Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-11-25, 09:08 AM   #166
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SEA.WOLF Visualizza il messaggio
Grazie a tutti, ho usato materiale di scarto che non butto mai, sono peggio della mamma di Luciano De Crescenzo che a detta sua, non buttava nemmeno lo spago troppo corto ma lo metteva in una scatola con su scritto "spago troppo corto per essere usato" stamattina ho provato la dima per gli affusti e sembra che vada piuttosto bene, anche se bisogna farli uno per volta ed aspettare che asciugano

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Per semplicità vorrei farli completamente rossi, pensate possano andare bene?
PS. L'alzo non è menzionato nelle istruzioni ma lo farò lo stesso. Allegato 454198
Allegato 454207
PS. sto avendo problemi ad inserire le foto, me le sta mettendo sotto forma di allegato, sapete se sbaglio qualcosa?

Matteo

Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-25, 07:20 PM   #167
Utente

Stratos è un newbie...
predefinito

Quote:
PS. sto avendo problemi ad inserire le foto, me le sta mettendo sotto forma di allegato, sapete se sbaglio qualcosa?

Ciao Matteo, io le immagini le inserisco dall'icona tipo clips; in ogni caso è una settimana buona che il sito fa molto quello che vuole lui ... pagine che non si aprono, finestre scuro semi trasparenti che escono quando passo il mouse su un'immagine, e altre amenità del genere ...

Stratos
Icone allegate
LA COURONNE di Seawolf - MANTUA-allegato.jpg  
Vecchio 06-11-25, 10:18 PM   #168
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stratos Visualizza il messaggio
Ciao Matteo, io le immagini le inserisco dall'icona tipo clips; in ogni caso è una settimana buona che il sito fa molto quello che vuole lui ... pagine che non si aprono, finestre scuro semi trasparenti che escono quando passo il mouse su un'immagine, e altre amenità del genere ...

Stratos
Ciao Fulvio, io pure uso il solito sistema, ma ho fatto due tentativi da cell. e uno da pc e niente, come puoi vedere sopra le foto non escono.

Matteo

Vecchio 06-11-25, 11:03 PM   #169
Utente

Stratos è un newbie...
predefinito

Quote:
Ciao Fulvio, io pure uso il solito sistema, ma ho fatto due tentativi da cell. e uno da pc e niente, come puoi vedere sopra le foto non escono.
Misteri informatici ... alle anomalie già dette in precedenza aggiungo il QUOTE che sin dal primo momento funziona solo quando vuole lui nonchè una lentezza incredibile,anche se quest'ultimo problema potrebbe essere legato alla mia connessione.
Stratos

Ultima modifica di Killik; 07-11-25 a 05:41 PM
Stratos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 03:28 PM   #170
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Intanto pian pianino si prosegue. Affusti verniciati e vaschetta per brunire approntata come suggerito dal grande Alberto che ormai proverò domattina. Intanto ho finito il 1° fasciame ma prima di postare le foto vorrei dare una carreggiata per renderlo più presentabile

Allegato 455077Allegato 455078Allegato 455079

Matteo

Ultima modifica di SEA.WOLF; Ieri a 03:30 PM
Vecchio Ieri, 04:20 PM   #171
Utente

Stratos è un newbie...
predefinito

da SEA.WOLF
Quote:
Intanto pian pianino si prosegue. Affusti verniciati e vaschetta per brunire approntata come suggerito dal grande Alberto che ormai proverò domattina. Intanto ho finito il 1° fasciame ma prima di postare le foto vorrei dare una carreggiata per renderlo più presentabile

Ciao Matteo, io sono a tre quarti di secondo fasciame, un lavoro discreto anche se poteva (ovviamente!!!) essere migliore; lo sarà il prossimo cantiere!!
Attendo fiducioso gli esiti della brunitura elettrolitica, io mi sto attrezzando per provarci; come alimentazione cosa utilizzerai? E a quanti Volt?
Buona "carreggiata"!!!!!
Stratos
Vecchio Ieri, 04:47 PM   #172
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stratos Visualizza il messaggio
da SEA.WOLF

Ciao Matteo, io sono a tre quarti di secondo fasciame, un lavoro discreto anche se poteva (ovviamente!!!) essere migliore; lo sarà il prossimo cantiere!!
Attendo fiducioso gli esiti della brunitura elettrolitica, io mi sto attrezzando per provarci; come alimentazione cosa utilizzerai? E a quanti Volt?
Buona "carreggiata"!!!!!
Stratos
Ciao Fulvio e grazie per essere entrato a sbirciare per l'alimentazione userò un vecchio caricatore a 5 volt e 650 mA, se non dovesse funzionare ne ho tanti che conservo insieme ai vecchi telefoni, se domattina sono più libero ci provo e vi aggiorno

Matteo

Vecchio oggi, 05:12 PM   #173
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Allora, dopo varie prove con la prima vaschetta e non ottenendo risultati ho capito che la rete (di una cassa del mio vecchio sony Trinitron 29 pollici ) era smaltata e pertanto ho fatto una vaschetta più piccola e con una spazzola d'acciaio ho pulito la rete ed il risultato devo dire che mi soddisfa, ringrazio di nuovo Alberto58 per la preziosa guida e buon modellismo a voi LA COURONNE di Seawolf - MANTUA-2079152956.jpgLA COURONNE di Seawolf - MANTUA-540864382.jpgLA COURONNE di Seawolf - MANTUA-616885108.jpgLA COURONNE di Seawolf - MANTUA-1054456473.jpg

Matteo

Rispondi