Dopo ho accantonato i velieri per interessarmi ai figurini in resina, ai soldatini in scala 70 e 90mm, alle ricostruzioni storiche, e al disegno.
Attratta da un foglio civetta, ho preso in edicola il primo fascicolo del Constitution, ed è rinata la passione per le navi in legno.
Non sarò una novellina di modellismo in genere, ma di navi di legno sì...
Rispondi

Strumenti della discussione