![]() |
Beh gicci saranno anche passati due mesetti ma la voglia di modellismo non manca mai :ROTFL::ROTFL::ROTFL::ROTFL::ROTFL:
|
3 allegato(i)
Quote:
più o meno una cosa simile: da quel che ho capito gli olandesi tenevano su il casseretto con robuste strutture di sostegno inclinate ed incastrate. la parte sporgente, se non veniva rivestita o decorata, rimaneva a vista come "mensola" ma era parte, appunto, di quella struttura più ampia. metto foto per spiegarmi meglio (de Zeven provincien) Trink |
6 allegato(i)
...altro piccolo passetto in avanti: completati gli intarsi a triangoli anche della murata di dritta....
|
Ciao Gicci stai lavorando alla grande, complimenti; se devo proprio farti un appunto io a poppa non avrei dfatto quei pezzettini ma avrei tirato dritto con i listelli precedenti, per il resto sembra tutto O.K.
|
Quoto sea. In tutto (complimenti :bohk7ar: + spezzoncini)
Trink p.s. che bello rivederti all'opera!!!!!!!!!!!!!!!!!!:nuova0um::nuova0um: |
complimenti veramente, ma i listelli del secondo fasciame sono già verniciati?
|
Quote:
|
Quote:
eheheheh dopo questo momento di goliardia caro Gicci ti esprimo i miei più sinceri complimenti per il lavoro..devo ammetterlo, sei riuscito a stupire pure me, amante delle colorazioni, il lavoro con i triangolini poi è formidabile.. Avanti così :Ok: |
giancla ma come hai trattato il fasciame? mi piace molto quella finitura opaca senza effetto traslucido ... veramente bello
l'unico appunto è sul fasciame delle serpi di prua, non avrei fatto coincidere 2 giunture nello stesso punto bello tutto però, quest'esemplare sarà veramente un pezzo unico |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie a tutti!!! in effetti quei due monconcini più li guardo e più non mi piacciono....quindi approvando quanto suggeritomi provvederò alla rimozione e sostituzione!!!:Ok: Quote:
Il trattamento finale sarà con pennello e soluzione al 50% dei due componenti!!! P.S. bellissimo l'Avatar che hai scelto.... Quote:
Grazie a tutti gli amici per i commenti, le critiche e le considerazioni apportate!!!...nonchè dei complimenti...:biggrinangel: che fanno sempre piacere!!!:beer: @ Van Trink: dici "che bello rivederti all'opera" e di ciò ti ringrazio...ma spero presto di poter dire altrettanto....mi manca la Cocca.....:brig: |
Lascia gicci che tra noi senior sei l'unico che posta qualcosa da oltre 1 mese :icon_smile_drop:
|
Quote:
dai, che con l'autunno i cantieri riprendono tutti!!!!! Intanto complimenti a chi ha ricominciato i lavori:sisi: Trink |
finiti gli esami magari :biggrinangel: intanto con i vari riquotamenti di sorta auguro a tutti i senior di riprendere i lavori..me compreso...
|
4 allegato(i)
Complice il sabato piovoso e la moglie fuori con la cognata, mi sono dedicato un altro po' alla mia Golden Hind....:asd:
Ho fatto gli incintoni ed ho iniziato a scendere con il fasciame verso la chiglia....lo scafo è davvero bombato...avrei avuto bisogno di listelli larghi 10mm e non 5mm per poterli sagomare a S.... quindi ho optato per la soluzione che vedete in foto.... |
1 allegato(i)
Ciao Gicci,
complimenti per il lavoro! Sempre molto pulito!!:bowdown: Perdonami se mi permetto, sono l'ultima ruota del carro, ma non conveniva fare il fasciame a palelle che arrivavano sull'incintone e non su altri corsi? Secondo me ne avrebbe guadagnato esteticamente!! Gli incastri dell'incintone li avrei fatti alternati e non sulla stessa linea...+ o meno come nell'immagine dell'Half Moon che ti posto!! Ma sono solo considerazioni estetiche, pagherei per fare un lavoro come il tuo!!! :tunz6rh: (in realtà pagherei anche solo per avere un po' di tempo da dedicare ai miei modelli) Ciao, Paolo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21 AM. |