Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Amerigo Vespucci scala 1/100 hachette (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/118929-amerigo-vespucci-scala-1-100-hachette.html)

scorpion66 23-07-16 09:23 AM

Mi pare eccellente come effetto, molto verosimile alla realtà

anallie0 23-07-16 10:05 AM

Bella impostazione ed effetto, ma non sono troppo grigie?

Azzio1973 23-07-16 11:38 AM

Franco se dai retta a noi non le metti più le vele !!!!hihihihi una volta a salame, una volta ferme, una volta copri i pennoni, una volta le fai con le cuciture spesse una volta..... Una volta....[emoji23][emoji23][emoji23]a me piacevano anche prima!!!!

franco55 23-07-16 12:42 PM

3 allegato(i)
Buon giorno amici miei grazie per essere passati e per le vostre considerazioni. Comunque credo di avere trovato il giusto compromesso e adotterò questo sistema anche per tutti gli altri pennoni, giustamente come dice azzio andando di questo passo le vele non le monterò più :D :D.Queste sono le immagini di quello che ho ottenuto e francamente sono abbastanza soddisfato, di fatto secondo me questa è la giusta cosa da fare, l'unico dubbio sarà quando si andranno ha montare le manovre, ma al momento non mi curo tanto di questi particolari, quando sarà il momento sicuramente troveremo il sitema e il modo di poterli fare al meglio.

Un saluto a tutti e alla prossima.

frecciaumb 23-07-16 04:51 PM

Va benissimo Franco.
Prenderò spunto da tutte queste considerazioni per il montaggio delle mie.
Saluti.

Pasquale49 23-07-16 05:10 PM

Ok Franco mi fa piacere che in un certo modo hai risolto ,,vanno benissimo

Inviato con il mio SM-T815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

franco55 23-07-16 07:41 PM

Umberto mi fa assolutamente piacere che il lavoro fin qui svolto su questi pennoni possono darti lo spunto per allestire quelli tuoi, che sicuramente con le manine d'oro che hai verranno sicuramente perfette.

Pasquale grazie a te e con la tua idea, mi ha dato lo spunto per realizzare queste che ho proposto. Sicuramente con le prossime spero di ottenere un ottimo risultato rispetto a queste, visto che ormai il procedimento verrà eseguito più volte ho acquistato una certa manulità ad eseguirli e spero di perfezionarli ancora di più.

Un affettuoso saluto amici miei e grazie sempre per il vostro sostegno.

franco55 24-07-16 11:24 AM

Buon giorno amici miei. Vi chiedo una cortesia, mi potreste postare una foto per come imbrigliare la vela di randa, in quanto forse per la mia scarsa abilita di navigare sia in internete che in mare :brig:, non riesco ha trovare questa immagine.

Grazie per la vostra collaborazione e soprattutto la pazienza che dimostrate nei miei riguardi.

Un saluto e buona domenica.

frecciaumb 24-07-16 11:34 AM

2 allegato(i)
Ciao Franco vedi se queste due foto ti possono essere utili.
Saluti buona domenica

franco55 24-07-16 12:01 PM

Grazie Umberto vanno benissimo... mi hanno reso l'idea per come realizzarla. In questo momento ho finito il pennone maggiore dell'albero di maestra e credo di avere fatto un buon lavoro.

Grazie per la tua disponibilità anche di domenica :Ok:.

Un affettuoso saluto.

franco55 02-08-16 12:49 PM

3 allegato(i)
Buon giorno a tutti.
Procedo molto lentamente ha causa del caldo che in questi giorni ci ha fatto boccheggiare. Ho finito anche i pennoni dell'albero maestro in più ho cmpletato l'albero di mezzana inserendo la vela di randa anchessa arrotolata, e come dice l'amico Azzio "poteva venire meglio oppure anche peggio". Nel contesto il lavoro mi soddisfa abbastanza. Purtroppo si vedono gli sfilacci della stoffa che ho provveduto ha minimizzare spennellando tutte le vele con colla vinilica diluita con acqua.
Nei prossimi giorni mi dedicherò ai pennoni dell'albero di trinchetto sperando di poterli togliere nel più breve termine possibile.

Per il momento e tutto un saluto a tutti e buone ferie per chi se li sta godendo.

Azzio1973 02-08-16 03:32 PM

Davvero un bel lavoro ( secondo me), d'altronde con degli aiutanti così non poteva essere diversamente!! Winny, tigro, mammolo e l'intruso!![emoji6][emoji23][emoji23][emoji23]

frecciaumb 02-08-16 05:09 PM

Ciao Franco
Viene su proprio bene, vedo che hai quasi completato la posa in opera delle vele, facendo anche un ottimo lavoro spero di riuscirci anche io. Mi dedicherò alle vele per la fine di agosto anche perchè dalla prossima farò una pausa di due settimane.
Saluti e buon proseguimento

franco55 02-08-16 06:19 PM

:brig::brig::brig: Azzio hai perfettamente ragione considerando le mie 2 nipotine dove una di queste è perennemente ha casa mia e ha trasformato il mio angolo in un parco giochi, e comanda lei....!!! :sisi:Cosa ci vogliamo fare noi nonni siamo una brutta razza.... :smilese::smilese:.

Umberto, con la tua manualità e bravura sicuramente farai un gran bel lavoro, e da come ho letto hai già finito le sartie con le griselle io appena terminerò i pennoni sicuramente inizierò le sartie sperando che questo caldo si possa attenuare un pochino considera che oggi ci sono 38° ed ieri abbiamo sfiorato i 41° e francamente iniziare le sartie e griselle mi lascia un po perplesso se continua ancora così.

Grazie per le vostre considerazioni e vi auguro buone ferie.
saluti.

scorpion66 02-08-16 06:45 PM

Carissimo Franco hai fatto veramente un ottimo lavoro! Mi piace molto!
Sono appena tornato dalla Sicilia, si c'era caldo ma non il caldo della pianura padana. Almeno a Palermo c'era ventilato, qui solo tanta afa.
Io sto allestendo i pennoni di mezzana lavorando nei ritagli di tempo dopo il lavoro. Per fortuna leggendo il tuo diario e quello di Pennabianca in mio lavoro è agevolato. Auguro buone ferie a Frecciaumb e agli amici di questo magnifico forum.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02 AM.