amedè, sono vele latine per una caravella, non fiocchi: Niente drizza a quelle bugne. Le drizze le fisserò quasi a metà antenna ma prima ne ho di lavoro da fare..
ripensando ad un documentario visto poco tempo fa(sulla RAI o su Focus) circa la spedizione di Colombo sul porto di partenza ora ci sono rappresentate le tre caravelle 1:1 in un ansa(a scopo didattico,culturale ,turistico, tipo un piccolo museo all aperto) e se devo dirla tutta la tua è meglio
Ma dai!
Ricambio senza riserve la tua stima nei miei confronti.
Non sai quanta ispirazione ho tratto dalle tre riproduzioni di Palos de la frontera cui accenni: prima o poi...
Ho decine di foto del museo all'aperto; e quanti dettagli di quei bozzelli..
Ho quasi ultimato le vele. Bancarella, una sola, per fortuna, matafioni, mascherine su carta adesiva stampabile e verniciatura ad aerografo. Prima dell'inferitura devo verniciare il retro e sporcare un pochetto.
Per questa pasquetta ho lavorato ininterrottamente mettendo da parte il pigro torpore che mi prende da qualche tempo, anche nel tentativo di non pensare troppo alla immensa tristezza per la dipartita del caro Francesco.
Famosiiiissimo sono!
Grazie Amedè, avvisami sempre: come sai non fruisco di FB. Ricorrerò alla consorte, approfittando per vantarmi un po' con lei per la mia "fama".
Approfitto dell'occasione per rendere pubblica la sua collaborazione per l'acquisizione, la messa in proporzione e la stampa delle tre croci al computer..Grazie Wife!