Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Galeone Pirata (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/65057-galeone-pirata.html)

ammutinato 25-03-09 01:25 PM

Ciao cannonaro,
bello il tuo lavoro come sempre.
Ti ho salutato ieri in "mi presento" :asd:
Luca

sebastian paul 25-03-09 01:26 PM

Allora come vi paiono le alberature? dubbi, perplessità..turbe psichiche?
ho distanziato le gomene arrotolate intorno all'albero di 3 cm, pensate che sia giusta come dimensione? x la scialuppa ho creato anche albero e vela..
ahahah ma la più grande sorpresa l'avrete stasera quando posto le foto!

BloodsailAdmiral 25-03-09 01:48 PM

Ti prego dimmi che hai messo l'Happy Hippo

sebastian paul 25-03-09 01:52 PM

1 allegato(i)
No..ci metterò il cavallo..anche perchè probably ho trovato il cavaliere..
cmq le alberature sono ancora in fase costruttiva, le ho infierite solo x vedere come stavano e se le dimensioni potessero essere adatte..
mancano maschette, altre carrucole saranno nella testa di moro..

ps. x trinketto che tempo fa ne parlammo..guarda l'inclinatura del fuso a prua se può essere adatta o se è troppa.. è inclinata di 15/20°..troppo?

il buon lusci insegna......

ismaele 25-03-09 01:53 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 556702)
intendi le carrucole di mezzana (io ho solamente scopiazzato quelle di fd sulla saettia) o la parte terminante dei fusi maggiori??

intendevo queste (evidenziate in blu): mi pare che tu l'abbia montate di taglio e non di piatto

trinchetto 25-03-09 02:37 PM

20 gradi mi sembrano tanti......meglio 15, o anche qualcosina in meno.... Stasera, a casa, controllo le inclinazioni di alcuni modelli e ti saprò dire con più precisione.

Trink

trinchetto 25-03-09 04:46 PM

seba, eccomi qua!!!