![]() |
Quote:
Esatto Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
|
Quote:
Quote:
|
Fa riferimento ai rapporti di scala che al tempo erano in dodicesimi per cui 24 36 48 .... per alcuni modellisti e' un obbligo ma non tutti sono daccordo.... lo stesso Delacroix ha piu volte rivendicato la libera scelta... io ho fatto la sez in 1:30 ed ora Il Boullongne in 1:40 (per la cui scelta sono stato redarguito su fb)...😁😁😁😁.....
Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Chiarissimo, grazie!
Ieri ho preso anche io il primo fascicolo, ma francamente mi ha lasciato abbastanza perplesso. Certo può essere un buon approccio al modellismo d'arsenale ma secondo me rimane pur sempre un kit da assemblare che priva il modellista di tutto il divertimento riguardante lo studio approfondito dei disegni, le tecniche per la produzione dei pezzi, l'uso delle macchine per realizzarli ecc. Non critico quindi il risultato finale ottenibile, e senz'altro degno di nota, quanto la relativa facilità con cui è possibile pervenire allo stesso. Insomma, se l'obbiettivo di un modellista già iniziato a questo hobby è quello di cercare sfide sempre più complesse, allora non credo che questa sia la strada giusta per avvicinasi all'arsenale. |
Concordo appieno.....e' un po' come i corsi di pittura con il disegno gia fatto e suddiviso colore per colore..
Alla fine viene carino.. Ma... 😉😉😉😉 Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Quote:
The Quality Simulations Forum • View topic - Cutter "Alert" 1777 |
Quote:
|
Preso anche io il primo fascicolo.
Quello che si può dire in tutta onestà, il salto di qualità c'è eccome se paragoniamo l'opera alle solite scatole di montaggio. Questa è America!! Certo che non si può parlare di arsenale trattandosi di pezzi già pronti da assemblare. Ad ogni modo gran salto di qualità delle scatole di montaggio e il costo paragonato non so, ad un vespucci o all'ultima nata la nave romana, non mi pare così alto.... Da 1 a 10 darei un 7 abbondante...[emoji568] Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Allora se le cose stanno così, se veramente c'è un salto di qualità sui materiali, spero di vedere qualche cantiere aperto, sono molto curioso.
Magari riesco ad acquistare la 2 edizione se mai vi sarà. Per me è l'unico modo per fare modellismo o monta - scatolaro come dir si voglia. Non ho macchine utensili ma soprattutto (alle macchine si rimedia) non ho un laboratorio. Per cui meglio questo che niente. |
Volete mettere la soddisfazione di creare ogni particolare partendo dalla materia prima grezza, il legno puro?
Magari se uno non ha macchine sofisticate non verrà un modello di precisione, ma con i 1.200,00 euro e spiccioli che viene a costare l'opera, si può rimediare... Facciamo un po' di conti e valutiamo la convenienza... Saluti. Valter |
Quote:
Certo Valter, su questo siamo tutti d'accordo ma come hanno specificato molti amici, in tanti non si ha il posto è l'attrezzatura per passare in ammiragliato. Questa restando pur una scatola di montaggio ha indubbiamente fatto qualche cosa di innovativo. Per la spesa divisa su fascicoli certo non è poca, ma uno per esempio come me senza vizi e che non fuma.....poi ognuno come al solito anarchia e modellismo libero a tutti!!![emoji6][emoji6] Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
[emoji106]
|
Certo, la mia era solo una considerazione personale.
Ognuno è liberissimo delle proprie scelte. Date dalle necessità o altro. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39 AM. |