Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   La belle d'arsenale Hachette (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/122423-la-belle-darsenale-hachette.html)

catucci 27-03-17 08:53 AM

Tanto per completare il discorso di Riccardo devo solo aggiungere che lo scorso anno anche io sono stato contattato perche' si voleva usare il mio modello per corredare le uscite dei fascicoli.Io ho inviato delle foto ma mi e' stato chiesto di portare il mio modello nella loro sede per eseguire delle foto.
Dopi un certo tempo mi hanno ricontattato dicendomi che il modello era di loro gradimento ma per esigenze organizzative e di badget avevano optato per il modello di Bernard frolich.
Si sono scusati e ci siamo salutati cortesemente.
Per chi volesse il mio modello e' visibile nella sezione modelli terminati in questo forum

dloris60 27-03-17 12:48 PM

accesso al sito

Quote:

Originariamente inviata da John Silver (Messaggio 1351908)
Grazie per i complimenti ma, come già detto; a ciascuno il suo.

Un tempo non molto lontano gestivo un forum d'arsenale, ho fatto molti sbagli ma come è risaputo, la coscienza è sempre in ritardo tanto di più per chi vive di passioni.

Per rispondere a Patrizio di cui ricambio i saluti, dico di non preoccuparsi, il luogo dove siamo, seppur virtualmente, e pregno di gente preparata e disponibile e sono certo che torneranno utili.

Per vedere i miei modelli, diversi fermi per motivi personali ma che riprenderò al più presto, posso mettere i link del forum sopra citato (spero che non sia un problema essendo off topic, semmai l'amministrazione potrà eliminarli). Purtroppo tutte le foto in mio possesso sono su un disco esterno al pc al quale non posso accedere perché non si accende più, quando possibile lo porterò da chi di dovere per recuperare il tutto.

Si è fatto tardi, vi saluto e alla prossima.

CANTIERE TERMINATO: LA BELLE 1684 SCALA 1/24 DI Riccardo Mattera

CANTIERE ATTIVO: Bonhomme Richard 1765 SCALA 1/48 DI Riccardo Mattera

CANTIERE ATTIVO: PARANZELLA CANNONIERA ARMATA CON CANNONE DA 18 LIBBRE SCALA 1/24, FLOTTIGLIA NAPOLETANA "1811" di Riccardo Mattera

Ciao, anticipo il ringraziamento per quanto esposto sul forum, molto molto interessante. grazie ancora.
Ho provato ad accedere al sito della tua "La Belle" (per poi chiederti se hai un'idea di quanto quella a fascicoli possa assomigliare alla tua che immagino incredibile) ma c'è un banner bloccato sulla videata di registrazione che mi impedisce di provare a registrarmi.
Qualche suggerimento?
Grazie per l'attenzione
dloris60

dloris60 27-03-17 12:49 PM

Ciao ringrazio tutti per le chiare esposizioni che mi convincono sempre di più a provarci.

Grazie ancora a tutti
Dloris60

P.s. Ovviamente con la sola pretesa di far del mio meglio...

El Draque 27-03-17 01:40 PM

Devo dire che ultimamente sto scoprendo un mondo nuovo, le opere di john Silver,che ringrazio anche per l' intervento, sono a dir poco favolose , la soddisfazione nel realizzarle senza kit ed i meriti relativi di abilità e impegno sono indiscutibili , dalla mia posso dire che il tempo a disposizione complice il lavoro e altre passioni non è molto e la lentezza di esecuzione per mancanza di abilità personali non mi aiuta per cui non avendo ancora deciso comprerò anche il secondo fascicolo.

John Silver 27-03-17 01:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da dloris60 (Messaggio 1351967)
Ciao, anticipo il ringraziamento per quanto esposto sul forum, molto molto interessante. grazie ancora.
Ho provato ad accedere al sito della tua "La Belle" (per poi chiederti se hai un'idea di quanto quella a fascicoli possa assomigliare alla tua che immagino incredibile) ma c'è un banner bloccato sulla videata di registrazione che mi impedisce di provare a registrarmi.
Qualche suggerimento?
Grazie per l'attenzione
dloris60

Registrarti nel forum dove sono i miei modelli? Non so che dirti, un tempo ero il gestore ora è totalmente cambiato ed in più non puoi contattarmi li (non ci sono più), ma qui si.
Somigliare alla mia costruzione probabilmente si ma sarebbe, appunto, una somiglianza. Fossi in te non mi preoccuperei di ciò: se decidi di cimentarti con il kit d'arsenale, lo prenderei come una valida esperienza, ciò non significa che non possa essere un "buon" modello, anche perché un lavoro manuale lo esige ma, con tutti i limiti di un kit, sebbene "d'arsenale".
Tieni presente che l'autocostruzione (arsenale o meno) partendo dalla materia prima, esige studio e approfondimento, pratica ed esperienza, che sono poi le basi della cultura in qualunque campo, sempre se si vuol fare un modello storicamente conforme. Lavorare i diversi materiali che compongono un'intero modello, non sono cose che si possono pretendere senza ciò che ti ho elencato.

Come ti ripeto, metti in conto che si deve sempre pagar pegno all'inesperienza; nessuno nasce imparato, sebbene è proprio da "principiante" (termine che uso senza conoscere le tue potenzialità) che si può scoprire un'abile manualità ed un genio insospettati, cosa che ti auguro.

In definitiva vai senza paure, potresti scoprire cose inaspettate ed arrivare nel tempo dove mai avresti potuto immaginare.

Un cordiale saluto.

anallie0 27-03-17 02:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da felipe.max (Messaggio 1351762)
Sinceramente anch'io ho trovato poco elegante il commento di Grisuzone,il quale forse non volendo, almeno così ho voluto pensare,ha secondo me potuto offendere non solo Angelo,ma anche diverse persone che in un modo o nell'altro fanno modellismo,solo che non ho voluto commentare proprio per non fomentare,ma ormai....
Angelo spero vivamente in un tuo ripensamento

Inviato con il mio SM-T585 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

fortunatamente quando mi incazzo dura poco e sfortunatamente reagisco d'impulso.
Perciò chiedo scusa se ho offeso o deluso qualcuno.
resettiamo tutto. io cancellerò i miei commenti in modo che se qualcuno entra a leggere non si spaventi e ci rinunci.
:bowdown:

IlBroccione 27-03-17 02:21 PM

Tranquillo.... importante e' rientrare tutti nei limiti...
.me compreso ... e chiedere scusa pubblicamente cosi fa onore a chi lo fa.... cmq e' la passione che a volte ci fa inalberare.... ( in tema con la nautica..😂😂).....

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

dloris60 27-03-17 02:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da John Silver (Messaggio 1351979)
Registrarti nel forum dove sono i miei modelli? Non so che dirti, un tempo ero il gestore ora è totalmente cambiato ed in più non puoi contattarmi li (non ci sono più), ma qui si.

Come ti ripeto, metti in conto che si deve sempre pagar pegno all'inesperienza; nessuno nasce imparato, sebbene è proprio da "principiante" (termine che uso senza conoscere le tue potenzialità) che si può scoprire un'abile manualità ed un genio insospettati, cosa che ti auguro.

In definitiva vai senza paure, potresti scoprire cose inaspettate ed arrivare nel tempo dove mai avresti potuto immaginare.

Un cordiale saluto.

Ciao, uso un attimo della pausa pranzo:
il sito alla fine mi ha fatto entrare,

Foto del tuo thread non se ne vedono ma attraverso un post sono riuscito a scaricare degli zip.

Ho dato una veloce occhiata al primo e...mi è scesa la mascella.

Credo che bisogni inventare qualche aggettivo per i complimenti!

Ovviamente è ancora più gradito l'incoraggiamento (e la serenità con cui è esposto).

P.s. Per tutti: Oggi decisamente più gradevole il thread...grazie!

Ciao Dloris60

grisuzone 27-03-17 02:44 PM

Tranquillo Angelo..... non è successo assolutamente niente.....solo incomprensioni...che succedono quando non si ha difronte realmente l'interlocutore....e quindi magari si fraintende... con delle parole che scritte pesano di più, che magari dette in un normale dialogo reale non susciterebbero alcuna reazione...
ciao

:bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar:

John Silver 27-03-17 03:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da dloris60 (Messaggio 1351991)
Ciao, uso un attimo della pausa pranzo:
il sito alla fine mi ha fatto entrare,

Foto del tuo thread non se ne vedono ma attraverso un post sono riuscito a scaricare degli zip.

Ho dato una veloce occhiata al primo e...mi è scesa la mascella.

Credo che bisogni inventare qualche aggettivo per i complimenti!

Ovviamente è ancora più gradito l'incoraggiamento (e la serenità con cui è esposto).

P.s. Per tutti: Oggi decisamente più gradevole il thread...grazie!

Ciao Dloris60

Bene, raccogli la mascella perché il La Belle fu il mio primo modello d'arsenale e, in verità, ci sono diversi errori anche abbastanza banali, frutto proprio dell'inesperienza e documentati proprio nei tre zip di cui parli, però questo mio primo lavoro mi ha insegnato molto facendomi scoprire "un'abilità" impensata che, con i due soli kit che avevo messo in "opera" prima di tale autocostruzione, non immaginavo minimamente.

Il passo più impegnativo poi, riguardò la costruzione di due congegni a commettere con cui ho eseguito tutti i cavi piani e torticci, come previsto dalle tecniche dell'epoca.

Insomma un'autentica sorpresa, che è ciò che auguro a ciascuno intenzionato a "lanciarsi" in un viaggio incredibile nel mondo dell'archeologia navale ricostruttiva.

Buona giornata.

grisuzone 27-03-17 03:23 PM

Posso confermare tutto quello che ha scritto Riccardo, anche io sono al mio primo lavoro che mi sta portando via molti anni... sono già cinque, continuo a seguire sempre come esempio e modello il lavoro di Riccardo, che come dice lui ha qualche errore, che magari io ed altri abbiamo evitato, però, ne abbiamo commessi ancora altri ed avendoli evidenziati, i POSTERI eviteranno di farli come sto facendo io guardando quelli precedenti.
Comunque davvero una bella esperienza, anche se lunga.

matiz 27-03-17 03:35 PM

Bravo, hai fatto bene, tranquillo, qui c'è gente che ha i peli dello stomaco in versione rasta, ora togli le tue foto sui topic degli altri :-)
Quote:

Originariamente inviata da anallie0 (Messaggio 1351987)
fortunatamente quando mi incazzo dura poco e sfortunatamente reagisco d'impulso.
Perciò chiedo scusa se ho offeso o deluso qualcuno.
resettiamo tutto. io cancellerò i miei commenti in modo che se qualcuno entra a leggere non si spaventi e ci rinunci.
:bowdown:

anallie0 27-03-17 04:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da matiz (Messaggio 1352005)
Bravo, hai fatto bene, tranquillo, qui c'è gente che ha i peli dello stomaco, ora togli le tue foto sui topic degli altri :-)

Fatto [emoji4]

Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

michelemagnanimo 27-03-17 07:41 PM

eccezionale

Quote:

Originariamente inviata da dloris60 (Messaggio 1351967)
Qualche suggerimento?
Grazie per l'attenzione
dloris60

lavoro eccezionale

Azzio1973 27-03-17 08:37 PM

Che bello!!!! Finalmente siamo tutti tornati a confrontarci in modo pacifico è normale!!!!
Lo sapevo che eravate troppo intelligenti per rimanere incazzosi!!
Tutti i modellisti navali sono troppo intelligenti.......[emoji6]trooooooooopppo intelligenti!!! Buanahahahah[emoji23][emoji56][emoji41]

Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57 PM.