15-07-25, 01:37 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da felipe.max
|

|
|
|
Ieri, 10:10 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Thumbs up logbook 5 - Preparando i sabordi
>>> Work in progress >>>
Il Maestro continua nella sua opera di pulizia preparando i portelli dei cannoni.
Lui propone di farli in legno, più fedeli e coerenti con lo stile della Sovrana, ma io avendo già acquistato tutti i portelli per cannoni dell'AMATI l'ho "costretto" ad usarli... 
Ovviamente mi prenderò la responsabilità del risultato finale se non sarà troppo riuscito, ma mi dispiaceva buttare oltre 70 sportellini in ottone, oltretutto a mio modesto parere, molto ben fatti.
Per ora è tutto, aspettiamo le prossime ..
|
|
|
Ieri, 07:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Mango, intanto complimenti per la tua sovrana che è fatta veramente molto bene, poi la domanda, i portelli che hai acquistato sono identici a quelli miei della couronne e volevo sapere se hai previsto le cimette per tenere su i portelli ed eventualmente come pensi di farle, considerando che le finte maniglie non sono forate. Grazie.
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
|
|
Ieri, 09:27 PM
|
|
|
Utente
|
da SEA.WOLF
Quote:
|
Ciao Mango, intanto complimenti per la tua sovrana che è fatta veramente molto bene, poi la domanda, i portelli che hai acquistato sono identici a quelli miei della couronne e volevo sapere se hai previsto le cimette per tenere su i portelli ed eventualmente come pensi di farle, considerando che le finte maniglie non sono forate. Grazie.
|
Ciao Matteo, cornici e portelli uguali a quelli della Superbe; le mie istruzioni dicono di forare le finte maniglie; non ci ho ancora provato ma credo che sarà un lavoro infame ... appena arrivo a quel punto posterò i risultati, sperando che ci siano e siano minimamente positivi!!!!
Stratos
|
Ieri, 10:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Stratos
da SEA.WOLF
Ciao Matteo, cornici e portelli uguali a quelli della Superbe; le mie istruzioni dicono di forare le finte maniglie; non ci ho ancora provato ma credo che sarà un lavoro infame ... appena arrivo a quel punto posterò i risultati, sperando che ci siano e siano minimamente positivi!!!!
Stratos
|
Io ci ho provato, col risultato che non sono riuscito a bucare ma in compenso la punta strisciando sul pannello lo ha rovinato
|
|
Ieri, 10:41 PM
|
|
|
Utente
|
[QUOTE=SEA.WOLF;1573074]Io ci ho provato, col risultato che non sono riuscito a bucare ma in compenso la punta strisciando sul pannello lo ha rovinato 
Esattamente il dubbio che avevo ... ci proverò comunque, mal che vada Amati è mezz'ora da casa ...
Stratos
|
oggi, 02:05 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da SEA.WOLF
|
Ottima domanda che giro subito al M° Marco che la sta restaurando.
Come pensi di reggere i portelli? Vogliamo rischiare la foratura per legarci un cordino/catena in testa ?
|
|
|
oggi, 06:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Prima di forare ,se ho capito bene i portelli sono di metallo, bisogna bulinare, si può fare con un chiodino in acciaio e martelletto
Inviato con il mio SM-A236B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
oggi, 09:36 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Risposta M° Marco
Bhé, qualche modifica migliorativa ce la faccio, innanzitutto elimino quella escrescenza centrale che dovrebbe rappresentare un occhiello (andrebbe forato sul lato per farlo sembrare tale) poi pratico due fori, uno per ogni estremità della cerniera e ci applico un vero occhiello, il risultato finale sarà simile all'immagine del mio modello.
|
|
|
oggi, 11:24 PM
|
|
|
Utente
|
da Mango
Quote:
|
Bhé, qualche modifica migliorativa ce la faccio, innanzitutto elimino quella escrescenza centrale che dovrebbe rappresentare un occhiello (andrebbe forato sul lato per farlo sembrare tale) poi pratico due fori, uno per ogni estremità della cerniera e ci applico un vero occhiello, il risultato finale sarà simile all'immagine del mio modello.
|
Quindi, anzichè una cima centrale ne mettiamo due laterali: più che buona idea!!! Giacchè non so di che materiale son fatte cornici e portelli, è un materiale che può essere brunito o è meglio una mano di primer e poi un po' di nero opaco?
Grazie,
Stratos
|
| Strumenti della discussione |
|
|