Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-09-15, 07:23 PM   #31
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Una delle cose belle e affascinanti del modellismo è che nonostante sia strettamente legato oltre che alla manualità soprattutto all'entusiasmo, questo non ti abbandona mai... Magari si allontana per un po' ma inesorabilmente ritorna!!!

Che bello rileggerti Lucaaa!!
Ed è un piacere guardare le foto del tuo lavoro in arsenale!

ALex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-15, 08:17 AM   #32
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

lucas0266 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
Una delle cose belle e affascinanti del modellismo è che nonostante sia strettamente legato oltre che alla manualità soprattutto all'entusiasmo, questo non ti abbandona mai... Magari si allontana per un po' ma inesorabilmente ritorna!!!

Che bello rileggerti Lucaaa!!
Ed è un piacere guardare le foto del tuo lavoro in arsenale!

ALex
Nel mio caso Alex, non è che mancasse l'entusiasmo , anzi, mi sono trovato incasinato positivamente con il lavoro, abbiamo assunto un paio di persone e adesso abbiamo risolto ,,con questo tipo di modellismo se ti metti in laboratorio a scappatempo spesso si riesce a fare più danni che cose fatte bene,, ho preferito quindi far passare la buriana e ricominciare al momento giusto.....e poi una pausa a volte ricarica le pile ,
è bello anche per me leggerti di nuovo, e adesso andiamo avanti per un bel po ..
grazie per le tue parole
Luca
lucas0266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-15, 05:21 PM   #33
Utente Senior

L'avatar di IlBroccione

IlBroccione è un newbie...
predefinito

Ottimo.... un altro cantiere da cui apprendere.... la tua precisione fa invidia.... poi mi dici che carta hai trovato all'Obi per la calafatura .... la mia e' troppo spessa anche se la scala e' 1:30... felice di ritrovarti in arsenale.....😊😊

Per aspera ad astra.......
IlBroccione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-15, 05:22 PM   #34
Utente Senior

L'avatar di IlBroccione

predefinito

Brutta bestia.... se ti prende ... difficile mollarlo.... con tutti i limiti.... parlo per me....

Vecchio 09-09-15, 06:25 PM   #35
Utente Senior

L'avatar di madamalouise

madamalouise è un newbie...
predefinito

Auguri per questa Belle Poule!
Lavoro sopraffino... Se dovessi fare quel gioco di incastri sui quinti del mio leudo mi sarei già suicidata.
Però, visto che non avevi i piani della carpenteria, guardo i disegni che si intavvedono qua e là nelle foto... Sono bellissimi sembrano delle stampe fatte col plotter a colori... Come ci sei arrivato? Ecco, va bene che sei partito a tutta birra con l'ossatura ma mi piacerebbe che raccontassi un po' più in dettaglio il lavoro "a monte"... Magari mentre ritagli i famosi 62 quinti...
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-15, 08:09 PM   #36
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IlBroccione Visualizza il messaggio
Ottimo.... un altro cantiere da cui apprendere.... la tua precisione fa invidia.... poi mi dici che carta hai trovato all'Obi per la calafatura .... la mia e' troppo spessa anche se la scala e' 1:30... felice di ritrovarti in arsenale.....😊😊
Quote:
Brutta bestia.... se ti prende ... difficile mollarlo.... con tutti i limiti.... parlo per me....
Ciao Claudio,la carta l'ho trovata a Pontedera, al Brico, nel reparto decorazione e pittura , sul rotolo c'è scritto maildor ,carta Kraft, è sottilissima ,e ci sono moltissimi colori,.............ti ringrazio per le tue parole , questo modello mi ha già preso ,te l'assicuro ,, sono già due anni e passa che ci lavoro fra disegni e quello che ho fatto, e il traguardo è lontanissimo,,speriamo regga l'antusiasmo
Ciao
Vecchio 09-09-15, 08:14 PM   #37
Utente Senior

L'avatar di IlBroccione

predefinito

Regge regge.... ne sono sicuro... poi quando avrai tempo ci si vede ..siamo vicini... magari con tiziano.... siamo a due passi....

Vecchio 09-09-15, 08:20 PM   #38
Utente Senior

L'avatar di Azzio1973

Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao Lucas! Proprio oggi grazie a Tuvok ho ritrovato e riletto un tuo wip estremamente interessante sull'utilizzo del milliput e adesso mi accingo a leggere da capo questo tuo wip in arsenale! Grazie ne farò tesoro!
Un giorno mi piacerebbe provare in arsenale ma non ho ancora capito dove trovare i piani di costruzione.
Guardo sul sito ANCRE ma non riesco mai a capire se sono completi.... Mha...
Ciaooooo
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-15, 08:37 PM   #39
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madamalouise Visualizza il messaggio
Auguri per questa Belle Poule!
Lavoro sopraffino... Se dovessi fare quel gioco di incastri sui quinti del mio leudo mi sarei già suicidata.
Però, visto che non avevi i piani della carpenteria, guardo i disegni che si intavvedono qua e là nelle foto... Sono bellissimi sembrano delle stampe fatte col plotter a colori... Come ci sei arrivato? Ecco, va bene che sei partito a tutta birra con l'ossatura ma mi piacerebbe che raccontassi un po' più in dettaglio il lavoro "a monte"... Magari mentre ritagli i famosi 62 quinti...
Ciao Madama,, bentornata , ancora non ti avevo salutato ,siamo frà i più "vecchi" frequentatori del forum noi hahaha,,,,,, al suicidio ho pensato anch'io dopo alcuni quinti te l'assicuro,,,
a parte gli scherzi,,,dopo un'anno e mezzo di tempo passato davanti al computer non vedevo l'ora di iniziare e così sono partito a tutta birra, come dici tu.....comunque questo progetto è nato da una collaborazione stretta con Tiziano Mainardi, senza i suoi consigli e osservazioni sarei ancora li a imprecare davanti alla monografia , che purtroppo non è completa , manca della carpenteria , mentre c'è tutto per chi volesse fare il modello a scafo chiuso, ,, ci sono però le linee d'acqua , lo schema dei quinti , e una sezione dove ricavare la dimensione delle coste e la maglia,, queste informazioni mi hanno permesso di ricostruire tutta l'ossatura, ,, confrontandola anche con fregate coeve dove i progetti ci sono e quindi anche li ci sono preziose informazioni da cui attingere,,,,
utilizzando programmi di grafica vettoriale , ho disegnato praticamente tutto il necessario,,le stampe sono fatte con macchine professionali che ho nella mia azienda,,
Il come ricavare tutte le coste è un discorso molto lungo , non so se interessa o meno,,
Semmai più in la posto qualche schema ,, prima di arrivare alla 62
Grazie per il tuo apprezzamento
Luca
Vecchio 09-09-15, 08:39 PM   #40
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

predefinito

Quote:
Regge regge.... ne sono sicuro... poi quando avrai tempo ci si vede ..siamo vicini... magari con tiziano.... siamo a due passi....
Ma si,, perchè no,,, da Tiz,,,, ormai è il punto di riferimento,,
Vecchio 09-09-15, 08:43 PM   #41
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973 Visualizza il messaggio
Ciao Lucas! Proprio oggi grazie a Tuvok ho ritrovato e riletto un tuo wip estremamente interessante sull'utilizzo del milliput e adesso mi accingo a leggere da capo questo tuo wip in arsenale! Grazie ne farò tesoro!
Un giorno mi piacerebbe provare in arsenale ma non ho ancora capito dove trovare i piani di costruzione.
Guardo sul sito ANCRE ma non riesco mai a capire se sono completi.... Mha...
Ciaooooo
Ciao,,,io e Alessio siamo colleghi Sovranisti,,,
sulle monografie Ancre dovrebbe essere scritto ,Carpenteria,, guarda bene,,
se non sei sicuro chiedi pure,,
grazie di seguire il mio wip,,
ciao a presto
Luca
Vecchio 09-09-15, 08:54 PM   #42
Utente Senior

L'avatar di IlBroccione

predefinito

Con piacere
.. io cerco sempre di rompere il meno possibile.... che a volte qualcuno scambia per .... superbia... lontana da me anni luce.....

Vecchio 09-09-15, 11:56 PM   #43
Utente Senior

L'avatar di Azzio1973

Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucas0266 Visualizza il messaggio
Ciao,,,io e Alessio siamo colleghi Sovranisti,,,

sulle monografie Ancre dovrebbe essere scritto ,Carpenteria,, guarda bene,,

se non sei sicuro chiedi pure,,

grazie di seguire il mio wip,,

ciao a presto

Luca

Non mancherò di romperti le scatole stanne certo !!!! nei tuoi wip, in quelli di Matiz e molti altri su questo forum ho appreso più cose che in tutte le ricerche in rete... Grazie a presto.
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-15, 09:34 AM   #44
Utente Senior

L'avatar di capitan red

capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

carissimo Luca, che piacere rileggerti !!!
sono passati alcuni mesi di completo silenzio ma ora sei tornato e come sempre alla grande con i tuoi lavori precisi e interessanti , per chi come me piace seguire ed imparare .
ti auguro una buona continuazione e come sempre sara' mio piacere poterti seguire. ciao.
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-15, 02:46 PM   #45
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitan red Visualizza il messaggio
carissimo Luca, che piacere rileggerti !!!
sono passati alcuni mesi di completo silenzio ma ora sei tornato e come sempre alla grande con i tuoi lavori precisi e interessanti , per chi come me piace seguire ed imparare .
ti auguro una buona continuazione e come sempre sara' mio piacere poterti seguire. ciao.
Carissimo Dario,,
anche per me è un vero piacere leggerti di nuovo ,,
andiamo avanti per un bel po' adesso ,,..........
grazie per i tuoi apprezzamenti..
Ciao
Rispondi