![]() |
Bellissimo, Gicci! :tunz6rh:
....per me il segreto sta in quel barattolo di pistacchi che si vede sullo sfondo ..... con una sconosciuta reazione chimica ha estratto dai pistacchi qualche sostanza con la quale ha trattato il legno del modello.... Trink |
Quote:
P.S. Oscar Wilde diceva:"Amo molto parlare di niente. E' l'unico argomento di cui so tutto", ed io ne ho fatto il mio motto.:asd::rovatfl::asd: Naturalmente anche se scherzo questo non vale per trink che è un pozzo di informazioni!!!! |
Quote:
non x ripetermi ma veramente complimenti ,un lavoro fatto ad arte e i colori del legno sono formidabili. inoltre gli incastri dei listelli precisissimi,se poi ti e' possibile mi farebbe piacere vedere il ponte e la prua da vista aerea. :Ok::Ok::Ok: ciao Dario!! |
Complimenti
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Mi aggiungo ai complimenti per l'ottimo lavoro! :Ok:
|
per Capitan Red
....eccoti recuperati i link alle foto che hai chiesto...
http://www.modellismo.net/forum/584122-post398.html http://www.modellismo.net/forum/586097-post436.html http://www.modellismo.net/forum/607647-post591.html se non sono queste che intendevi, fammi sapere cosa volevi vedere che se non ho foto le faccio e le posto....:Ok: |
non trovo più la discussione dove era segnalata la manifestazione di modellismo a Venturina. Piove anche e non sarebbe stata una bella gita, ma a giudicare dalle immagini delle edizioni precedenti è qualcosa di interessante (e per noi vicina)
Scusa l'OT ma anche io sottoscrivo O. Wilde |
Quote:
cmq ti informo: Lucca Alla scoperta del mondo Dal 22 novembre al 28 febbraio alla Fondazione Giuseppe Lazzareschi a Porcari (Lu), si terrà la mostra “La rotta delle Indie: le grandi esplorazioni dal ‘400 al ‘700”. Saranno esposti modelli fedeli di galeoni, caravelle, velieri e vascelli, carte medievali di navigazione e poi, ancora, testi dell’epoca, atlanti e mappamondi antichi, e strumenti astronomici. Ci saranno anche delle sezioni dedicate al grande arricchimento di conoscenze in campo botanico, zoologico e antropologico e alle spezie e agli aromi che furono importati dai nuovi mondi e che ancora oggi rendono i nostri piatti più appetitosi. Orario: dal martedì alla domenica 10 -13 e 16 -19, (chiusura lunedì e sabato mattina e nei giorni 25 e 26 dicembre e 1° gennaio 2010) Ingresso libero. ....tratto dall' ultimo "informatore coop"... lì una giratina ce la farò senz'altro!!!!:smilese: |
Quote:
una gran bella visione x i miei occhi,un lavoro minuzioso e eccellente, sei un Artista ( con la A maiuscola) e inoltre hai inserito illuminazione interna,la mia passione,che dire... GRANDE Gicci!!!:sisi::sisi: ciao Dario!!:bohk7ar: |
nonostante non sia identico all'altro lato è veramente una posa eseguita con stile, begli incastri, precisione notevole ... il lato di babordo l'hai curato di più eheheh, metti questo in vista anzichè l'altro una volta finita, chissà se riuscirò ad emulerare questo livello di precisione anche sulla mia ..
bravo giancla, ora di attendono cassero, castello e manovre :brig: |
Ciao Gicci70, complimenti per l'opera d'arte che stai realizzando.
Lo scafo realizzato in quel modo è veramente bello anche se io avrei preferito listelli di un colore più omogeneo. Mi sembra che ci sia troppa differenza cromatica con alcuni di essi, o forse intendi verniciare l'opera viva? Mauro |
Quote:
Quote:
|
2 allegato(i)
....due fotine dopo il trattamento con mordente....
|
Ottimo Gicci, così è tutto un altro lavoro.
Mauro |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32 PM. |