19-08-15, 08:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mi associo ai complimenti per la progettazione e ti invidio perché non riesco ad andare oltre la classica matita e squadra. Qui si parla di Photoshop ed autocad
|
19-08-15, 11:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mi associo, sono affascinato da tutto quello che stai facendo!!! Io non riuscirei nemmeno ad approcciare un lavoro del genere, rinnovati complimenti Madame!!!
|
|
|
20-08-15, 12:20 AM
|
|
|
Utente
|
Mi associo ai complimenti: davvero affascinante questo lavoro di progettazione! L'utilizzo di questi programmi mi pare abbastanza complesso ma ne ammiro le infinite potenzialità!
|
|
|
20-08-15, 06:58 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Si,si...tutto veramente interessante,complimenti....ma voglio vederti alle prese con compensati,listelli e polveri da essi derivati! È li che mi fai brillare gli occhi,non ne vedo l'ora...
|
|
|
20-08-15, 12:35 PM
|
|
|
Moderatore
|
Madama, riesci sempre a stupirmi! Un giorno o l'altro dovrai dirci quanti lavori fai (...o forse quante anime hai...)
Buone vacanze
Trink
|
23-08-15, 07:27 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da scorpion66
Mi associo ai complimenti per la progettazione e ti invidio perché non riesco ad andare oltre la classica matita e squadra. Qui si parla di Photoshop ed autocad 
|
Angelo, io ci ho provato con questi programmi (Photoshop lo so usare, il CAD proprio non mi entra!).
"invidio" Madama che ci sa fare così bene. Complimentissimi!
Io ritorno alle mie squadrette, righelli, cerchiografi, curvilinei e tecnigrafo. Ci metterò di più, ma sicuramente mi verrà bene
|
|
|
23-08-15, 07:55 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Credo che l'importante sia raggiungere la meta al di là dello strumento. Ho provato pure io questi programmi ma niente da fare.
|
26-08-15, 07:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da pino65
Buonasera Madame ora sei ancora in fase di studio quando sara il momento della costruzione ho molto materiale a disposizione su come erano costruiti i leudi le varie colorazioni la disposizione delle tavole dell'impavesata l'intera attrezzatura ecc.....
ti seguo(anch'io ne sto facendo uno)
Di nuovo un saluto Pino
|
Sì, accetto con SOMMA GRATITUDINE! 
Anche a Walterone.ru, a cui tra l'altro devo la scoperta degli sketch di Cherini, un GRAZIE gigantesco
|
|
|
26-08-15, 07:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Killik
Angelo, io ci ho provato con questi programmi (Photoshop lo so usare, il CAD proprio non mi entra!).
"invidio" Madama che ci sa fare così bene. Complimentissimi!
Io ritorno alle mie squadrette, righelli, cerchiografi, curvilinei e tecnigrafo. Ci metterò di più, ma sicuramente mi verrà bene
|
Ecco, questa è una questione interessante...
Concordo con te e con Scorpion66. E' il fine che giustifica il mezzo, non importa come ci si arriva purché ci si arrivi.
Peraltro, il benedetto computer è tanto comodo per visualizzare nell'immediato quel che si sta facendo. E' una facilitazione in più, ecco.
Per illustrare meglio la mia difesa dell'elettronica, posto una immagine eloquente della sezione del fasciame all'altezza dell'ordinata 7-bis. Praticamente è già bella e disegnata l'ordinata vero?
Ultima modifica di madamalouise; 26-08-15 a 07:18 PM
Motivo: dimenticato allegato
|
|
|
26-08-15, 08:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho quasi finito di disegnare le ordinate e sto progettando gli incastri... fra poco sarà il mio turno di masticare un po' di segatura. Non vedo l'ora!
|
|
|
26-08-15, 08:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da madamalouise
... fra poco sarà il mio turno di masticare un po' di segatura. Non vedo l'ora! 
|
Finalmente , era ora !!!
Mauro
|
|
|
27-08-15, 12:13 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da madamalouise
Anche a Walterone.ru, a cui tra l'altro devo la scoperta degli sketch di Cherini, un GRAZIE gigantesco 
|
Prego  ci ho anche molte foto. E tra l'altro ho trovato sulla Rete un grande articolo di Pietro Berti con una descrizione dettagliata della struttura, dell'alberatura ecc. L'ho copiato - ed ho fatto bene, perchè il link non funziona più. Se t'interessa - te lo posso mandare per e-mail.
|
|
|
27-08-15, 08:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sì te la mando in MP grazie!
Ultima modifica di madamalouise; 27-08-15 a 08:50 PM
Motivo: dimenticato di ringraziare...
|
|
|
28-08-15, 09:04 AM
|
|
|
Utente
|
OK, fatto.
|
|
|
28-08-15, 11:44 AM
|
|
|
Utente
|
Bel lavoro ! complimenti. 
Per essere sincero ho provato a lavorare in 3d ma mi sono impantanato, cosi mi sono limittato a lavorare in 2d (AutoCAD) ma in quel caso non e' possibile creare come nel tuo lavoro bensi' solo ricopiare le esistenti piante con qualche addatamento e correzione dei semprepresenti errori tra le varie piante.
Domanda, ce una ragione precisa per quale dal 3DMax passi al PS per disegnare i vari elementi, cosi superficialmente mi sembra che sia piu agevole ottenere i elementi diretamente nel MAX?
|
|
|