![]() |
Prescindendo dal fatto che il modellismo d'arsenale è IL MODELLISMO e che conosco un modellista che è partito da un albero di pero, ritengo che per modellisti da strapazzo come il sottoscritto realizzare un opera in pseudo arsenale è un allenamento per poi dedicarsi al vero arsenale. Per esempio io ho iniziato la Gemma e mi son fermato per finire dei modelli d'altro genere. Ho ordinato il primo numero ed ho aperto una discussione qui!
Vediamo come andrà a finire. Mario |
Quote:
|
Ho ordinato anche io la prima uscita e non vedo l'ora di iniziare!!!
Secondo il mio modesto parere credo che la cosa più interessante di questa uscita sia l'interpretazione dei piani di costruzione e l'approccio all'arsenale. Il mio obiettivo è quello di riuscire un giorno a "partire dall'albero di pero" come dite voi e se posso continuare il mio percorso di formazione anche attraverso dei fascicoli e un dvd credo che non mi faccia male. Ovvio che continuerò a studiare (ho appena preso "L"arte del modellismo navale" di Frolich ed i 4 volumi de "Il vascello da 74 cannoni"). Se poi mi dovesse anche uscire un buon modello, non mi considererò ancora un vero modellista ma avrò sicuramente più stimoli per diventarlo!!!! |
Tenete conto pero' dei tempi.... per il completamento delle uscite
Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
I tempi sarebbero comunque ugualmente lunghi anche a realizzarlo in Vero arsenale... io sono 5 anni ed ancora sono a ZERO :)
|
La belle d'arsenale Hachette
Ripeto che credo lo collezionerò sperando in un futuro approccio di mio figlio a questo hobby, ma non nascondo che come già detto, passare dalle ordinate di compensato incollate, a questo tipo di lavoro, io ci avrei messo la firma se non avessi deciso di buttarm in quello che per me sarà un cul de sac dell'ammiragliato!!![emoji24][emoji24][emoji15][emoji56]
Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Vai azzio.... la tua e' la scelta giusta..😆😆😆😆
Quote:
|
Quote:
|
Mi pare piu che giusto 😅😅😅😅
Considerate che alla fine è una scatola di montaggio non diversa da un altro kit. È solo un kit in stile arsenale e null'altro. I costi poi sono anche giustificati dal fatto che sotto c'è tutta un'organizzazione che ha dovuto programmare scrivere e pubblicare ogni fascicolo. Paragonato a kit di modelli che superano i 1000 euro trovo il prezzo ancora conveniente. Poi ognuno la pensa come vuole. Io comunque se avessi avuto modo di farlo non l'avrei mai acquistato.
|
Quote:
Io ho comperato la prima uscita, staremo a vedere come procederà.... Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Sono di Zola Predosa in provincia di Bologna, ed il mio edicolante sabato mattina alle ore 6,30 mi ha dato l'unica copia che aveva. Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Grande successo vedo....😀😀😀😀
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59 AM. |