scusa Ismaele dove hai recuperato quel telaio a fori che hai usato per le finestre laterali?... m'è venuta un'idea che potrebbe essere interessante per futuri modelli....vorrei fare una prova e poi postarla...
è una retina di ottone (che ho brunito) che si trova nei negozi di modellismo, ce ne sono a fori circolari o quadrati
.... per la fiamma ..... hai pensato magari alla fibra ottica? Se ce la fanno con quegli orribili gadget che ti vendono al circo a prezzi spropositati.....
Isma!!! Ma le finestre che sono vere e poi rimpicciolite con qualche macchina extraterrestre?????? Tu devi avere gli ufo a casa
Che dirti, rimango a bocca aperta!!!! Catatonico!!!
Ciao
Luca
Si c'era un film che un tizio veniva rimpicciolito e lo mettevano con una sorta di sottomarino in una siringa...
Ma se facciamo il contrario e facciamo diventare la nave di ismaele in scala 1:1 e tutti insieme invadiamo che so le mauritius?
Ottimo lavoro Isma, complimenti davvero, la tua ricerca dei particolari e straordinaria soprattutto tenendo conto del fatto che dopo si vedrà molto poco, continua a postarci quello che fai cosi se un giorno dovessi entrare a far parte anch'io della banda dei "contagiati" almeno avro' una minuziosa spiegazione da cui partire.
La terza: è il vascello del film Pirati di Polanski conservato a Genova: chiaramente ispirato alla Mirage! Gli sceneggiatori hanno consultato l'album di Colbert
isma hai visto la mia nave negli album abbiamo avuta la stessa idea per gli interni io pero non ho messo una candela credevo che non vi fossero candele a bordo specialmente in una parte della nave con un elevata presenza di carte e suppellettili facilmente infiammabili
credevo che esistessero tipo degli applick basculanti che seguivano il rollio e il beccheggio della nave ed andavano ad un qualcher combustibiule
tu hai fatto qualche ricerca in merito sai dirmi di piu
dov'è il tuo album?
Ricordo di aver letto che la Sovereign andò a fuoco per una candela lasciata accesa e non sorvegliata da un sottufficiale, poi ricordo anche di aver letto che vi erano due specie di candele: quelle per le lanterne di poppa e quelle per uso quotidiano, e che addirittura ce n'erano di due qualità, più o meno scadenti (cioè fumose e puzzolenti). La fonte esatta non la ricordo però. Mi hai fatto venire qualche dubbio. Domani, se nel frattempo FD non è intervenuto per chiarire, controllo.