15-06-16, 08:40 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Salve, allego un'altra immagine in cui si vede bene la struttura dei cannoni (in questo caso però si fa sempre riferimento alla S.Maria)
|
21-06-16, 01:36 AM
|
|
|
Utente
|
Ho deciso che metterò 2 cannoni con affusto senza ruote, cercando di fare una buona legatura. informazione, io passo olio paglierino, aspetto che asciughi e poi passo la gommalacca? le scaglie che si sciolgono in alcol giusto?
Com'è venuta la chiodatura? devo ancora grattare per far sparire un po di nerastro in giro, ma il resto? C'è solo acquaraggia messo. L'ultima foto è del ponte del cassero, che ancora debbo montare.

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
21-06-16, 08:39 AM
|
|
|
Utente
|
Ottimo risultato!   La gommalacca si trova anche già diluita è pronta da passare, se vuoi evitare la diluizione.
|
|
|
21-06-16, 04:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bello 👏👏
Inviato con il mio SM-A700F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
22-06-16, 12:59 AM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
22-06-16, 06:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
23-06-16, 07:42 AM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Ratto
Ho deciso che metterò 2 cannoni con affusto senza ruote, cercando di fare una buona legatura. informazione, io passo olio paglierino, aspetto che asciughi e poi passo la gommalacca? le scaglie che si sciolgono in alcol giusto?
Com'è venuta la chiodatura? devo ancora grattare per far sparire un po di nerastro in giro, ma il resto? C'è solo acquaraggia messo. L'ultima foto è del ponte del cassero, che ancora debbo montare..........
|
Bello il ponte.
Che legno hai usato? Come lo hai rifinito?
Mi piace molto, sembra veramente invecchiato
|
|
|
|
24-06-16, 02:23 PM
|
|
|
Utente
|
Allora il ponte è in noce. Ho messo il cartoncino nero per simulare la calafatura, ma viene meglio segnando con la matita. I buchi dovevano essere 0.3 ma li ho fatti 0.4 per comodità mia, poi ho preso una specie di colore a tempera, insomma un colore nero della consistenza del dentifricio ed ho riempito i buchini e spanto un po in giro. Ho aspettato che si asciugare e poi ho grattato via con carta sempre più fine, il nero è rimasto nei buchini ma anche nelle varie microfessure o rientranze del ponte, così dopo grattato sembra "vissuto". Intanto ieri ho adattato il ponte del cassero.
Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
24-06-16, 02:36 PM
|
|
|
Utente
|
Eccellente resa! Mi piace parecchio la finitura che sei riuscito a dare usando il noce (anche se mi aspettavo che fosse più scuro..., ma molto meglio così) e la sensazione di vissuto.
Sempre in gamba!
|
|
|
24-06-16, 03:08 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
.............poi ho preso una specie di colore a tempera, insomma un colore nero della consistenza del dentifricio..........
|
Grazie della risposta. Mi daresti qualche specifica di questo colore? Prima dì rimuoverlo lo hai fatto seccare?
Buon lavoro
|
|
|
|
25-06-16, 03:27 PM
|
|
|
Utente
|
E questo, lo metti, aspetti che asciuga e poi in base a quanto gratti puoi decidere quanto sporco fare il ponte. Io ho comprato un accessorio veramente comodo della proxxon, una levigatrice a penna. È spettacolare perché arriva dappertutto e leviga con estrema facilità. Basta fare una buona scorta di adesivi da applicare alla penna. Io ho la misura 180, 240 e 400 per sgrossare e definire
|
|
|
25-06-16, 10:37 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
E questo, lo metti, aspetti che asciuga e poi in base a quanto gratti puoi decidere quanto sporco fare il ponte. Io ho comprato un accessorio veramente comodo della proxxon, una levigatrice a penna. È spettacolare perché arriva dappertutto e leviga con estrema facilità. Basta fare una buona scorta di adesivi da applicare alla penna. Io ho la misura 180, 240 e 400 per sgrossare e definire
|
Io la uso pure, ma ho ovviato per il consumabile con nastro biadesivo e normale carta vetrata, così metto la grana che voglio e spendo meno! 
|
|
|
26-06-16, 09:58 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Big_Boss
Io la uso pure, ma ho ovviato per il consumabile con nastro biadesivo e normale carta vetrata, così metto la grana che voglio e spendo meno!  
|
Idem, faccio la stessa cosa!
L'unico appunto ocio a usare grane troppo grosse, il motore di questo micromot soffre un po, a momenti lo colo!!!   
|
|
|
26-06-16, 03:45 PM
|
|
|
Utente
|
Io avevo pensato alla carta vetrata adesiva ma usare il nastro biadesivo è la cosa migliore. Mi aiuta tanto quell'oggettino per levigare i particolari.
Ho fatto i trincarini ed ho attaccato listelli in più tanto per abbellire. Devo rivestire quei due specie di bagli fino in basso. Le parti opache è perché manca la passata di acquaraggia.
|
|
|
26-06-16, 08:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Molto bello mi piace la sensazione di ponte vero che sei riuscito a ricreare! Bravo!
|
|
|