Salve a tutti,
Curiosando in soffitta ho trovato un veliro, abbandonato, distrutto non ancora completato pieno di polvere e ragnatele. Vorrei riportarlo in vita. Non so che tipo di nave sia, manca la scatola di montaggio per cui niente che possa aiutarmi, probabilmente è un veliero di facile costruzione perche ha lo scafo completamente in balsa, vi posto alcune foto per rendervi conto, forse voi sapete dirmi qualche cosa in più, dove posso trovare i piani di costruzione e i vari accessori.
le foto non sono un granchè, a me sembra una Victory, ma aspetta il parere di altri più esperti "riconoscitori di navi"
Chiamatemi Ismaele. Qualche anno fa avendo in tasca poco o punto denaro e, a terra, nulla che mi interessasse in modo particolare pensai di andarmene un po' per mare. E' uno dei miei sistemi per scacciare la tristezza. Ogniqualvolta mi accorgo che la ruga attorno alla mia bocca si fa più profonda giudico allora che sia venuto il momento di prendere il mare al più presto possibile.
Ciao brady. quello in foto è un mini Victory della mantua model.
Ne realizzai uno nel 1977 (avevo 13 anni) e lo conservo ancora con affetto.
Il progetto non sò dove si possa reperire, penso che convenga utilizzare un progetto qualsiasi ed eseguire le riparazioni necessarie.
Vi ringrazio per le vostre tempestive risposte, ora so come si chiama. Vi mando altre foto, dovrebbero essere più chiare e spero che con queste si riesca meglio a capire.
ancora grazie. Fabio
ciao leone 59, hai proprio ragione ho un bel lavoro da fare, forse le foto non rendono bene, ma è totalmente distrutta, anche se un piccolissimo tassello è stato aggiunto alla mia ricerca grazie a voi del forum, ora so come si chiama ma non basta, dovrei avere più pazienza ma non riesco.
non credo di essere in grado visto che sono un principiante forse è più utile come legna da ardere visto l'imminenza del natale
babbo matale è passato in anticipo, il mese scorso ho preso la president ma sono ancora alle prese con lo scafo, conto che ci vogliamo almeno 2 anni ora della fine ma non importa deve essere perfetta.