Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   La belle d'arsenale Hachette (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/122423-la-belle-darsenale-hachette.html)

marioA 20-03-17 09:09 AM

Prescindendo dal fatto che il modellismo d'arsenale è IL MODELLISMO e che conosco un modellista che è partito da un albero di pero, ritengo che per modellisti da strapazzo come il sottoscritto realizzare un opera in pseudo arsenale è un allenamento per poi dedicarsi al vero arsenale. Per esempio io ho iniziato la Gemma e mi son fermato per finire dei modelli d'altro genere. Ho ordinato il primo numero ed ho aperto una discussione qui!
Vediamo come andrà a finire.
Mario

mtbbiker 20-03-17 01:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da marioA (Messaggio 1350718)
Prescindendo dal fatto che il modellismo d'arsenale è IL MODELLISMO e che conosco un modellista che è partito da un albero di pero, ritengo che per modellisti da strapazzo come il sottoscritto realizzare un opera in pseudo arsenale è un allenamento per poi dedicarsi al vero arsenale. Per esempio io ho iniziato la Gemma e mi son fermato per finire dei modelli d'altro genere. Ho ordinato il primo numero ed ho aperto una discussione qui!
Vediamo come andrà a finire.
Mario

quoto 100 per 100,perche strada fascendo "La Belle" vedo se sono capace or meno con quell tipo di modellismo,conoscendo me ,me appassiono sicuramente poi di fare qualcosa piu "mio" !! Anche perche se passo subito da "marinaio" a comandante" non ce piu sfida allora 1 passo la volta !!

Pacor 20-03-17 01:59 PM

Ho ordinato anche io la prima uscita e non vedo l'ora di iniziare!!!
Secondo il mio modesto parere credo che la cosa più interessante di questa uscita sia l'interpretazione dei piani di costruzione e l'approccio all'arsenale. Il mio obiettivo è quello di riuscire un giorno a "partire dall'albero di pero" come dite voi e se posso continuare il mio percorso di formazione anche attraverso dei fascicoli e un dvd credo che non mi faccia male. Ovvio che continuerò a studiare (ho appena preso "L"arte del modellismo navale" di Frolich ed i 4 volumi de "Il vascello da 74 cannoni"). Se poi mi dovesse anche uscire un buon modello, non mi considererò ancora un vero modellista ma avrò sicuramente più stimoli per diventarlo!!!!

IlBroccione 20-03-17 02:15 PM

Tenete conto pero' dei tempi.... per il completamento delle uscite

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

grisuzone 20-03-17 05:14 PM

I tempi sarebbero comunque ugualmente lunghi anche a realizzarlo in Vero arsenale... io sono 5 anni ed ancora sono a ZERO :)

Azzio1973 20-03-17 07:39 PM

La belle d'arsenale Hachette

Ripeto che credo lo collezionerò sperando in un futuro approccio di mio figlio a questo hobby, ma non nascondo che come già detto, passare dalle ordinate di compensato incollate, a questo tipo di lavoro, io ci avrei messo la firma se non avessi deciso di buttarm in quello che per me sarà un cul de sac dell'ammiragliato!!![emoji24][emoji24][emoji15][emoji56]

Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

IlBroccione 20-03-17 09:25 PM

Vai azzio.... la tua e' la scelta giusta..😆😆😆😆

scorpion66 20-03-17 09:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da Azzio1973 (Messaggio 1350806)
Ripeto che credo lo collezionerò sperando in un futuro approccio di mio figlio a questo hobby, ma non nascondo che come già detto, passare dalle ordinate di compensato incollate, a questo tipo di lavoro, io ci avrei messo la firma se non avessi deciso di buttarm in quello che per me sarà un cul de sac dell'ammiragliato!!![emoji24][emoji24][emoji15][emoji56]

Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Speravo pure io di instradare mio figlio a questo hobby ma crescendo risulta più interessato alle ragazze che alla segatura.

sam_59 20-03-17 10:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da scorpion66 (Messaggio 1350837)
Speravo pure io di instradare mio figlio a questo hobby ma crescendo risulta più interessato alle ragazze che alla segatura.

Come dargli torto.....!

IlBroccione 20-03-17 10:18 PM

Mi pare piu che giusto 😅😅😅😅

anallie0 21-03-17 10:30 AM

Considerate che alla fine è una scatola di montaggio non diversa da un altro kit. È solo un kit in stile arsenale e null'altro. I costi poi sono anche giustificati dal fatto che sotto c'è tutta un'organizzazione che ha dovuto programmare scrivere e pubblicare ogni fascicolo. Paragonato a kit di modelli che superano i 1000 euro trovo il prezzo ancora conveniente. Poi ognuno la pensa come vuole. Io comunque se avessi avuto modo di farlo non l'avrei mai acquistato.

Magikolord 21-03-17 10:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da idivvu (Messaggio 1350100)
Ciao a tutti,
prima uscita il 18 Marzo p.v.....140 uscite a €7,99......chi la compra? Io....forse[emoji12]

Io ho comperato la prima uscita, staremo a vedere come procederà....

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Magikolord 21-03-17 07:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da Magikolord (Messaggio 1350914)
Io ho comperato la prima uscita, staremo a vedere come procederà....

Sono di Zola Predosa in provincia di Bologna, ed il mio edicolante sabato mattina alle ore 6,30 mi ha dato l'unica copia che aveva.

IlBroccione 21-03-17 07:59 PM

Grande successo vedo....😀😀😀😀

sumi 21-03-17 08:55 PM

Quoto l'amico Anailleo

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59 AM.