Buonasera amici, sono finalmente a rianimare il WIP del povero Scotland aggiornandovi sommariamente al punto in cui sono attualmente. Ovviamente ho proceduto in auto costruzione a riprodurre tutti i pezzi necessari, piccola modifica è stata la realizzazione della chiglia totalmente in noce 3mm cosi da evitarne il rivestimento. Posso altresì confermare, rincuorando i neofiti che approcciano questo kit come primo modello, che i disegni sono davvero pessimi, grossolani errori soprattutto in simmetria. Detto questo, ho deciso di riprendere il WIP in questo punto visto che sto apportando un'altra modifica che potrebbe interessare ed anche perché, a spanne, mi ero arenato piu o meno in queste fasi. La modifica consiste nel posizionare il trincarino non sopra il tavolato del ponte (come consigliato da kit) ma sul falso ponte, facendo si che poi venga inglobato dal tavolato del ponte e delle murate, né piu né meno che simulare come sarebbe in realtà. Ho provveduto ad impostare una adeguata fresa sulla MF70, mettere una battuta e far scorrere il listello a mò di profilatrice. Ho quindi ottenuto una raggiatura che vada a raccordare i tavolati. A presto con il prossimo aggiornamento