![]() |
8 allegato(i)
Un saluto a tutti
Dopo parecchie ore (tante) per assemblare queste prima serie di cavigliere con pezzi piccolissimi da manipolare, voglio premettere che non è stato un facile montaggio e tutti i santi del calendario lo possono testimomiare http://www.betasom.it/forum/public/s...ault/blink.png http://www.betasom.it/forum/public/s...ault/angry.png http://www.betasom.it/forum/public/s...lt/biggrin.png.Allego le foto delle cavigliere poste su ogni singolo albero già incollate.Posso dire che, questa fase è veramente ostica in quanto per potere fare un discreto lavoro, la verniciatura (almeno parlo per me) la ho dovuta fare a pennello e con tutti i pezzi montati, in quanto se si fossero verniciati prima si sarebbero smerdati di colla per la continua manipolazione di ogni singolo pezzo per l'assemblaggio. Comunque credo che quello che ho fatto sia abbastanza accettabile, anche se la mia pazienza non è più quella di una volta forse ha causa della vista o delle mani che incominciano a tremare o ha causa di questi benedetti pezzi che allegano che sono veramente piccolissimi e difficili da maneggiare. Domani iniziero le altre 8 cavigliere che sono distribuite su i laterali dello scafo e mi toccherà cambiare pagina sul calendario per fare riposare tutti i santi che sono sul mese di settembre :smilese: :smilese: :smilese:. Un saluto e alla prossima |
Franco sono venute una meraviglia ,,la faticata che hai fatto ne è valsa la pena sono perfette ,, continua così
Inviato con il mio SM-T815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Franco ci metterei la firma se a me venissero come le tue. Credo che hai fatto un ottimo lavoro!
|
Perfette [emoji108] [emoji108] [emoji122] [emoji122] [emoji122]
|
Grazie amici miei per gli apprezzamenti e la considerazione su quanto ho fatto.Mi ha agevolato molto il sistema o l'espediente che ho postato n.325 del 05/09/2016 per accoppiare le guance di ogni singola puleggia, ma questo non significa che non è stato difficoltoso ha montarle e la pazienza è la base di tutto.
Grazie amici miei per il vostro intervento Un affettuoso saluto... |
1 allegato(i)
Bel lavoro Franco, capisco la difficoltà ci sono passato anche io, nonostante i miei erano leggermente più grossi e quindi più semplici.
Franco ho visto che hai già messo la serpe di prora, se mi permetti un piccolo appunto, la fascia nera verso la prora dovrebbe seguire la linea della serpe, per avere maggiore continuità. forse dalla foto si capisce meglio. Buon proseguimento Salutoni |
ciao freccia. io non ho capito a che fascia alludi
|
Ciao Umberto, grazie per il tuo intervento e apprezzo quanto da te considerato. Purtroppo sono cose piccolissime da gestire ed ho fatto del mio meglio per poterli montare. Anche io non capisco ha cosa ti riferisci riguardo la fascia nera. Potresti evidenziarla sulla mia foto per vedere quale errore ho commesso?.
Ciao. |
1 allegato(i)
Forse ti riferisci alla parte evidenziata???.
Se è questa non posso fare niente in quanto se la allineo con la fascia nera , la punta sborda dal tagliamare e finisce sulla polena e lo stesso sistema e anche sull'altro fianco. |
1 allegato(i)
Sono andato ha vedere sulle istruzioni di montaggio sul fascicolo e riporta la stessa situazione di come lo ho allestito io
Questa è l'immagine... |
Amerigo Vespucci scala 1/100 hachette
Ciao Franco ciao Sergio praticamente la parte dietro la serpe dovrebbe essere tutta nera e quindi non si dovrebbe intravedere il bianco. Ma sono piccoli dettagli !!!
Salutoni |
esatto.ma per quale motivo e' nera ovvero non si vede il bianco?rifletti un attimo
|
2 allegato(i)
Domanda da mille punti !!!
Penso che sia un unico blocco |
1 allegato(i)
esatto. questi ghirigori sono in legno e sono poggiati ovvero fissati su delle tavole giunte sempre in legno.. lo so e lo si vede benissimo Da questo primo piano i frazionamenti di questi pezzi che insieme formano l'ornamento .quindi le fasce bianche e nere sono esatte nella posiz. in cui le ha eseguite franco.cio' che ha omesso e' una piccola lastrina sotto l'ornamento tanto da simulare la situazione sopra citata.
|
1 allegato(i)
mi ricordo al museo di la spezia quando incontrai il sig. Arrigo che proprio mi fece notare questo particolare .infatti sul modello da lui realizzato ed esposto appunto nel museo lascio' una pozione incolore appunto per far intendere il materiale ligneo di cui era fatto
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37 PM. |