03-04-09, 06:18 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
03-04-09, 06:44 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ammutinato
Dimenticavo madamalouise,
poiche' ti ho letta parecchio in questi ultimi tempi, quando dici che questo forum non e' alla tua altezza.... MENTI!!!!
Sai bene che e' eccome alla tua altezza!!!!
P.S.: Fammi sapere se intendi prendere le tavole Amati del Vanguard. Insisto, e' un ottimo bastimento.
|
Si vedono modelli in questo sito, che hanno veramente una marcia n più.
Non so se ci arrivo...
Riguardo al Vanguard, mi arrendo hai vinto!
Stamattina ho fatto una corsa in centro per ordinare i disegni.
Pensa che c'è voluto un po' per rintracciarlo perché la Amati non l'ha ancora messo in catalogo. Poi, per fortuna, la negoziante si è ricordata di un depliant "volante" che le gironzolava per il negozio...
Ce l'ho qua davanti, il bestione (sotto forma di depliant)
Sono moooolto indecisa tra lui e il Bellona....
|
|
|
03-04-09, 09:10 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da madamalouise
Si vedono modelli in questo sito, che hanno veramente una marcia n più.
Non so se ci arrivo...
Riguardo al Vanguard, mi arrendo hai vinto!
Stamattina ho fatto una corsa in centro per ordinare i disegni.
Pensa che c'è voluto un po' per rintracciarlo perché la Amati non l'ha ancora messo in catalogo. Poi, per fortuna, la negoziante si è ricordata di un depliant "volante" che le gironzolava per il negozio...
Ce l'ho qua davanti, il bestione (sotto forma di depliant)
Sono moooolto indecisa tra lui e il Bellona....
|
Ciao madamalouise,
Sono contento di averti convinta sul Vanguard,vedrai, ti dara' un sacco di soddisfazioni. E poi ti dico sinceramente, leggendoti sul forum della constitution, vorrei (lo so sono interessato) vedere il tuo modo di costruzione e copiarti nelle tecniche per il mio prossimo modello o addirittura in corso d'opera il Vanguard. Ti dico con estrema sincerita' che ho stampato il tuo diario di bordo perche' lo considero non un diario ma un documento formidabile su certi aspetti del modellismo che mi interessano davvero tantissimo. Ti faccio una battutaccia, prendila in maniera scherzosa, la faccio per evidenziare maggiormente l'idea che ho delle tue competenze modellistiche. Se non ci avessi detto che sei una "novellina" avrei pensato senza ombra di dubbio che lavorassi per conto della De Agostini in versione "customer satisfaction" che tradotto vuole significare: guarda una principiante come lavora bene, segui il suo esempio e vedrai che anche tu potrai diventare un'ottimo modellista. Battutaccia eh??? Sai, rimembranze di un mio master inn marketing aziendale che ho fatto tempo pa' nell'ambito del mio lavoro.
Ma ripeto, scusa la battuta, ma ha volte non ho il senso dell'umorismo.
Tu dici che sono indovino chiedendoti se ti piacciono i fumetti?? Ci ho azzeccato??? Dai raccontaci che fumetti fai???
Luca
|
|
|
03-04-09, 10:49 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul
sai più guardo il vanguard e l'agamemnon più capisco come davvero siano sorelle...sono davvero contento di fare una nave simile alla tua..eheheh
|
Anche tu hai scelto un bestione... è la versione in scala 1:64 della Caldecraft vero????
E il WIP? non lo trovo...
|
|
|
03-04-09, 11:28 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Anche tu hai scelto un bestione... è la versione in scala 1:64 della Caldecraft vero????
|
Madame non ti fare convincere da Sebastian....
Hai driblato in pieno il mio post. Spero tu non ti sia offesa.
Ti ho chiesto dei fumetti perche' sono un appassionato di cartoni degli anni 80' o quanto meno di quando ero ragazzino. Le mie collezioni:
GOLDRAKE
MAZINGA
KAPITAN HARLOK
e non ci crederai ma ho anche l'ultimo remache di LADY OSCAR edito da DE AGOSTINI.
Luca
P.S.: Scusate la divagazione fuori tema
Ultima modifica di ammutinato; 03-04-09 a 11:32 PM
|
|
|
03-04-09, 11:43 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
No quella è la mia HMS Agamemnon
|
04-04-09, 12:12 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul
No quella è la mia HMS Agamemnon
|
Ciao Seb,
hai cominciato a vedere gli adattamenti per la poppa dell'agamennon??
|
|
|
04-04-09, 03:20 PM
|
|
Utente Senior
|
[quote=ammutinato;561073]
Ti ho chiesto dei fumetti perche' sono un appassionato di cartoni degli anni 80' o quanto meno di quando ero ragazzino. Le mie collezioni:
GOLDRAKE
MAZINGA
KAPITAN HARLOK
e non ci crederai ma ho anche l'ultimo remache di LADY OSCAR edito da DE AGOSTINI.
Io disegno Lady Oscar... e ho il sogno nel cassetto di costruire un'astronave Arcadia lunga un metro...
Credo che non fosse Ammiraglio quello da cui sono stata separata alla nascita
|
|
|
04-04-09, 03:27 PM
|
|
Utente
|
[QUOTE=madamalouise;561240]
Quote:
Originariamente inviata da ammutinato
GOLDRAKE
MAZINGA
KAPITAN HARLOK
Io disegno Lady Oscar... e ho il sogno nel cassetto di costruire un'astronave Arcadia lunga un metro...
Credo che non fosse Ammiraglio quello da cui sono stata separata alla nascita
|
Ciao Madame, tu pensi che sia io dal quale ci hanno separati dalla nascita??
Mi dici per chi disegni lady oscar??? Sono curioso.
|
|
|
04-04-09, 03:49 PM
|
|
Utente
|
[QUOTE=ammutinato;561242]
Quote:
Ciao Madame, tu pensi che sia io dal quale ci hanno separati dalla nascita??
Mi dici per chi disegni lady oscar??? Sono curioso.
|
Ti faccio una premessa... io sono iscritto sul forum De Agostini. Vi leggo tutti perche' considero molti topic davvero interessanti da un punto di vista di insegnamento. E' chiaro leggo anche te. E vi leggo da tempo.Quando ti ho letta qui su questo forum ero sicuro che ci sarebbe stato molto da imparare. Ma leggendo il tuo primo post nel quale ti definivi "principiante" sono un attimo sobbalzato. Ora dei tuoi rapporti di lavoro con la nota casa editrice (credo), non mi interessano. Mi sino sentito preso in giro quando ti sei definita "principiante" perche' qui siamo buoni ma non siamo FESSI.
Per quel che mi riguarda madame, nessun rancore.
Ciao
Luca
|
|
|
04-04-09, 04:53 PM
|
|
Utente
|
Ciao amici,
ho completato la prima galleria laterale. Ero con il pennellino in mano per passare l'acrilico nero opaco. Mi sono fermato. L'effetto sarebbe stato quello di una parete ricurva e basta. Io invece voglio che si crei un effetto tavolato a colore passato. E allora ho listellato!!! I listelli sono gli stessi del tavolato (tanganica da 3mm). Quando andro' a passare il nero, non molto denso, avro l'effetto tavolato desiderato. Voi che ne dite dell'idea??? Ho fatto una grande cavolata???
Luca
Ultima modifica di ammutinato; 04-04-09 a 04:55 PM
|
|
|
04-04-09, 05:05 PM
|
|
Utente Senior
|
a me sembra un bellissimo lavoro.... perchè dovresti aver fatto una cavolata???
Dovrai ammattire semplicemente un po' di più....ma l'effetto sarà senz'altro più bello!!!
Mi raccomando il nero diluiscilo un po' di più del solito.... sennò l'acrilico ti farà effetto stucco e tapperà i commenti fra le tavole....
|
|
04-04-09, 05:06 PM
|
|
Utente Senior
|
tra i listelli che hai messo e il secondo fasciame poi deve essere tutto a filo giusto o ci deve essere un gradino?
|
04-04-09, 05:09 PM
|
|
Utente Senior
|
hai fatto benissimo!
|
|
|
04-04-09, 05:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Luca, hai fatto l'unica cosa giusta! L'unica cosa che potrebbe darti fastidi, penso, è che la listellatura andrà fatta anche sullo specchio di poppa e lì i listelli avranno una curvatura non nel senso dello spessore, ma della larghezza
Se riuscissi a capire come si caricano le immagini posterei una foto per illustrare il problema
|
|
|
Strumenti della discussione |
|