![]() |
Quote:
le dimensioni della nave? quelle della couronne (alla fine i piani vengono da li) scala 1:100 |
...mmmm.... a me pare che il bittone sia corretto nell'altezza e nella mole complessiva, ma non perfettamente proporzionato nei suoi componenti. Mi sembrano insomma un po' grandine le feritoie che contengono le carrucole e un po' scarsino nella lunghezza, rispetto alla larghezza.
trink |
oki..graxie trink..al massimo lo rifaccio..erano solo delle prove..cmq dai un occhio alla carronata a vedere come procedono i lavori..ho messo foto fresche manco mezz'ora fa!
|
:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:avevo capito le dim dell e attrezzature del cassero
pero prima avevo scritto mi piuace seba ma riferito alla nave quindi ho precisato dato che potevano nascere dei fraintendimenti tipo dichiarazioni d amore quindi ho precisato |
O' Seba ma come ce pensi a metterti a fa il modellista con una macchina fotografica da 50 euro e postarle con un pc che ha un processore celeron????:rovatfl::rovatfl::rovatfl:
Comunque anche con le foto sfuocate il lavoro mi sembra buono, magari appena farai delle foto più decenti mettile che ne riparliamo. |
Nonono sea almeno il pc è ultranovo (1mese di vita) e con quello che gli ho dato va come un treno ad altissima velocità!
|
Quote:
|
Scherzi a parte, complimenti, mi sembra che stia venendo bene:approve:
|
Bella oskar! e complimenti per l'avatarro!
|
ma quelli so i quadri di hunt
|
embè??...hihihihiih io volevo mettere capitan scroto..ma non ho trovato più la foto!
|
se ti acchiappa ti chiede i diritti geoff
|
:asd::asd:
Quote:
|
è uno che avevo amico su myspace! :asd: :asd: :asd: niente di sconcio..era solo un pirata molto trasandato..con un pappagallo finto e una spada di gommapiuma!
|
credevo che era tipo uno di quei fotomontaggi fatti con fotoshop
|
Quote:
Grazie! |
Ultimata la carronata tra poco si riparte con il galeone..tutto poi mi servirà a raggiungere conoscenze abbastanza ampie x completare al meglio la Perla Nera.. :asd:
|
Quote:
FOTO FOTO FOTO!!!!!! |
Come lo vorrei gicci come lo vorrei invece passo tutto il tempo libero a sprecarlo sui libri...è l'ultima sessione d'esame quella che ho davanti e non posso sbagliare :frowns:
Ma appena ho finito vado a bomba..!!! |
Quote:
beh.... in tal caso il termine giusto non mi sembra SPRECARE.... buono studio ed in bocca al lupo per la sessione di esami!!!!!!!!:beer: |
inf :nono:
le tue discussioni e risposte erano il sale del forum da qualche giorno siamo un po piu mosci ma va bene cosi studia che non e mai perder tempo magari ti colleghi un 10 min al giorno dopo mangiato per leggere le ultime tra qualche sett io saro ancor piu latitante ci sentiremo a fine luglio forse dev0o entra nella fase studio assoluto |
CREPI!!!
io in fase studio assoluto ci sono entrto da martedì..e speriamo che duri.. :D Anche perchè mi sono rimasti gli esami tosti e devo darci dentro :dissapprove: |
Ma appena ho finito vado a bomba..!!![/quote]
Casomai vado "A cannone!!!!":asd::asd::asd: |
beata gioventù, che ha gli studi da programmare.....!!! In bocca al lupo a Seba, caracciolo e a tutti gli studenti del forum
Trink |
Bhe da studiare per l'immediato ho letteratura latina medievale e letteratra italiana II..poi inizierà il calvario di archeologia medievale e storia romana :dissapprove:
ma procederò all'invecchiamento completo del galeone nei pochi momenti liberi.. e posterò uno studio completo spiegando passo passo le varie tecniche e sperimentazioni! |
innanzi tutto crepi il lupo :tunz6rh:
secondotutto macchine e uno degli esami che odio di piu apparte i diesel navali spero che finisce presto per continuare l alert che di questo passo lo finisco a dicembre |
Un grosso imbocca al lupo anche da parte mia!!! :tunz6rh:
|
mmm ieri ho fatto un intruglio
1 cucchiaino di cenere di sigaretta ben compressa, un "tappo di plastica" d'acqua e due gocciolone di vinavil.. ho mescolato il tutto per bene e ho spennellato il ponte del galeone, devo dire che l'effetto per ora è STRABILIANTE...ehehe povero galeone ormai un vero e proprio tavolo da esperimenti, che però promettono davvero bene! |
Quote:
|
Io per non risciare prima di usare il tuo metodo lo provo in un pezzettino usa e getta...Non che risultato possa ottenere quindi....foto foto foto foto foto!!:Ok:
|
aspettate che faccio ancora due progress tipo invecchiare anche i parasartie e le scalette e posto.. :brig:
|
13 allegato(i)
Vi posto un pò di foto
questa è la prima sperimentazione col metodo cenere, e qualche accenno di drybrush. che invece completerò nei pochi momenti liberi che mi sono rimasti..:brig: ps. posto una foto dove ho messo i decori che mi ha mandato wolf in resina, visto che è meglio abbondare ne ha mandati 3, ho già scelto il + bello per la mia agamemnon, mentre 1 ho deciso di ritagliarlo x riempire un pò il mio galeone, a presto le altre foto |
mi sembra un risultato ottimo. Ma dai la cenere con il pennello? Come fa ad attaccare? Secondo te stendendo la cenere con il tuo metodo su un tavolato scurito dall'olio (paglierino) si riuscirebbe a schiarirlo?
|
Ciao Seba...
Occhio!!! Vedo due calibri corti di caccia pronti all'uso! Ricordati di chiudere almeno due sportelli delle batterie di prora....altrimenti non sarebbe veritiera! La colorazione direi che è molto d'effetto e realistica...Complimenti! Ciao Rocco |
ammiraglio, dici così perché sono "calibri corti" o in assoluto cioè che i sabordi di caccia erano sempre armati spostando due pezzi da altre postazioni?
|
Quote:
devo vedere bene dove vanno le lande per piazzare appunto un altro paio di portelli chiusi :biggrinangel: Grazie sia a Rocco che a Isma, commenti positivi fatti da due pezzi del vostro calibro sono sempre ben accetti |
Quote:
Calibri corti perché da quel che vedo sembrerebbe così.(In realtà venivano usati calibri lunghi) I cannoni di caccia venivano "alloggiati" (come giustamente tu rimarchi) spostando i due pezzi di prora più vicini....solitamente all'occorrenza.Così come quelli di ritirata (quindi a poppa) Ciao Rocco |
Bene, credo che con a cenere da legna dovrebbe venire un pò più chiaro!:Ok:
|
esattamente..poi dipende dai punti in cui è invece più sporco, attorno ai sabordi la fuliggine sporcava di nero..
|
Si, perchè quella da sigaretta è polto più scura con sfumature nere.:beer:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07 PM. |