Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   La belle d'arsenale Hachette (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/122423-la-belle-darsenale-hachette.html)

IlBroccione 27-03-17 09:24 PM

Bravo Azzzziooo....azzo....

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

matiz 27-03-17 09:29 PM

Non lo sapessi, ma lo seppi, se lo seppi, te lo dissi:

https://www.youtube.com/watch?v=RLbaSMWSnHg

Quote:

Originariamente inviata da Azzio1973 (Messaggio 1352056)
Che bello!!!! Finalmente siamo tutti tornati a confrontarci in modo pacifico è normale!!!!
Lo sapevo che eravate troppo intelligenti per rimanere incazzosi!!
Tutti i modellisti navali sono troppo intelligenti.......[emoji6]trooooooooopppo intelligenti!!! Buanahahahah[emoji23][emoji56][emoji41]

Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

lonimo 27-03-17 10:06 PM

Kit La Belle

Ciao a tutti,
Mi chiamo Luigi e fin dall'eta di 10 anni sono appassionato di modellismo prima con modelli in plastica per poi passare al modellismo navale sempre in kit come la sezione della Victory e la Victory della Corel ed altre costruzioni.
Verso i 25 anni sono passato al modellismo rc di stampo elicotteristico, prima con modelli a scoppio e con l'avvento dell'elettrico con elicotteri pieni zeppi di elettronica e di sistemi di stabilizzazione, che aiutano a raggiungere velocita' che superano i 250 km/h.
Sono sempre stato contrario ai kit a fascicoli, perche' nel campo del modellismo rc dove la tecnologia cambia molto rapidamente ti puoi ritrovare oltre al costo che lievita enormemente ad avere un modello che una volta finito e' gia' obsoleto.
Pero' questo vale per il modellismo radiocomandato, nello statico le cose sono sicuramente molto diverse.
Adesso ho visto questo kit della Hachette e mi piacerebbe riprendere la mia passione per lo statico.
Ho controllato sul web per vedere se riuscivo a trovare il kit della Belle d'arsenale in scatola di montaggio ma con esito negativo.
Vi chiedo se siete a conoscenza della reperibilita' di questo kit ( o altri kit d'arsenale) in scatola di montaggio.
Grazie per i suggerimenti
Luigi

gabriele84 27-03-17 10:11 PM

Buonasera a tutti,io ho comprato le prime 4 uscite del sondaggio fatto da hacette..come dissi allora(ho allegato le foto in un altra discussione),il progetto è gradevole,ben curato e studiato veramente fino al più piccolo particolare.non credo abbia l'arroganza di voler" sostituire"il modellismo in ammiragliato(metodo di presentazione di un modello di bastimento,appunto,all'ammiragliato,francese,ingle se,ecc.)ma piuttosto di far luce e "traghettare"(passatemi il termine)in quella zona d'ombra che c'e tra la scatola di montaggio(fabbricata ad hoc,per vendere materiali dai costi irrisori a cifre spropositate)al vero e proprio lavoro in ammiragliato,con disegni certificati e recuperati dai musei,e del legno di pero(legno che si presta benissimo a questo tipo di modellismo,compatto,facile da lavorare,non scheggia e dalle venature molto piccole)io ho ordinato in edicola la prima uscita,e appena la riceverò,faro l'abbonamento per avere il tutto.Un ultima cosa,non crediate sia un "lego"lavoro da fare c'è né,e la segatura di certo non mancherà.grazie per l'attenzione ,gabriele

Inviato con il mio ASUS_Z00ED - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

marmo 28-03-17 10:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da gabriele84 (Messaggio 1352080)
Buonasera a tutti,io ho comprato le prime 4 uscite del sondaggio fatto da hacette..come dissi allora(ho allegato le foto in un altra discussione),il progetto è gradevole,ben curato e studiato veramente fino al più piccolo particolare

Ciao a tutti, per quelli come me che sono ancora indecisi sarebbe molto utile postare qualche foto dei primi 4 fascicoli anche in questa discussione per avere più commenti sulla qualità del materiale proposto. Grazie

gabriele84 28-03-17 11:20 AM

4 allegato(i)
Allegato 269075Allegato 269076Allegato 269077Allegato 269078

gabriele84 28-03-17 11:21 AM

Ecco alcune immagini..

gabriele84 28-03-17 11:23 AM

5 allegato(i)
Allegato 269079Allegato 269080Allegato 269081Allegato 269082Allegato 269083

gabriele84 28-03-17 11:24 AM

E altre..

marmo 29-03-17 11:55 AM

Grazie per le foto sembra promettente! Un'altro utente chiedeva della possibilità di trovare il kit della Belle disponibile da scatola. Io ho trovato questo sito citato in un'altra discussione e poi un'altro sito che mostra parecchie foto del modello

Model ship kit-La Belle 1684 KS17 [KS17] - $353.00 : Model ship kits, ZHL wooden ship model kits and model boat kits

La Belle 1684 1:48

Il kit però mi sembra di qualità inferiore a quanto proposto dai fascicoli

lonimo 29-03-17 02:48 PM

La Belle

Ti ringrazio per il tuo aiuto su La Belle.
Ho visto il sito, e credo anch'io che sia di qualita' inferiore del modello di Hachette.
Penso che Hachette si avvalga di Amati per la creazione dei pezzi che compongono il vascello.
Il problema e' che 140 settimane sono un tempo spropositato per la costruzione, e io non ho mai fatto un modello a fascicoli.
Potrebbe essere frustrante dover aspettare settimana in settimana per unire due pezzi.
Luigi

marmo 30-03-17 01:46 PM

Ciao, ho preso la prima uscita e in effetti se si montano i pezzi tipo "lego" ci si impiega poco tempo. Le cose però cambiano se si decide di pulirli tutti dalle brutte superfici bruciacchiate dal taglio laser. Puoi anche prendere la monografia dell'ANCRE e seguire il progetto con i piani costruttivi. Mi pare che l'interno della nave non sarà fatto e questo potrebbe essere oggetto di autocostruzione. Poi potresti sempre decidere di aggiungere qualche particolare, anche costruire una botte in quella scala richiede molto tempo e studio. Secondo me tranne un breve periodo iniziale, tanto per inquadrare le cose, di lavoro se ne può trovare e anche tanto...

krill80 30-03-17 04:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da marmo (Messaggio 1352456)
Ciao, ho preso la prima uscita e in effetti se si montano i pezzi tipo "lego" ci si impiega poco tempo. Le cose però cambiano se si decide di pulirli tutti dalle brutte superfici bruciacchiate dal taglio laser. Puoi anche prendere la monografia dell'ANCRE e seguire il progetto con i piani costruttivi. Mi pare che l'interno della nave non sarà fatto e questo potrebbe essere oggetto di autocostruzione. Poi potresti sempre decidere di aggiungere qualche particolare, anche costruire una botte in quella scala richiede molto tempo e studio. Secondo me tranne un breve periodo iniziale, tanto per inquadrare le cose, di lavoro se ne può trovare e anche tanto...

Pienamente d'accordo! [emoji1303]
Il periodo iniziale va a rilento ma appena arriverai a lavorazioni più impegnative stai tranquillo che la cadenza d'uscita (che diventerà settimanale) ben presto supererà le tue fasi lavorative e anzi ti ritroverai a dover recuperare per stare al passo delle pubblicazioni [emoji6]

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

scorpion66 30-03-17 09:05 PM

Di sicuro non si riuscirà a restare al passo con l'uscita dei fascicoli perché esclusa la fase iniziale andando avanti la costruzione si farà più complessa. Con il vespucci hachette nonostante abbia finito la raccolta l'anno scorso sono ancora al montaggio relativo il fascicolo 118 su 140 uscite. Poi se si ha a disposizione tutta la santa giornata per fare modellismo il discorso cambia.

mtbbiker 01-04-17 09:22 AM

...cmq inizia bene,il 2° fascicolo (che dovrebbe uscire oggi in edicola) qui delle parte mie (Amelia e li altri paesi intorno)non e arrivata nelle edicole !!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24 PM.